More

    HomeSportCalcioQuesta volta l'ultimo secondo è benevolo: il Cerignola supera 2-1 il Quartieri...

    Questa volta l’ultimo secondo è benevolo: il Cerignola supera 2-1 il Quartieri Uniti

    Pubblicato il

    Nel calcio a volte si dà ed altre si riceve: dopo due trasferte consecutive concluse con una sconfitta all’ultimo tuffo, questa volta è l’Audace ad avere la meglio e a prevalere 2-1 sul Quartieri Uniti Bari, rimontando il gol di svantaggio e in inferiorità numerica per l’espulsione di Lasalandra. Mister Pizzulli fa esordire subito i due nuovi arrivati, De Palma in porta e Zotti, schierato come esterno sinistro a centrocampo; Cellammaro è il sostituto di Corcelli in difesa a destra, mentre ritorna Ingrosso al centro della retroguardia. Il Quartieri Uniti ha in avanti il tridente Morra-Salvi-Bozzi e fin da subito gioca a viso aperto, con un episodio sospetto al 2′: De Palma a contatto con Bozzi, ma l’arbitro Mastrogiuseppe di Sulmona sorvola. Il centrocampista ospite Balzano ci prova dai venti metri, con la sfera alta sulla traversa. Il campo molto pesante non agevola la tecnica e l’agilità del Cerignola, che ha difficoltà nell’imbastire azioni degne di nota, nonostante uno Zotti già in palla; il primo squillo della formazione di casa è al 19′, quando Colangione di testa non inquadra la porta. Vicinissimo al gol il Quartieri Uniti al 31′: Bozzi incoccia di testa dopo ottima azione di Salvi, De Palma respinge con un gran riflesso. Pareggia il conto delle occasioni nitide Caggianelli, che stoppa di petto e tira, trovando l’opposizione del difensore De Palma (37′); in chiusura di primo tempo, Lasalandra inzucca un traversone di Zotti, centrale per Fortunato.

    Piscopo match winner in un bel secondo tempo La ripresa è davvero intensa e con molta spunti di cronaca, a dispetto del pessimo manto erboso: al 48′ Bozzi trova la parata di De Palma, rispondono gli ofantini con Colangione tre minuti più tardi, ma il suo tocco di punta su sponda di Ingrosso è debole per impensierire il portiere biancorosso. Nella prima metà della frazione i padroni di casa costringono i baresi sulla difensiva, collezionando corner ed azioni degne di nota in serie: Ingrosso e Lasalandra trovano sulla propria strada un Fortunato ispirato, che salva i suoi dalla capitolazione. Ancora sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, Caggianelli non è fortunato con la ribattuta di un difensore ospite. Al 75′ accade ciò che non ti aspetti: Bozzi, il goleador del Quartieri Uniti, si infila tra le maglie del reparto arretrato gialloblu e calcia davanti a De Palma, che respinge come può ma non riesce ad evitare il tap in dell’attaccante per lo 0-1. Pizzulli inserisce immediatamente Piscopo per Riontino e giunge rapido il pareggio: punizione dai venticinque metri di Zotti, palla che sbatte sulla traversa e torna in campo, Ingrosso si catapulta per scaricare in rete e realizzare la sua prima rete stagionale. Segue un break degli avversari con Balzano, che manca per poco l’eurogol da metà campo, ma l’Audace insiste e si produce in uno sforzo encomiabile: all’87’ Piscopo serve un bell’assist a Caggianelli, la cui zuccata centra la trasversale e subito dopo Lasalandra chiama ancora al perfetto intervento Fortunato. Il capitano gialloblu è espulso per doppio giallo al 90′, poco prima che vengano segnalati quattro minuti di recupero; resta a terra il portiere Fortunato e l’arbitro prolunga l’extratime, così, ormai al 95′, un lancio in profondità dalla mediana vede Piscopo scattare come un centometrista, sfrecciare sull’avversario e toccare con la punta ad anticipare l’estremo barese per il gol della vittoria. Tre punti meritati per un Cerignola che ha messo in campo un grande cuore e che mai domo ha voluto questa affermazione: un bel segnale degli uomini di Pizzulli, in vista della sfida di giovedì a Martina, dove si contenderà al Galatina la coppa Italia. Un appuntamento storico per il pallone ofantino, con le “cicogne” che ci arrivano nel migliore dei modi, battendo una compagine che si è confermata di buonissimo livello.

    19 COMMENTS

    1. Eccellente l’ultimo acquisto, insufficiente il suo mister.

      Assenza assoluta di schemi.

      Cha la fortuna accompagni la squadra alla conquista di traguardi ambiziosi.

    2. Caro Ernesto,forse quest’anno,dopo moltissimi anni,abbiamo un bel gioco ma se tu vedi una sola partita all’anno non puoi giudicare.
      Grande carattere con la solita nota stonata…….ci vuole il killer d’area di rigore e poi si che ci divertiamo.

      TUTTI A MARTINA!!!!!!!!

    3. Forse…
      Questo non esclude che quello che è un mio parere possa. Essere smentito da uno che ci va sempre.

      Gli schemi…latitano…

      Oltre alle solite e noiose palle lunghe…facile con Ingrosso…De Santis e per ultimo Zotti…quale altro schema hai visto?

      Hai visto la solita ammucchiata De Santis/ Riontino?

      Chiaro pure che chi è sempre presente ha ragione..

      Convinto che alla fine..contano i punti conquistati…poi ognuno dice la sua..ma sempre in modo corretto e semmai non assolutista…

    4. Dimenticavo…

      Encomiabile le prestazioni di tutti gli under..

      La carta vincente di questo campionato..
      Altroché ….

    5. pero’ieri abbiamo avuto numerose palle gol ,e su quel campo direi che puo’bastare,poi sono con te per glii under e l’ariete d’aria,anche se poi quando e’entrato piscopo caggianelli al primo traversone buono ha preso la traversa,dovremmo crossare molto di piu’dal fondo !

    6. gente che critica allo stdio quando viene una volta all’anno e’ una pe cora come in un gregge che bela sempre…andate con gerardino a pascolare la domenica

    7. Caro Lupo, se non te ne frega niente, perche’ ti occupi di vicende dell’ audace? Rimani nella tua tana che e’ meglio. Forza Audace sempre.

    8. X ERNESTO……..non mi fraintendere, sicuramente avrai assistito a diverse partite dell’audace per giudicare l’attuale allenatore, ma ti garantisco (essendo un assiduo frequentatore del monterisi e non solo) che dopo aver subito anni ed anni di nulla cosmico in termini di gioco (inteso quantomeno come quattro passaggi) a causa della presenza in panchina di una assoluto incompetente, oggi il cerignola gioca alla brasiliana (la partita di ieri sinceramente nn rispecchia il livello di gioco espresso fino ad oggi)…d’accordo con chi dice che ci serve un attaccante (ma se avessimo avuto finarelli ques’anno….), una critica la muovo anch’io però…sui calci d’angolo si va proprio alla caxxo di cane…nessuno in ribattuta…detto questo…forza audace…e impegniamoci tutti per portare più gente possibile a martina!!!!!!!!!!!!

    9. A Martina venga chi ha davvero a cuore l’Audace basta con la gente che dice” ma ancora dietro al Cerignola vai?”e poi magari perche’ sei in finale si mette l’abito buono e viene a fare l’allenatore di turno………come sempre ricordo….il tifoso occasionale canta poco e porta male!

      ergo:stat a cast !!!

    10. rispetto agli scorsi anni quest’anno c’è gioco (almeno un minimo) e le occasioni da gol sono diverse, mentre gli altri anni dopo aver fatto un gol ci si chiudeva in difesa. Detto questo per quanto riguarda la Coppa si poteva fare più pressione per farla giocare almeno a monopoli ma evidentemente non contiamo un cavolo in federazione, oltre al presidentissimo che ce l’ha palesemente contro la nostra città.

    11. voglio solo dirvi che ogni anno e la stessa cosa si arriva all ultimo gradino e si ritorna in dietro.

    12. VORREI RICORDARE A TUTTI CHE SECONDO ME IL MIGLIOR GIOCO DELL’AUDACE E’ STATO QUELLO DI MISTER TRALLO!!CORSA,GIOCO E AGONISMO!
      MISTER TRALLO UOMO VERO!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...