More

    HomeNotiziePoliticaStupro ragazzina, Giannatempo: "un atto abominevole che indigna la nostra comunità"

    Stupro ragazzina, Giannatempo: “un atto abominevole che indigna la nostra comunità”

    Pubblicato il

    E’ la dimostrazione della perdita totale di valori come il rispetto del corpo delle donne. Fondamentale il ruolo di genitori e agenzie educative nel contrasto a una subcultura maschilista dominante nel nostro territorio e che provoca danni incalcolabili”

    “Lo stupro e le violenze ai danni di una ragazzina di 14 anni sono atti abominevoli che feriscono e indignano un’intera comunità. Quanto avvenuto è un fatto di gravità inaudita che testimonia il livello del degrado morale e civile a cui si è arrivati nella nostra città e al quale bisogna reagire prontamente”. Così il Sindaco, Antonio Giannatempo, si esprime sull’ennesimo episodio di cronaca avvenuto a Cerignola, che stavolta vede protagonista una adolescente ferocemente brutalizzata da un gruppo di coetanei, due dei quali fermati dagli agenti del locale Commissariato di P.S. e trasferiti in una comunità in provincia di Brindisi. Gli altri tre componenti del branco, perché di un branco si è trattato, sono stati segnalati al Tribunale dei Minorenni.

    “Tutte le istituzioni devono fare la loro parte e nessuno può tirarsi indietro di fronte a vicende come questa, tutti devono sentirsi corresponsabili della perdita totale di valori come il rispetto delle persone e, nel caso specifico, del corpo delle donne – aggiunge il primo cittadino -. E’ fondamentale il ruolo delle famiglie e delle agenzie educative nei percorsi di crescita dei nostri ragazzi e nel contrasto a una subcultura maschilista che continua a provocare danni incalcolabili nel nostro territorio come in altri. Dobbiamo imporre ai ragazzi limiti e regole che possano aiutarli ad assumere un senso di responsabilità maggiore. Le famiglie non possono delegare tutto alla scuola, ma devono collaborare con chi può facilitare il loro ruolo educativo. Sono insopportabili le posizioni autoassolutorie di moltissimi genitori che reagiscono malissimo quando gli si dice che i loro figli hanno compiuto gesti scellerati in classe piuttosto che in strada. Non si va da nessuna parte se si continua in questo modo”.

    8 COMMENTS

    1. In 41 anni a Cerignola ne ho visti di tutti i colori e anche subiti,ma questo atto e uno dei piu brutti scandalosi e terrificanti per noi la nostra citta ,i nostri figli,ma soprattutto per quella ragazzina che sarà segnata per sempre e tutte le famiglie coinvolte.Mi dispisce tanto ma questa volta ,e stato superato un limite da dove non si puo piu tornare indietro. Sindaco vi chiedo senza polemiche di reagire e farci reagire sicuramente civilmente ,ma con forza .

    2. io quello che continuo sempre a ripetere e sempre la stessa quando sento queste violenze ed è la castrazione chimica senza pieta’ x nessuno loro mica hanno avuto pieta’.

    3. Ora possiamo dire di avere tutto:ladri,truffatori,rapinatori,violentatori e chi più ne ha più ne metta,mi dispiace ma c’è da vergognarsi di appartenere a questa città!!!!!

    4. ha ragione il sindaco,i genitori ora aggrediscono le maeatre i loro figli sono santi e nn fanno mai niente e nn gli puoi dire nirnte altrimenti ti denunciano come spesso accade.la colpa di tutto cio è la loro che nn seguono piu i propri fini come una volta.ma se questi alle 2 di pom sono gia x strada fino a tatda sera,x i genitori l importante é stare liberi.poi come rispondono mio figlio nn fa mai niente é un santo sono gli altri ecc ecc..e questi sononi risultati.

    5. se i genitori la finissero di difendere sempre i loro figli anke quando hanno sbagliato tutto sarebbe diverso!!!nn gli imparano x niente l’educazione,la scuola x loro è un divertimento xkè tanto se sbagliano i genitori si buttano in faccia a maestre bidelli e presidi!!!ma poi dico io???!!!a 13 14 anni già iscritti a facebook???ki lo sà ki incontrano e cosa fanno su facebbok??!!!

      • chiudiamola una volta per tutte questa realtà virtuale e diamo spazio alle relazioni di vita reale come siamo cresciuti noi di qualche anno fa. Immensa solidarietà per la sfortunata ragazza e per le famiglie,comprese quelle(incolpevoli) di quei mostri.

    Comments are closed.

    Ultimora

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...