More

    HomeNotizieCronacaScoperta discarica abusiva di circa due ettari

    Scoperta discarica abusiva di circa due ettari

    Pubblicato il

    Scoperta dall’A.E.Z.A. (Associazione Europea Zoofila Ambientale) un’area vasta di circa due ettari utilizzata come discarica. Il sito è nei pressi di località Santo Stefano, in agro di Cerignola. Nel video il Presidente Antonio Bonavita mostra diversi cumuli di materiale, anche speciale, come l’eternit. «Abbiamo già denunciato il tutto alla Procura della Repubblica – afferma Bonavita a lanotiziaweb.it – e stiamo preparando una mappatura di tutti quei siti che ospitano abusivamente materiali rischiosi per la salute pubblica».

    16 COMMENTS

    1. Le campagne intorno a Cerignola sono piene di rifiuti di ogni genere.
      Provata a percorrere la via alle alle spalle dell’Ospedale di Cerignola, troverete di tutto.

    2. ottimo risultato. ma, se mi è consentito dirlo con pacatezza, è assolutamente stonato il commento quando fa sterili attacchi inutilmente polemici nei confronti della amministrazione. a chi ha fatto la scoperta va comunque un grazie infinito, questo si, senza colore politico e polemico

    3. BRAVISSIMO ANTONIO!QUALCUNO SA DIRMI CHE FINE HA FATTO LA COMMISSIONE MEDICA CREATA PER INDAGARE SULLO SPROPOSITATO NUMERO DI CASI DI CANCRO A CERIGNOLA?CHE HA FATTO ? CHE HA APPURATO?UN MOTIVO CI DOVRà PUR ESSERE….

    4. CERCATE,CERCATE, NELLA ZONA INDUSTRIALE VANNO A BUTTARE QUELLO CEMENTO ARMATO FRESCO AVANZA DAI CAMION APPOSITI

    5. Questo dimostra la radicata inciviltà di noi cittadini Cerignolani, che vergogna…..ho paura che non cambieremo mai. Cmq se ho capito bene dov è, li l’immondizia li è presente da anni e anni.

    6. UN SINCERO APPREZZAMENTO A QUESTE PERSONE CHE SVOLGONO VOLONTARIAMENTE QUESTE ATTIVITA’ DI SICURA UTILITA’ SOCIALE.
      MA LA DOMANDA CHE MI PONGO E’ QUESTA:
      DOBBIAMO ASPETTARE L’INTERVENTO DI QUESTE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARI PER SCOPRIRE DISCARICHE ABUSIVE CHE SONO LI’ DA TEMPO IMMEMORABILE?
      NON DOVREBBE ESSERE COMPITO DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI DI CONTROLLO (VIGILI, FORZE DI POLIZIA ETC.) SVOLGERE QUESTO TIPO DI ATTIVITA’ ?

    7. Critico il compito è della Forestale che quella zona la batte frequentemente,ma purtroippo non fa il suo lavoro.Quella discarica esiste almeno da una ventina di anni prima era una cava se non ho capito male il posto.Comunque Antonio sa benissimo dove cercare e sa chi gli puo dare una mano ma solo ed unicamente per i Cerignolani quelli onesti e non per altri fini.

    8. Invito tutti i cittadini coraggiosi che vogliono cambiare il modo di vita in questa città ormai assuefatto al sistema e alla inutile burocrazia ad indicarci qualsiasi discarica abusiva o altro che si consuma sotto i nostri occhi nella totale illegalità , quello che noi faremo e che possiamo solo fare e comunicarlo alle autorità competenti.COMUNQUE LO FAREMO.

    9. Bravi ragazzi.
      Io non capisco perchè il comune non fa convenzioni con queste associazioni come la A E Z A, come l’ANPANA, sono tutti ragazzi in gamba che hanno davvero tanta voglia di fare.
      Ma tutti volontari, ci siamo mai chiesti chi paga per esempio la benzina per poter girare è trovare questi orrori, chi copre tutte queste spese che questi ragazzi affrontano per aiutare la nostra città?
      Perchè il comandante dei vigili urbani sta facendo di tutto per ostacolare questa convenzione con le associazioni, non dovrebbe tornargli comodo visto che ha sempre poco personale nel suo corpo.
      Scopriremo anche questa cosa.

    10. A Bonavitaaaa, ma se andavi in quel posto ad allenarti con le armi almeno da una decina d’anni!!! e ci vuoi fare credere che l’hai appena scoperto? che non ne sapevi niente?
      comunque va bene il progetto, va bene l’utilità sociale! questo mi piace.. solo il tono un po polemico e il timore che alcune azioni possano essere strumentalizzate politicamente.
      se il tutto rimane “pulito” allota hai il mio pieno appoggio!!

    11. A colui che mi ha chiamato busciardooooo ” , io non ho bisogno di dire bugie sono abituato a fare i fatti DENUNCIANDO tra l’altro visto che se non mi sbaglio occupi un posto in amministrazione o lo occupavi potevi anche attivarti tu ” ma il coraggio scarseggia e il tacere è sempre più di moda “. Poi ,noi abbiamo un progetto e lo stiamo realizzando senza inutili chiacchiere e ricordi personali .Io mi chiamo Antonio BONAVITA non sono busciardooooooooo.

    12. se il comune di cerignola a bisogno di euro non ci vuole niente deve mettere delle telecamere nascoste dove ci sono rifiuti e ogni animale che becca a buttare rifiuti per strada fargli 10000 euro di verbale piu denuncia a questi porci anzi come si dice a cerignola pulir

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...