More

    HomeNotizieAttualitàProstitute in Zona Industriale: fenomeno in crescita

    Prostitute in Zona Industriale: fenomeno in crescita

    Pubblicato il

    Circa un anno fa, il 18 giugno 2011, questo giornale segnalava il problema della prostituzione per strada nelle immediate vicinanze di Cerignola. Tra le segnalazioni riportavamo anche la presenza di una ragazza, vicino al ponte della 16bis di via Manfredonia, proprio appena prima l’ingresso alla Zona Industriale. Oggi lì ci sono due ragazze, ma non è tutto. Sono aumentate le presenze con ‘nuove’ ragazze poste a presidio degli altri accessi alla zona. Proprio sulla strada che collega Cerignola alla dimenticata stazione di Cerignola Campagna se ne possono contare circa 10.

    Problema? Certo, problema duplice. Innanzitutto per la possibilità che queste ragazze possano essere ‘vittima’ di sfruttatori o di giri malavitosi; poi lo spettacolo poco decoroso che mostriamo a chi arriva in città o a chi visita, magari per lavoro, il polo produttivo della città.

    Chi ci lavora «Quando viene a trovarmi un cliente nuovo – dichiara Mario, imprenditore con stabilimento nel ‘quartiere industriale’ – fa sempre la battutina. Poi mi dice che ha visto le ragazze. Non se ne può più, anche perché c’è un via vai di gente e nella parte più isolata, quasi vicino l’interposto, ci sono sempre macchine appartate. Poi verso le 19,00 cominciano ad accendere i fuochi, a rischio di dar fuoco alle erbacce di cui è piena la Zona Industriale. Mi rendo conto che non fanno male a nessuno, ma dispiace vedere questo spettacolo. Alcune poi sono piccole, probabilmente nemmeno maggiorenni. Se qualcuno intervenisse non sarebbe male. Anche perché questo è uno dei problemi che abbiamo noi imprenditori, ma ce ne sono altri anche più gravi, tipo la sicurezza e la mancanza di adsl».

    Cosa si sta facendo? Poco o nulla. Anche perché l’attività non è circoscritta a quella zona. Nel centro città vi sono vere e proprie case in cui alcune ragazze esercitano l’antico ‘mestiere’. La politica su questo tace, lasciando spazio ai fatti: si pensa ad una farmacia in zona industriale, visto che potrebbe ‘reggersi’ sulla vendita di condom.

    33 COMMENTS

    1. Possibile che sulla strada per Manfredonia non passano le forze dell’ordine o una pattuglia di Vigili Urbani?
      Bisogna per forza aspettare e organizzare una maxi retata con tanto di elicottero per far rispettare la legge?

      Mi dispiace constatare che qui non funziona nulla, ognuno pensa solo ai propri interessi, a partire dal ns. caro Sindaco per continuare con tutte le istituzioni preposte, che dimostrano giornalmente l’incapacità di gestire il territorio.

    2. Ci penso e ci ripenso, e mi sento così impotente a tal proposito…Maros, le stesse domande me le faccio io e penso se le facciano molti altri come noi…

      • Signor Biancardi, spesso mi trovo in accordo con i suoi commenti. Questa volta no, lo ritengo offensivo, anche se fosse solo una battuta, ma di sicuro cattivo gusto. Quelle donne, ragazze, e a volte (e il cuore si spezza ancora di più) bambine che si trovano a fare quella vita, spesso sono obbligate a farlo. Epiteti voolgari non fanno altro che magari scrollarci di dosso il peso del nostro non agire. Di sicuro la polizia e i vigili e i carabinieri passano di là, ed anche se non lo fanno sono a conoscenza del fenomeno lì come in tanti altri luoghi in città e fuori. Eppure losro sanno cosa c’è dietro, come lo sappiamo tutti noi.

        • Gent.sig.ra è ovvio che era una battuta,quelle ragazze sono li da molto tempo e mai nessuno ha preso provvedimenti.E’ un problema che in altre città esiste da tempo immemore e sembra irrisolvibile ,sia per il numero delle stesse,sia per l’incuria delle istituzioni.In questi casi sdrammatizzare un po non mi pare cosi mostruoso,comunque se lei come donna si sente offesa dalla mia precedente battuta ,le porgo le mie sentite scuse non era mia intenzione.

          saluti

          • sono certa che le sue scuse siano sincere…a me dispiace che “sdrammatizzando” il problema venga preso sottogamba. Come le dicevo mi trovo spesso in accordo con lei sui svariati argomenti che si affrontano qui. Ma la peculiarità della posizione che ricopro mi trova molto sensibile e poco incline all’ironia su questo argomento. Mi scusi Lei se le sono sembrata brusca. Con Stima, Liv

    3. invece di invocare la corte celeste delle istituzioni, si puo’ risolvere la questione semplicemente non andarci , niente clienti niente soldi , di conseguenza e inutile starsi a prostituire in quella zona, il vero problema e ke siamo a bituati a fara come il prete,: fate c ho ke dico ma non fate c ho ke faccio ecco come siamo noi a cerignola, un po piu di educazione e rispetto per tutti , e si potrebbe vivere meglio

    4. ma se è sempre pieno di clienti perchè dovrebbero andare via? l’altra volta stov na fel ca mang alla madonn d r’palt.

    5. che fa che stanno le prostituite non fa niente pure loro devono portare il pane alle loro case

    6. Le prostitute stanno all’entrata di ogni città. Na volta tanto che siamo al passo con gli altri…

    7. andare cn le prostitute e’ un reato….e come tale deve essere punito…..poi non ci sono solo quelle in zona industriale….sulla via per Canosa ormai e’ un bordello alla luce del sole e con le temperature che si stanno alzando si abbassano le misure dei vestiti delle “signorine” mettendo anche a rischio l’incolumita’ degli automobilisti…..basterebbe beccare qualche cliente e poi vedete che li nn si ferma piu’ nessuno….

    8. lo sfruttamento della prostituzione è un reato, e tutte le ragazze che si vedono in giro sono sfruttate.

    9. Sai che bello mettere le telecamere vicino a quelle povere ragazze per poi mandare i filmati alle mogli dei vari clienti. Che pena !!!!!

    10. si vabbè…io ci passo tutti i giorni almeno 4 volte al giorno…e mi è capitato di beccare 2 volte la macchina dei polizziotti fermi a parlare e fare i sorrisini alla signorina! ecco come siamo ridotti

        • ovviamente non parlavo del sesso, che piace anche a noi è ovvio…parlavo del fatto di andare con una donna immediatamente dopo un altro uomo ed in condizioni igieniche improponibili….

    11. perche in italia non è permesso la casa di appuntamento visto che sappiamo solo dire cazzate.viva la germania

    12. Penso che di commenti ne sono stati fatti parecchi addirittura c’è chi da la lode a queste prostitute sicuramente loro non ne hanno colpa . Però a distanza di anni che manco da cerignola oggi posso dire che si stava meglio quando si stava peggio Parlo di parecchi anni fa Adesso scendo raramente e noto oltre alle nuove generazioni che ne fanno già una cattiva publicità di Cerignola si vedono gente per i cassonetti addirittura leggevo una ragazza che diceva Intere vie di Cerignola Possedute da gente straniera sporcizia presunzione e nuove criminali di etnie diverse ,ecco perchè preciso che si stava meglio quando pensavamo di stare al centro delle cronache per i Nostri concittadini. Tengo a ricordare che negli anni 90 davanti al Duomo ci fu una ribbellione daparte di Cittadini Cerignolani di cui io ne facevo parte, perchè due ragazzi tra i cento accampati sui prati del Duomo non avevano nessun problema ad alzarsi e fare una bella Pisciata davanti alle persone che passavano . Non era un atto di Razzismo il nostro eravamo li percaso oggi credo sia peggiorata la cosa e la politica e organi di sicurazza non fanno nulla addirittura si fermano solo per fare dei sorrisini a queste sventurate.Il mio non è un commento è uno sfogo personale , accetto commenti cmq

    13. scusate in zona industriale ci sono le telecamere basterebbe multare clienti e piu controlli no controllare gente che va a lavorare e viene fermato er a 100 metri ce una signorina che sta facendo un reato viva litalia

    14. Ma perchè date la colpa alle istituzioni??? Cosa c’entrano??

      Se non ci fossero clienti non ci sarebbero prostitute, la colpa e di noi cittadini incivili.
      Stessa cosa vale per gli abusivi, se nessuno andasse a comprare, non ci sarebbero.. Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso.

    15. Al di là delle battute,credo che con le forze dell’ordine sotto organico,l’unica istituzione che potrebbe attenuare il fenomeno a Cerignola è la chiesa.Il nostro paese vanta parrocchie o ordini con notevoli risorse economiche.

      saluti

    16. Io sono a favore della riapertura delle case d’appuntamento, visto che comunque la soluzione da decenni non si trova, almeno facciamo pagare le tasse, ed abbiamo la situazione sanitaria sotto controllo.

    17. potremmo mettere l’intero direttivo de “La Cicogna” a guardia di quell’incrocio.

    18. Invece di guardare le prostitute su via manfredonia guardiamo e stiamo attenti ai nostri POLITICI (si fa per dire) che si PROSTITUISCONO A TUTTE LE ORE , e che cercano continuamente di distrarci dai falsi problemi per fare i loro comodacci propri.

      NON CI FACCIAMO FREGARE ATTENTI E APRET L’OCCHIOR

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...