More

    HomeNotizieCronacaRuba auto a Barletta. Arrestato 31enne di Cerignola

    Ruba auto a Barletta. Arrestato 31enne di Cerignola

    Pubblicato il

    Dopo aver tentato di rubare un’utilitaria finisce in manette, preso dai Carabinieri. Accade a Barletta, dove i Carabinieri hanno arrestato Vincenzo Cianci, 31enne cerignolano e noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato.

    I militari, durante un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dei furti, in via Sernia hanno sorpreso il 31enne mentre piegava verso l’esterno la portiera dell’autovettura con l’intento di asportarla. Prontamente intervenuti sono riusciti a bloccarlo. Gli operanti, a seguito di una perquisizione personale nei confronti del ladro di Cerignola, hanno rinvenuto e sequestrato un cacciavite ed una centralina elettrica. L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario mentre il 31enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. (fonte: BL.it)

    21 COMMENTS

    1. tentato furto che sarà mai domani lo troveremo per le via di cerignola come se niente fosse

    2. Iniziate a tagliare le mani dei personaggi con giacca e camicia che fanno queste richieste.sapete solo parlare…arrestate prima le menti e poi le mani.vigliacchi!!vi sapete solo nascondere!

    3. ma perche siete tutti i balladini della giustizia ,perche nn voi fatte i fatti vostri, scommetto che siete tutti figli di papà per parlare in questo modo.que ste la cres . a questo ragazzo gli dobbiamo tagliare le mani per una macchina e hai politici cosa dobbiamo fare che rubano i milioni d’euro ? datemi una risposta

    4. x gianni.lascia stare quei cosi di sopra nn servono a niente,scrivono cosi forse a casa loro stanno comodi rispetto alla fascia piu debole.x i politici ti rispondo io xxxxx

    5. X gianni e fabio e se la macchina rubata fosse la vostra? Parlereste sempre cosi? Qui non si parla di politici ma di uno che ruba macchine a persone oneste che cercano di sopravvivere, io credo che questo elemento sia uno di quelli che andrebberero obbligati a lavorare nelle miniere il lavoro c’è tipo la raccolta dei pomodori oppure dell’uva e solo che è più comodo rubare per sopravvivere e spero per lui che non sia uno di quelli che ruba per drogarsi

    6. Per me non ci sono scuse. UN ladro rimane un ladro a prescindere dalle motivazioni che lo hanno indotto a macchiarsi di reato, a rendersi artefice di questa chiara infamia. Inoltre, mi pare di capire dall’articolo, che il ragazzo in questione fosse già conosciuto alle forze dell’ordine e questo sicuramente non lo fa un “angelo” o una “vittima” della crisi. Con il motto “ste la cres” non si può giustificare nulla (o quasi), sicuramente il ragazzo alla bella età di 31 anni non ha nemmeno un livello di studio medio-alto da potersi permettere di ricercare lavoro in altri campi e/o luoghi e ciò la dice tutta su come un “cerignolano medio” crede di trovare lavoro. La cosa più incredibile è che Cerignola riesce ancora a dare lavoro, se pur stagionale, a simili soggetti assolutamente non qualificati e, purtroppo, quasi sempre ignari della lingua nazionale, come avviene sistematicamente nelle campagne dei pomodori e dell’uva. Anche le olive impiegano molto personale. Certo, bisogna spaccarsi la schiena per 30 euro o poco più, ma dato il risultato umano che uno rappresenta come può aspirare a qualcosa di più? Bisognava evolversi in tenere età, quando gli studi dell’obbligo potevano plasmare un uomo mediamente formato (visto che ancora, come Stato, paghiamo pochissimo per studiare). Ovviamente questo è un discorso generale. Non conosco il criminale in questione, non potrei fare di lui una simile analisi. Voglio sperare che sia ben diverso da quanto detto finora…

    7. Enzo che voleva portarsi via una porkeria di auto e fatevi i fatti fatti vostri. E stiamo ancora qui a parlare?…

    8. Vi consiglio di non giudicare mai mai mai mai e poi mai……….
      Ricordatevi , non la dimenticate mai questa cosa;
      Ne ho viste e sentite persone giudicare, ma poi il tempo che è galant’uomo mi ha fatto VEDERE E SENTIRE LE STESSE PERSONE PIANGERE E SOFFRIRE PER I LORO FIGLI .
      MA CHI SIAMO NOI PER POTER GIUDICARE????
      MA VERAMENTE ABBIAMO PERSO LA TESTA???
      Dispiace sempre, quando succedono disgrazie, incidenti e guai, ma puoi provare questi sentimenti solo se sei un VERO CRISTIANO.
      FACCIAMOCI TUTTI UN VERO ESAME DI COSCIENZA.
      Buona giornata a tutti.

    9. Grazie, troppo buona.

      E’ risaputo, che Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior..

    10. Concordo con Marianna, aggiungendo che sei una persona pratica, vissuta e anche abbastanza POETICO.

      Grazie e scrivi sempre.

    11. per tam tam il fatto che non dobbiamo giudicare son d’accordo con te……ma fammi capir una cosa!!!!!! un cittadino si compera con i suoi sacrifici una automobile magari facendo una finanziaria ok? gli rubano la macchina e magari non pagando il pizzo per riaverla gli danno fuoco…magari lo arrestano per il furto……..dopo 48 ore e’ fuori….te lo ritrovi dopo una settimana in pizzeria affianco a te o alla tua famiglia a fumarsi una bella sigaretta o a sorseggiare una birra….tu che fai gli offri un caffe’?……

    12. Tam tam rispetto ma Non condivido lo so tutti possono sbagliare e allora? Non significa niente chi sbaglia deve pagare in modo adeguato e questo deve valere per tutti ok noi non dobbiamo giudicare ma la legge deve essere più severa

    13. Per Niko67..e Ragnar,

      Attenzione a non fare confusione, io non giustifico il reato commesso dal giovanotto che è stato arrestato, solo che dai commenti precedenti, ho notato accanimento e parole brutali verso una persona, si che ha sbagliato alla grande, ma nel mio commento ho riportato di non giudicare a quei livelli, altrimenti si cade nello giudicare.(scusate gioco di parole).
      Ci sono gli organi preposti, e meno male.
      Piuttosto, la cosa da fare e che purtoppo non accade quasi mai, è segnalare persone e azioni sospette, alle forze dell’ordine, anche perchè abbiamo una bella arma, quella del telefonino per chiamare, fotografare e filmare.
      Per quanto riguarda le leggi più severe, io direi invece CERTEZZA DELLA PENA, avremmo probabilmente Politici più attenti e onesti e sicuramente meno delinquenti in giro.

    14. “Fatevi i fatti vostri”
      Ecco il motto di Cerignola
      Se la città va male lo dobbiamo proprio alla omertà dilagante è alla frase sopra citata, perchè per chi non si fa i fatti suoi sono guai…..
      Rispetto chi è senza lavoro ma mai rubare ad un’ altra persona senza sapere i sacrifici che ha fatto per acquistare quell’auto.
      Resto della mia idea che il male di Cerignola sono i cerignolani..

      Rispetto e amo la mia città natale ma mi duole dirlo non si evolverà mai…

    15. Per tam tam

      Ok tam tam sono pienamente daccordo con te ma io credo che cerignola ( e parlo della gente che ci vive) sia per antonomasia la città peggiore,
      Abbiamo di tutto qui in negativo ovviamente, ok non bisogna giudicare questo é verissimo ma io parlo da persona profondamente ferita, 1 perchè molti anni fà ho subito un furto di auto dopo che i miei hanno fatto tanti sacrifici per regalarmela e 2 perchè credo che se non esisterebbero persone che per guadagnare debbano recare danno ad altre persone qui si vivrebbe molto meglio e 3 sono sicuro che tutto il nostro malcostume sia dipeso da circa 10/15 famiglie.
      TAM TAM molte volte si puó sbagliare e spero di sbagliarmi ma credo che sei un falso buonista e ti gratifica leggere qualche commento con complimenti RIPETO sono daccordo con sul non giudicare, lo so io lo ho appena fatto su di te, ti ho giudicato, ma a dire il vero e la rabbia che ho dentro e quando leggo commenti sul non giudicare il marciume che vive qui divento una bestia ti chiedo gia scusa per il fatto che ti ho giudicato, e ti confido che se avessi la possibilità prenderei queste famiglie e le rinchiuderei in un porcile a vita e non farei distinzioni tra loro.
      Ps ovviamente la mia ferita non è solo per l’auto.

    16. Tam tam per te dobbiamo giustificare tutti…..! E’ l’ennesima volta che lasci un commento del genere! io proprio non ti capisco! Mha.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...