More

    HomeEvidenzaRisultati positivi dagli atleti per l'Asd Kerinos del team Guerrazzi

    Risultati positivi dagli atleti per l’Asd Kerinos del team Guerrazzi

    Pubblicato il

    Prosegue a pieno ritmo l’attività agonistica dell’A.S.D. Kerinos di Cerignola (FG) che nelle ultime gare disputate con i suoi atleti di punta ha ottenuto buoni risultati, di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Nel Trofeo Nazionale di Judo “Città di Pescara” organizzato dal C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) hanno ben figurato: Fasano Giuseppe, esordiente A 66 kg, balzando sul gradino più alto del podio con una prestazione di rilievo; 2° posto per Moscano Deborah di Stornarella (FG), esordiente A 52 kg; 3° posto per Pizzolo Massimiliano, esordiente B 55 kg; Fuggetti Sabrina, esordiente B categoria 63 kg, si piazza al 5° posto, non riuscendo a trovare la giusta concentrazione negli incontri, commettendo qualche errore di troppo evitabile ma nel complesso si è distinta; 2° posto per Pulcino Andrea, esordiente A, fino a cinture arancioni, categoria 60 kg, ottima performance con buoni margini di miglioramento; 2° classificato Capuano Pasquale, esordiente B categoria 60 kg; 3° classificato Rendine Gioacchino, esordiente A categoria 60 kg; il canosino Savino Saccinto, categoria cadetti kg 60, si classifica 5° al rientro sul campo di gara dopo una lunga assenza. Anche l’altro canosino Massari Angelo (classe 1996), cadetto kg 66, si è classificato 5° vincendo il primo incontro con uno splendido Ippon, approda in semifinale dove riesce a gestire l’incontro per ben 8 minuti ma negli ultimi secondi, una sanzione lo condanna alla sconfitta, complice un arbitraggio discutibile. Nella finale per il terzo e quinto posto, si ripete il consueto appuntamento con il compagno di squadra Roselli Giorgio (classe 1996) che questa volta riesce ad avere la meglio sul Massari, classificandosi al 3°posto della categoria 66 kg. Buona prestazione anche per l‘atleta Mazzocca Vito (classe 1996) che si classifica al 2° posto della categoria 73 kg. Grazie a questi risultati l’ASD Kérinos di Cerignola del team Guerrazzi che segue anche le attività dello Judo Club Canosa, riesce a conquistare il 4° posto su ben 46 squadre partecipanti.

    Alle qualificazioni ai Campionati Italiani Fijlkam riservata alla categoria Esordienti B, svoltesi lo scorso sabato nella splendida cornice del Palafiom della Città di Taranto hanno partecipato Fuggetti Sabrina nella categoria 63 kg, il cerignolano Pizzolo Massimiliano nei 55 kg e Capuano Pasquale nella categoria 60 kg, gara molto accesa per la posta in palio, il pass per la finale che si svolgerà al Palafijlkam di Lido di Ostia il 27 e 28  maggio. In quei giorni, sarà  la canosina Sabrina Fuggetti che è riuscita a conquistare questo importantissimo pass, in rappresentanza dell’A.S.D. Kèrinos a lottare per la conquista del Tricolore Italiano nella categoria esordienti B. Confortanti le prestazioni di Capuano e Pizzolo che pur non essendo riusciti a strappare il pass hanno disputato delle gare dignitose. Sempre a Taranto hanno combattuto per la conquista della Coppa Puglia Cadetti il canosino Massari Angelo nella categoria 66 kg, riuscendo a conquistare il terzo posto, fermato soltanto dal fortissimo atleta andriese Alicino, e l’atleta cerignolano Mazzocca Vito, nella  categoria 73 kg, piazzandosi al secondo posto. Il maestro Gianni Guerrazzi si ritiene soddisfatto di quanto realizzato sinora dai suoi atleti, già pronti a partecipare a gare di livello nazionale e internazionale. «Solo continuando a prepararci con abnegazione e umiltà, elementi distintivi del nostro team e del nostro sport, fatto di sacrifici e passione, – spiega il maestro Guerrazzi – si potranno raggiungere mete importanti, a partire dai prossimi appuntamenti quali quelli del 13 maggio al Trofeo Internazionale “Città dell’ Aquila” inserito nel Trofeo Italia Esordienti B Fijlkam, la partecipazione alle finali Cadetti ed Esordienti B e poi ai Campionati Nazionali Universitari a Messina, in calendario il 19 maggio che vedrà impegnato il canosino Iacobone Domenico nella categoria 73 kg, in rappresentanza del CUS dell’Università degli Studi di Foggia». Gare impegnative che metteranno alla prova il livello di preparazione raggiunto dagli atleti dell’A.S.D. Kerinos di Cerignola (FG) desiderosi di portare a casa medaglie prestigiose a coronamento dei sacrifici sostenuti negli allenamenti, davvero intensi.

    2 COMMENTS

    1. COMPLIMENTI GIANNI, CERCHIAMO DI ORGANIZZARE EVENTI IMPORTANTI AL PALAZZETTO, RICORDO CHE IL PALAZZETTO E’ DI TUTTI, COIVOLGIAMO PIU’ GENTE POSSIBILE ‘SERIA’. SE VUOI ,SONO A DISPOSIZIONE. UN ABBRACCIO!

    2. EVVIVA CUMBA’ GIUVUANN!!!! solo soletto con le sue storiche forze e la sua caparbietà e soprattutto con i suoi soldi porta i ragazzi al successo ! Ad maiora semper

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...