More

    HomeSportCalcioSemifinale nazionale playoff: il Città de la Cava supera 2-1 l'Audace Cerignola

    Semifinale nazionale playoff: il Città de la Cava supera 2-1 l’Audace Cerignola

    Pubblicato il

    Il primo round della semifinale nazionale playoff per accedere in serie D va al Città de la Cava, che batte in rimonta sul terreno del “Simonetta Lamberti” 2-1 l’Audace Cerignola. Un incontro condizionato soprattutto nella ripresa dal gran caldo odierno, che ha espresso un bel primo tempo, nel quale si sono registrate tutte le marcature. Nello schieramento iniziale, Trallo sostituisce lo squalificato D’Arienzo con Modesto al centro della retroguardia; a centrocampo Riontino e Malerba in mezzo, Auciello e Maffucci sulle fasce; in avanti assieme a Di Pinto, c’è il ritorno di Rossi Finarelli. Le due squadre inizialmente si studiano per i primi minuti, poi sono i padroni di casa a farsi pericolosi con una discesa di Claudio De Rosa sulla sinistra, il cui cross basso attraversa tutto lo specchio della porta. Alla prima opportunità utile, l’Audace passa in vantaggio: è il 5’, corner battuto da Papagno, stacco imperioso in stile cestistico di Colangione e palla nell’angolo alto alla sinistra di Adinolfi. Il Città de la Cava reagisce in maniera veemente, costringendo Vurchio all’intervento al 12’ su Claudio De Rosa, deviando una conclusione sul primo palo. Ancora i salernitani minacciosi con Balzamo, che solo davanti a Vurchio, ben lanciato in profondità, calcia sul fondo. Il pareggio è nell’aria e matura al 19’, con una lunga sgroppata sulla corsia sinistra ancora di De Rosa, ed il cross raccolto fulmineo di testa da Lupico, bruciando centrali e portiere ospiti. I metelliani diventano arrembanti, galvanizzati dall’aver ristabilito quasi immediatamente la parità e mettono alle corde gli ofantini, i quali però intimidiscono con una percussione di Di Pinto fermata in calcio d’angolo. Al 35’ arriva il sorpasso: punizione a giro battuta poco oltre la lunetta da Claudio De Rosa, con la parabola che supera la barriera e si infila sul palo lungo a portiere sorpreso. Il Cerignola è in difficoltà, stordito dalla furia agonistica del Cava che si trova a sfiorare il 3-1, ma Vurchio fa ancora buona guardia, respingendo l’assalto di Balzamo. L’ultima emozione di un primo tempo frenetico la regala il Cerignola, ma Adinolfi si difende in angolo.

    Nella ripresa i gialloblu si affacciano in area avversaria due volte nel primo quarto d’ora: fuori bersaglio le due testate di Rossi Finarelli e Di Pinto. Il clima afoso però pregiudica le prestazioni degli atleti in campo, poiché infatti diversi calciatori sono preda dei crampi; gli uomini di Trallo ci provano mentre il Cava difende il vantaggio, non disdegnando le puntate in contropiede. Gli ingressi di Russo e Millan (oltre a quello precedente di Matera) non cambiano la sostanza, tuttavia Adinolfi si supera nel recupero su Di Pinto -davvero l’ultimo ad arrendersi ed anima oggi della squadra-, negandogli la gioia del pareggio. Termina dunque con una sconfitta di misura, che lascia ovviamente ancora apertissimo il discorso qualificazione: tuttavia, questo Città de la Cava ha confermato quanto di buono si dice sul suo conto e considerato che recupererà gli squalificati per il ritorno, c’è da pensare che ci sarà davvero da soffrire. L’Audace, per parte sua, confida nel calore del pubblico e nel fattore campo per superare il primo ostacolo verso la serie D. L’appuntamento ora è per mercoledì prossimo, al “Monterisi” alle 16, per il ritorno della semifinale: ora più che mai, la città deve stringersi attorno ai ragazzi per centrare l’obiettivo.

    41 COMMENTS

    1. Un consiglio? Perché cari ultras non togliamO le bandiere in piazza? Senno finisce che si perde come anno scorso!

    2. Non meritiamo niente!!!ma avete visto ieri sera che bella figura di m…. gli ultras di ritorno da cava?hanno fatto razzie in autostrada ad un autogrill e sono stati portati tutti quanti(un pulmann intero)al commissariato di Cerignola per l’identificazione.
      Ma dove cavolo e’ finita la buona educazione?e questi sarebbero i veri tifosi di una squadra di calcio?mi vergogno!!!!!
      Ma cosa andiamo a fare piu’ allo stadio se una banda di scalmanati presunti pseudotifosi ha il diritto di cacciare un allenatore,fare razzie negli autogrill delle autostrade e decidere le sorti di una squadra…..
      VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

    3. il problema è un altro a chi hanno portato in caserma!!!!!!
      a persone che nn c’entravano nulla con tt quello successo

    4. Roberto puoi restare a casa e nessuno si accorgera’ della tua assenza,stai sereno.
      Basta accusare solo per vestirsi da untori.Il pullman in questione e’ stato perquisito in autogrill e’ non hanno trvato nulla pertanto senza corpo del reato non c’e’ accusa che tenga.
      Concludo dicendo che erano presenti oltre 10 pullman e almeno una trentina di auto ma non erano solo Cerignolani,c’era di tutto,perche’ non perquisire tutti?
      Caro Roberto se tu hai la risposta gradirei sentirla.

    5. certo,il corpo del reato era gia’ stato mangiato!!ecco perche’ non l’hanno trovato………….
      per favore guarda in faccia la realta’ anche se e’ dura………

    6. Caro roberto, se non sai come stanno le cose che parli a fare? cmq la domenica pm puoi anche andare al bar a spararti le pose nessuno ti dice di venire… per quanto rigurarda i fatti dell’autogrill tu non puoi immaginare quanta gente c’era in quel autogrill, hanno fermato le persone sbagliate…. scusa ma tu non sei mai stato fermato dalla polizia per i controlli, sicuramete si, allora che c’è di strano…

    7. Caro Michele,il problema e’ un altro!!!siamo stanchi di tutta la gentaglia che che la gente a fatto radicalizzare nel nostro paese!!se si cominciasse ad allontanare senza paura chi ha precedenti penali,chi va rubando ecc. ecc. estraniandoli completamente vedrai che forse cominceremo a vivere meglio nel nostro paese e anche lo sport lo vivremmo molto ma molto meglio!!sai quanta gente verrebbe volentieri allo stadio!!!
      n.b.la riprova l’ahi scritta tu!!!per colpa della gentaglia che ci circonda hanno fermato brava gente!!!
      comincia anche tu a frequentare brava gente senza precedenti!!!!

    8. ecco cos’è cerignola !!!! invece di restare tutti uniti .. si dice è meglio il basket ..quanto i tifosi di calcio dell audace sono andati a tifare anche al palazzetto ….NON CRESCEREMO I MASSA DI IGNORANTI !!! RAGIONATE DA CITTà E CIOè DA UN INSIEME DI GENTE CHE DEVE ANDARE NELLA STESSA DIREZIONE !!!

    9. SABBI, MA se davvero sei cosi’ tosto
      perchè nn ti firmi ?
      e vai a direi in faccia agli ultras di darsi fuoco ?
      sei il solito che si nasconde dietro il pc
      vergognati !

      questi ragazzi, tifano i colori della nostra citta’
      nonostante abbiamo dei dirigenti (decosmo) che rappresenta il simbolo dello schifo cerignolano.
      la squadra è in mano loro…..ed è meglio cosi’.

      ps : aspettatevi il biglietto a 15 euro minimo con il commercialista che fa il BAGARINO A 25

    10. ma possibile che si debba fare politica e sopratt polemica per ogni cs??
      ragazzi NON si cresce, l’Audace sta sfiorando l’impresa e non m sembra corretto dire che il basket sia meglio del calcio o dire “datevi fuoco siete dei ladri”, qsta gente, gli ultras hanno seguito SEMPRE la squadra anche e soprattutto nei momenti bui e non credo sia il caso di insultarli, certo, qualche inconveniente è capitato però tutti sbagliamo e sopratt tutti abbiam il diritto di seguire questa squadra anche chi ha precedenti penali.
      Certo è facile ricordarsi ora dell’Audace come sarà (sperando ci sia l’occasione) facile andare in piazza a festeggiare, ma io credo che se dovesse arrivare questa tanto aspirata serie D i meriti sarebbero da attribuire tutti solo ed esclusivamente a quel gruppo di ultras che, nonostante i problemi quotidiani, economici e non, tra mille sacrifici, non hanno mai lasciato sola la squadra.
      In bocca al lupo ragazzi

    11. caro anonimo puoi anche andare la mare non c interessa, noi andiamo al monterisi, ognuno è libero di fare quello ke vuole ma non offendete la gente che ci tiene ai colori della citta ( sappiamo ke la gente come voi si guarda le partite della juve, milan, inter ecc….)
      a Sabbin u tust, un po di rispetto per ki è appasionato dello sport, allora visto ke noi ci dobbiamo dare fuoco, tu SPARATI…

        • Mercoledi puoi anke non venire, la tua presenza non ci serve… ke fai prima offendi usando termini ke non centra nulla e poi vieni a vedere le partite, ricorda ke soprattutto quest’anno la squadra senza Ultras non si sapeva come andare avanti, visto ke non sai come stanno le cose e meglio stare zitto… AVANTI ULTRAS, L’AUDACE SIAMO NOI…

            • te lo ripeto dinuovo, quest’anno la squadra senza Ultras non si sapeva come andare avanti, visto ke non sai come stanno le cose e meglio stare zitto… INFATTI IO NON VOGLIO KE DEVI VEDERE LA FACCIA MIA MA NON DEVI NEANKE OFFENDERE GLI ULTRAS, visto i sacrifici ke hanno fatto quest’anno, per portare avanti l’audace, e tu ke fai vieni a vedere le partite e poi ti pemetti di criticare.. e come criticare un piatto di pasta e poi te lo mangi…

    12. Vorrei dire a tutti quelli che non tifano per l’audace ,e atutti quelli che solo adesso che il basket sta avendo qualche risultato positivo , non c’è bisogno di offendere gli ultras o gli appassionati di calcio nessuno vi chiede niente da parte mia vi posso dire che dove eravate quando il professore tomasicchio aveva la prima squadra di basket forse non esistevate epopure non si facevano distinzioni spero per voi cestisti dura tanto quanto dura l’audace con i suioi vari nomi e con le sue problematiche che spero si risolvino nel migliore dei modi ,ma voi siete un po arroganti e presuntuosi .Per quanto riguarda il pulman degli ultras ti dico di non sapere i fatti cion precisione ma quello che sono sicuro di poterti dire che non puoi generalizzare tutti ci sono tante brave persone che non meritano di essere infangati da te per poche altre persone .Dico a DEcosmo di fare prezzi accettabili tipo 10.00€ per venire incontro a persone che vogliono seguire l’audace anche in tempo di crisi ,adesso puo dimostrare il suo attaccamento all’audace sarebbe un passo verso gli ultras e tutto il popolo giallo blu.Forza audace vinci per tutta Cerignola

    13. vorrei vedere se SABBIN U TUST…. è capace di dire certe offese davanti a CIò CIò ….

      sabino : ammazzati , vilacchione

    14. cmq non sapete proprio leggere. Quan tutti tifano per l’audace. Se uno spara contro gli ultras non significa che sia contro l’audace. Anzi..

    15. Invitiamo cortesemente gli utenti a moderare il tono delle proprie opinioni,altrimenti saremo costretti a chiudere la possibilità di commentare. Grazie,Redazione.

    16. Redaziò però set tropp S’rious.Fall dec ca m’addvert. alla fine questa è una pagina dedicata all’audace, il tenore dei discorsi quello è.

    17. Pace e fratellanza ragazzi!!! Abbiamo tutti lo stesso sangue paesano,
      mangiamoci tutti assieme un bel piatto d’ ccatidd e roug e non pensiamoci più!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...

    66 annunci per 135 posti disponibili presso i Centri Impiego di Foggia e provincia

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Smantellata la banda degli Iveco Daily: sei foggiani arrestati | Video

    Su ordine dalla Procura della Repubblica labronica, i carabinieri del Comando Provinciale di Livorno,...

    Incidente su viale Di Vittorio. Traffico in tilt per qualche ora

    L’impatto tra due vetture ha prodotto la chiusura al transito della porzione di via...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cosimo Dilucia nuovo allenatore della Flv Cerignola

    L'Asd FLV Cerignola comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a...

    Fresi, Spollon, Muniz e Casagrande fra gli ospiti della nuova stagione del Roma Teatro di Cerignola

    Il Roma Teatro di Cerignola è pronto per una nuova ed intrigante stagione teatrale...

    Asl Fg: la rete dei servizi per la diagnosi e interventi per persone affette da disturbo dello spettro autistico

    Un Centro Territoriale per l’Autismo (C.A.T.), un modulo terapeutico intensivo riabilitativo e quattro ambulatori...