More

    HomeEvidenzaRuocco inoltra interrogazione urgente sui dissuasori davanti agli scivoli per disabili

    Ruocco inoltra interrogazione urgente sui dissuasori davanti agli scivoli per disabili

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una interrogazione urgente del Consigliere Ruocco, in merito ai dissuasori posti davanti agli scivoli per i disabili. Ecco il documento completo.

    Oggetto: Dissuasori di parcheggio in prossimità degli scivoli per portatori di Handicap

    Premessa

    Che Cerignola non sia una “città normale” purtroppo è un dato di fatto al quale siamo penosamente abituati da tempo, che in una siffatta situazione si rendano necessari interventi particolari per garantire l’elementare diritto alla libera circolazione dei cittadini portatori di Handicap non solo è cosa giusta alla quale ho dato il mio sostegno amministrativo, ma che, alla fine, il rimedio escogitato sia peggiore del male è un dato che mi mortifica e mi umilia. Mi riferisco a quanto escogitato dalla vostra amministrazione per limitare e/o scoraggiare il parcheggio abusivo di auto in prossimità degli scivoli per portatori di Handicap. Come documentano le foto allegate alla presente, i paletti in metallo nero, escogitati da chissà quale cervellone, per la loro inconsistenza ed anche per la insita “bruttura” architettonica, non solo hanno finito per disturbare la bellezza di alcuni marciapiedi cittadini ma anche, questo è assurdo, aumentare la difficoltà di circolazione dei portatori di Handicap. Trovarsi un paletto piegato di oltre 20 gradi all’interno dello spazio dedicato allo scivolo, oggi impedisce di fatto il passaggio delle carrozzelle, domani, quando lo stesso sarà completamente spezzato, andrà ad aumentare il contenzioso per danni che i cittadini, malcapitati inciampatori negli stessi, attueranno nei confronti del comune. Mi chiedo, è mai possibile che con tanti architetti ed esperti in arredo urbano che operano nella nostra città non si poteva escogitare qualcosa di meglio? Non era più semplice, in ogni caso, tracciare una linea gialla con il pittogramma riservato ai portatori di Handicap ed allertare i nostri vigili che vanno severamente multate e sanzionate con un adeguata decurtazione di punti alla patente gli incivili automobilisti che ne ostruiscono il passaggio? Una soluzione semplice oltre che vantaggiosa per le asfittiche casse del comune sempre in attesa delle sanzioni al codice della strada (vedi autovelox)…Pertanto chiedo che con la massima urgenza vengano rimosse le paline in oggetto e ripristinata l’opportune segnaletica dando disposizioni di inflessibile severità ai vigili urbani nel multare chi, in ogni maniera, lede il diritto alla libera circolazione dei portatori di Handicap. Confido che per la gravità e l’urgenza di quanto esposto si possa dare al più presto risposta a questa mia interrogazione.

    52 COMMENTS

    1. Ruocco non ricorda che e’ stata votata all’unanimità’ questa delibera?

    2. Ha letto la mozione? ha ammesso che l’ha votata pure lui, ma di fronte a questo nuovo scenario, ovviamente trae le sue conclusioni

        • è vero ho votato a favore dei dissuasori per proteggere gli scivoli per i disabili , ma mai nessuno si è sognato di farci conoscere uno straccio di progetto e un ipotesi di realizzazione. Sono stati installati e basta… il risultato è sotto gli occhi di tutti… solo denaro buttato via…

    3. E’ assurdo che in questa citta’ i colpevoli non sono coloro che hanno piegato il dissuasore ma bensì chi pensato che potessero essere la soluzione per evitare parcheggi dinanzi alle rampe per disabili. Ruocco hai toppato

      • carissimo… forse non non sono stato capace di farmi comprendere… guarda che la penso esattamente come te… colpevole non è chi li piega, un incidente in retromarcia può capitare, incapace è chi li ha progettati ed installati…
        grazie

    4. Per ricordarci che esiste, Ruocco ricorre a questi espedienti da bassa bottega. A quando una mozione seria?

      • qualcuno ha pensato che si tratti di roberto ruocco?
        troppo ottimisti!
        si tratta di gianni!
        tranquilli il robertone non se la fida manco a scrivere due righe.
        è un parassita della squadra amministrativa.
        ed io pagooooooooooooo!

        • chiedo scusa a Roberto…………… c’era qualcosa che non quadrava!!!!!!vabbè….comunque diciamo che la sostanza è quella…..

    5. Quei dissuasori sono la cosa più stupida che abbia mai visto! Esiste già un dissuasore per quelli che senza rispetto parcheggiano davanti alle rampe per disabili e si chiama CODICE DELLA STRADA. E i vigili se no che stanno a fare?

    6. Proviamo a sentire i diversamente abili e chiediamo loro cosa ne pensino,se qst soluzione è riuscita a migliorare il loro cammino.Fatevi sentire così impariamo da voi.
      Grazie.

    7. Il contenuto dei post precedenti e’ incredibile. L’interrogazione del dr. Ruocco non inerisce la delibera, ma la sua realizzazione. Chi ha provveduto, si fa per dire, a metterla in pratica ha dimostrato una superficialita’ e una incompetenza senza eguali. In buona sostanza, si e’ speso del denaro inutilmente con buona pace dei soliti struzzi-amministratori. C’e’ mica bisogno di pali e palette. Basta un avviso di divieto con rimozione forzata, ma da eseguire immediatamente, e il disabile avra’ finalmente il suo dovuto diritto riconosciuto. La verita’ e’ un’altra e una sola: chi sara’ quel vigile urbano che comminera’ la sanzione e, quindi, provvedera’ alla rimozione forzata del mezzo? Vallo a cercare, e non lo si trovera’ di certo, nel Comando dei VV.UU. Perche’? E se quell’auto o altro e di tizio? E poi? Ma che mi frega a me!! E’ questo che rimurgina, nonostante possa fare ricorso a PS e CC., il ns. (s)vigile. Ma, quest’ ultimo, quale che sia la sua decisione, e’ tutelato a sua volta, o quell’interrogativo se lo dovranno porre pure i suoi superiori? Allora? Che c’entra Ruocco!!!!

    8. mettiamoci sulla sedia a rotelle e viviamoci x solo 1 giorno!!!
      la mattina andiamo allaPosta poi dal medico condotto, poi al bar a prendere 1 caffè, poi a fare la spesa per mangiare(oggi) infine a casa.
      Quante rampe ho dovuto salire e scendere in questo tragitto, ovunque si risiede a cerignola? TANTE!!!! ogni volta si dovrebbe chiamare il vigile o i cc o la polizia?! ma quando scrivete o denunciate i fatti, a cominciare dal consigliere Ruocco, vi rendete conto di quello che dite o no?

    9. Vet Rù ca s’ghemm n’a popolazion a’cvel non’sol non’evn ncssarj i dssuasor ma manch i pittogramm accumbagnot d’vegl urbon !!!!!!!

    10. I veri dissuasori sballati di centralina, sono i nostri cervelli malati.

      Questa è la verità.

    11. prima cosa: facciano i vigili il loro dovere, sanzionando. Dopo cento multe fatte (vi assicuro che cento infrazioni le rileverebbero in un sol giorno) vedrete che quasi più nessuno (tranne quelli che hanno santi in paradiso e le multe a Cerignola se le fanno togliere…) parcheggerebbe da animale.
      seconda cosa: a Cerignola non ho mai visto un carro attrezzi portar via una macchina! perchè?
      terza cosa: si è storto un paletto? ma perchè non lo aggiustiamo subito!

    12. Caro Ruocco, qui noi a Cerignola, come tu sai , siamo abituati stranamente male.
      Su qualsiasi cosa che si dovrebbe fare, strutturalmente, bisogna prevedere che i vandali facciano la loro parte.
      Ma scusami, ma non hai visto mai un vecchietto , che esce dal parcheggio urtando altre auto, nuove e vecchie?
      Figuriamoci i dissuasori che mi sembrano dei tubi di rame pieghevoli, che quando entri in auto diventano invisibili, e che brutta fine faranno negli anni successivi.
      Ah dimenticavo le bici elettriche che state installando in città.
      Dico solo poche cose che saranno tante per me.
      Prima di aggiungere tutte queste strutture che danno decoro, benessere e sicurezza, a mio parere bisogna fare : trovando tutti i mezzi per farla, una educazione civica in tutti i sensi, perché di vandali ce ne sono tanti. E poi non rimettete di nuovo i dissuasori pieghevoli, metteteci quelli più robusti e più alti così si vedranno di più.
      L’ ingegnere, oggi sa, che per fare una struttura, deve poter resistere ad una catastrofe naturale, per evitare che si spendono soldi inutili, e l’amministrazione comunale deve fare la stessa parte, agendo come dei veri ingegneri.

      • propongo seriamente per il prossimo governo cittadino l’istituzione di un nuovo assessorato: al bon ton, alle buone maniere, all’educazione civica, alla civiltà.

        lo dico seriamente….

    13. L’educazione civica ed in generale il rispetto per il prossimo, è una qualità che sono in pochi ,sfortunatamente, ad averla avuta, e sono ancora meno coloro che la mettono in pratica nel nostro Bel paese ed in particolar modo a Cerignola. Fatta questa premessa,si èp cercato di fare qualcosa per reprimere l’arroganza degli automobilisti indisciplinati che se ne fregano altamente dei portatori di handicap che oltre alla “sfortuna” di essere diversamente abili,devono subire le ingiustizie quotidiane,e cioè trovarsi una macchina che impedisce il normale passaggio dei mezzi(sempre più numerosi) dei portatori di Handicp..Non entro nel merito se sono giusti o meno questi dissuasori,ma vorrei fare una domanda al Signor RUOCCO 8non so se di destra o di sinistra,poco importa) e cioè,ma gli altri dissuasori che ci sono costati non poco, che impedivano il passaggio delle macchine nelle zone a traffico limitato,perchè NON FUNZIONANO.Ma i nostri soldi non hanno valore?Perchè chi sbaglia nelle amministrazioni pubbliche, non paga di tasca propria..Anche questi dissuasori faranno la stessa fine?tanto dureranno molto poco..A tutti i politici locali(o quasi tutti) V E R G O G N A T E V I..basta sperperare le risorse dei cittadini onesti che pagano le tasse… A Casa tutti e subito!

    14. Condivido i commenti dei signori: Tam Tam, jerryjordan e del Tecnico, purtroppo nella notra città ci sono troppi vandali ed incivili, bisogna inasprire le leggi, o perlomeno sanzionare senza se e senza ma, chiunque disattende le regole civili, altrimenti perdiamo solo tempo, ci sono tante possibilità per interrompere questo stato di cose che procurano i vandali, ma sul comune non c’è la volontà di fare le cose perbene, ad esempio: nelle scuole elementari e nello specifico, nella Scuola Materna A.Moro, quasi quotidianamente, rompono vetri che costano una certa cifra, possibile che in un anno si spendono così tanti €uro, e non si prendono provvedimenti una volta e per sempre, affinche i vandali di turno, non possano più fare danni di tale entità?. Stò parlando di molti €uro di spesa annuale per riparare questi danni, basterebbe mettere dei piccoli telai con retina in ferro come quelli che si vedono di fronte alla scuola Marconi, e si eviterebbe di ripristinare ogni volta con esborsi esosi. Curiosamente, dopo aver interpellato una persona che di queste cose non solo nè capisce, ma li va all’occorrenza, anche a ripristinare questi danni quando vengono fatti da vandali, mi ha riferito che si possono fare tante soluzioni per far sì che il lavoro una volta fatt, per anni ed anni non si spenderebbero più tanti €uro come in questi ultimi anni, io mi chiedo come mai non si cerca di fare di più adesso e risparmiare in futuro?

    15. Risposta al Cittadino obbiettivo: perchè come in altre occasioni chi decide sul da farsi, il più delle volte o è incompetente,oppure ha da lucrarci sopra,o se queste due alternative non corrispondono alla verità dei fatti è perchè chi Sbaglia non paga e sopratutto non paga di tasca propria e quindi si decide superficialmente,si fa lavorare l’amico dell’amico e via dicendo…Sono i politici che ci hanno rovinato e stanno ancora rovinando quel poco di buono che ci è rimasto…Questo è il mio pensiero mi auguro solo che non sia la realtà dei fatti,ma purtroppo però è il risultato…che è palese! Tutti i soldi spesi nella videosorveglianza a cosa sono serviti fino ad ora???Vorrei la risposta dell’assessore alla sicurezza che ogni tanto ha il coraggio di affacciarsi in questo sito…Assessore la videosorveglianza la vogliamo attivare SI o NO! chi rompe i vetri delle scuole il più delle volte(non sempre) sono gli stessi alunni che le frequentano.DIAMOCI una mossa, si fanno le cose e poi…non funzionano!! V E R G O G N A

    16. stimo Ruocco per aver portato qui questa discussione. Non stimo chi approfitta di metterla sulla politica, insultandolo. a parer mio la soluzione ci sarebbe: ogni disabile in difficoltà per un mezzo parcheggiato chiama immediatamente al cel il comando dei Vigili o i Carabinieri o la Polizia, i quali immediatamente accorrono e con un carroattrezzi portano via il mezzo in un parcheggio, (lo fanno una volta chiamati, anche se il trasgressore è arrivato sul posto) per poter sdoganare il mezzo gli si fa pagare una multa salata e il costo di tutta l’operazione. al nord le cose funzionano così. e vi garantisco che funzionano.

    17. Caro Ciro, la tua è utopia..prima cosa chiamare il piantone per fare intervenire un vigile per una macchina che invade gli scivoli è quasi impossibile,ma qualora il miracolo si avverasse,fare intervenire il carro attrezzi è ancora più miracoloso…Basterebbe fare una volta per tutte una spesa oculata come avviene nelle amministrazioni che funzionano,ovverosia dotarsi di un carro attrezzi H24 che interviene nell’immediato con relativa sanzione e decurtazione di punti e via dicendo..Ma questo è difficile,purtroppo chi dirige questo corpo ha altro a cui pensare,almeno visti i risultati dell’ordine pubblico a livelo circolazione stradale,per poi non parlare delle voragini che vi sono strade..Un esempio: in via Toselli,alle spalle della scuola elementare un tombino di Marmo è spezzato in 2 da molti mesi,quello che l’amministrazione è stato in gradi fare è mettervi una transenna..A quale anno la riparazione??.Sono svariati mesi che è rotto! NON ci sono soldi per rifarlo?? Andate a raccogliere i pomodori e poi l’uva,avrete perlomeno la coscienza a posto!! V E R Go g n A!

    18. Signori viviamo in pieno far-west, altro che barriere dal dubbio gusto estetico (sono discorsi da salotti buoni), al posto dei tubolari in alluminio dovevamo utilizzare i binari..così a piegarsi sarebbero state le macchine degli incivili! Buona serata.

    19. vangtidd la mia non è utopia, ho vissuto 30 anni al nord e li funzionano così le cose. ti portano via l’auto e ti paghi le spese di rimozione e di parcheggio oltre che la multa. parlo di leggi in corso, non di sogni irrealizzabili.

    20. Tutte le sere eventi,feste. Ragazzi io credo che la proliferazione dei locali sia per due motivi non motivo di ricchezza , ma un problema. Primo perché tutte le sere si alimenta consumo alcool, secondo perché i giovani spendono e le povere famiglie pagano. Scusate ma non sapevo dove scrivere questo mio pensiero . Grazie

    21. E delle pensiline fotovoltaiche per il bike sharing posizionate all’ombra ne vogliamo parlare? Quanti geni !!

    22. scusate mi riferisco mio malgrado al concetto che CERIGNOLA non sia una citta’ normale e qui non ci piove…ma e’ davvero necessario mettere dei dissuasori?… spendere soldi? il buon senso civico non esiste nel nostro paese? se c’e’ uno spazio per i disabili non si parcheggia e basta..non e’ necessario mettere dei o un dissuasore..solo il buon senso civico di lasciare uno spazio a gente piu’ sfortunata che ha il sacrosanto diritto di avere uno spazio a lui riservato…..per qunato riguarda il discorso dei vigili lasciamo perdere se il comandante non si fa valere facendo modo e’ maniera che si rispetti il codice della strada e’ inutile sprecare parole….

    23. ma vogliamo parlare anche delle “linee blu” e di quelle bianche tratteggiate???? a parte il fatto che sembrano state disegnate da un gruppo di ubriachi, si sono cancellate già prima dell’installazione dei parchimetri!!!!! e per legge le linee devono essere ben visibili anche di notte per essere considerate valide!!!! …. questi assurdi paletti poi… che orrore!!!!!!! Cerignola è guidata da un ammasso di fannulloni buoni a nulla…. è la città più brutta del sud italia, com’è brutto tornare dalle vacanze e notare le ABISSALI differenze rispetto alle altre città….. si vive male, c’è delinquenza, non esistono norme stradali….. colpa si degli abitanti INCIVILI… ma se i nostri “superiori” si degnassero di fare qualcosa di buono e di concreto per la nostra città andrebbe tutto molto meglio!! Via Puglie???? sembra essere passato king kong…….la villa distrutta, arida, casa di delinquenti in moto….piazzetta 2 giugno, il ritrovo dei baby spacciatori…… ma è possibile che abbiate tutti le bende sugli occhi? ma è possibile che non riuscite a rimediare a tutto questo??? SINDACO, ASSESSORI, O CHIUNQUE ABBIA UN Pò DI “POTERE”..PERCHE INVECE CHE MANGIARE Lì SEDUTI COMODI SULLE VOSTRE POLTRONE NON VI MUOVETE?????????????? cerignola è morta.

    24. Un’ interrogazione davvero grave, urgente, e inattaccabile come un baluardo, sarebbe quella in cui qualcuno riversasse in un concetto consapevole, il fenomeno del disincanto collettivo verso i partiti. Quella in cui qualcuno congetturi, in un tentativo di emendamento generale, l’ormai prossimo fallimento della propria dignità umana e politica, conscio che la macchina propagandistica che tenta di autoconservare ogni organismo politico, si è trasformata in una forza centrifuga che sta allontanando la gente da tutto ciò che dovrebbe essere istituzione e modello comportamentale.
      Questo è il motivo per cui la segnaletica stradale, gli insegnanti, le forze dell’ordine e le più elementari regole di civiltà, hanno perso di autorevolezza e potere. Ed è inutile quindi investire denaro in capitale fisico, se il rapporto socio-politico è lacero e compromesso.
      Ripartire dalla consapevolezza dunque. Questa è l’unica rivoluzione possibile. Un’opera salomonica lo so… ma cosa, se non il senso del proverbiale, salva dalla decadenza, del resto…

      • Finalment nù cumment cretc add’ho quantomon ho stot analzzot e mes n’rsalt u problom !!! Si già a l’vell naziunol succiod quedd c’ha ha dett … immaggnesct a Crgnol !!! Crgnol goj Crgnol !!!! Què truv tott esaltot au massm lvell !!!!! Què put truè eccellenz e stubtarej o ….. crmnaltà oramaij au massm esponent !!!! Now crgnulon tnem u vezj d’vuloj ghess semp i meghj pour ghen’d ai cos ngatev !!! La puletc cume tott la società cvel senza progettualità e senza solt o struttor non pot part da nscion’aconsapevolezz prem pchè nonn’oj consc e quend nonn’oj p’nnint consapevl d’quedd ca stè succdenn in Italj e ind’omonn…. !!!!

    25. La consapevolezza se non si esprime in teoria, si scarica nei contorni marcati di un disegno astratto o nei versi ermetici di una poesia.

      Cioè, cerignolano, tu pensi che le situazioni di difficoltà trovino rifugio in una condizione psicologica di perfetta incoscienza?

      • Chess s’ho timb add’ho l’astrazion teorc d’là blezz d’nù dsegn o l’estetctà d’na poesej non s’ho tant incsev a fè capej u’cuncett d’cvltà !!! U’targhet medj d’dffcultà d’comprension specialment quann ghon non vol capej ghoj chiù galt p’Crgnol !!!! Now crgnulon sem pegg di rumon c’galzom la maten e pnzom a chi amascej a frchej ….senza però capej c’ha …..qualche’gon sò gallzot già prem d’noj !!! Sem nu popl add’ho tutt i class suciol s’voln prvarchè ghoun c’llot !!!! Senza vuloj comprend capej cum l’hann compros inda’tott u monn ca …..l’union foc la forz !!!!!! Tutto ciò …… coscientemente …………!!!!!!!

        • Un’altra cosa …. lo sfoggio di dialettica e cultura si dimostra armonizzando il proprio sapere all’uditorio di riferimento…!! Capisc a’mè !!!!!!!

    26. signora pedone scriva in modo che tutti la possano comprendere, poesie e puttanate ne sentiamo gia tante…solo una cosa: tira piano e passala!!!!

    27. Io invece non voglio cedere alla presunzione, e quindi non voglio considerare questo posto un uditorio di basso riferimento.
      Così non si cresce cerignolano. Dovresti saperlo.
      Se tu hai scelto di nascondere la tua identità e il tuo sapere dietro uno pseudonimo e un linguaggio popolare, non è detto che tu abbia fatto la scelta giusta.
      E se io ho deciso di firmarmi e di esporre i concetti, senza limitarli, perchè non ritengo questo indegno di un linguaggio più curato, tu non devi stroncarmi nè giudicarmi.

      In questo cazzo di paese dobbiamo imparare ad ascoltare tutti. Invece sappiamo solo aggredire ciò che si presenta dissimile e non conforme ad un modello civile, peraltro fallimentare, perchè ottuso!

    28. E, quando ho fatto riferimento alla poesia e al disegno astratto, non volevo di certo intendere che questi siano mezzi persuasori di civiltà!(?)
      Rispondevo sinteticamente a Pidiellina, lasciandole intendere che a parte le arti figurative, poetiche e letterarie, non c’è un altro modo per esprimere il concetto DELLA CONSAPEVOLEZZA, se non provando a collocarlo in un’analisi teorica che tenta di individuare il problema di fondo, di evidenziare il rischio che la politica corre allontanandosi dalla gente, e di sottointendere il pericolo di tutto ciò che potrebbe annidarsi in una situazione di estrema ed eventuale sfiducia collettiva. E poi, ed infine, la possibile quanto improbabile soluzione; la presa di coscienza di tutto ciò. Cosa manca Pidiellina?

    29. Vorrei sapere perché il consigliere Giovanni Ruocco, a Cerignola, viene considerato come una banderuola a disposizione del sindaco Giannatempo. Ma Ruocco, mi perdoni, lei non è dell’opposizione?

    30. Per molti versi sono d’accordo con l’avvocato, ma allo stesso tempo vorrei fare alcune riflessioni:

      – per voi siamo in democrazia o anarchia? I poveri vigili non sono in grado di far rispettare nemmeno un divieto di sosta normale o una doppia fila per non parlare della cintura e del Casco che serve solo per fare le rapine (vedi GM)

      – dovremmo segnalare l’inciviltà dei cittadini (ragazzi) che continuano a deturpare la città, senza che nessuno faccia niente.

      – l’amministrazione fa del suo meglio e poi perchè l’avvocato non si preoccupa di via xxv aprile tenuta in uno stato pietoso e il piano San Rocco dove “CAGANO” cani di tutti i ceti sociali senza che nessuno se ne faccia carico ed usi la mano pesante (multe ) per far rispettare il decoro pubblico.

      Mi dispiace, ma continuo a sentire gente intervenire sua azioni fatte da altri, ma quando cominciamo a “FARE” ognuno il proprio dovere per il bene di questa città, cominciando magari a rimproverare i propri amici quando buttano una sigaretta, un cicca, …o quant’altro…tanto passa lo spazzino….

      ciao

    31. Io propongo di fargli fare un corso per diventare veri vigili urbani, anche per chi entra per concorso, deve avere questa specializzazione. Mi posso sbagliare ma penso proprio che sia necessario.Avvisare tutta la popolazione con tutti i mezzi giusti per circa un mese prima, che i vigili urbani dovranno far rispettare le leggi, proteggendoli anche con tutti i mezzi di sicurezza ( forze dell’ordine ) perché come noi sappiamo, vengono minacciati o peggio, e tutto si sistemerà.
      Poi c’è da rispettare la segnaletica stradale, perché qui a cerignola viene sempre modificata per motivi di conoscenza, o per favoritismo, come si può dire : io ti voto, e tu mi cambi la segnaletica, perché la mia auto la voglio difronte casa.

    32. inizio il mio commento riprendendo testuali parole del consigliere Ruocco nell’articolo su riportato:
      (“Che Cerignola non sia una “città normale” purtroppo è un dato di fatto al quale siamo penosamente abituati da tempo….”)
      …ora sò di uscire fuori argomento, ma chiedo all’illustre dottor Ruocco “è normale” portare a spasso il proprio cane sul piano delle fosse appena ristrutturato a fare i propri bisogni SENZA RACCOGLIERLI ???? (fatto visto dal sottoscritto circa 3 mesi fa)

      ….la civiltà ed il rispetto per la cosa pubblica effettivamente caro dottore è anche questa,

      …è purtroppo “è un dato di fatto che siamo abituati da tempo” ….perchè non c’è

    33. BANDO ALLE CIANCE,MA VERAMETE SONO BRUTTI QUEI PALETTI,CI SONO PUNTI DELLA CITTA’ DOVE SONO MONTATI ANCHE STORTI,VEDI VICINO L’AGIP VIA ALDO MORO AVANTI AL BAR
      COMUNQUE VANNO SEVERAMETE MULTATI GLI AUTOMOBILISTI CHE PARCHEGGIANO AVANTI AGLI SCIVOLI SENZA ANDARE HA MONTARE BRUTTURE SIMILIGI IN’OLTRE LE AUTO PARCHEGGIATE AVANTI AGLI SCIVOLI FANNO DANNO NON SOLO HAI PORTATORI DI HANDICAP MA ANCHE HA CHI VUOL SALIRE HO SCENDERE UN MARCIAPIEDE CON UN PASSEGGINO O IN BICICLETTA SPECIE QUANDO E’ NUOVA…………SAI QUANDI GASTIMI CHE FACCIAMO????????????????????

    34. SEMPLICEMENTE AGGIUNGERE UN CARTELLO DI RIMOZIONE FORZATA NEI PRESSI DEI DISSUASORI, E I VIGILI FARANNO RISPETTARE LA SEGNALETICA STRADALE.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...