More

    HomeEvidenzaTatarella (Fli) invita la politica a interrogarsi sul degrado morale e culturale...

    Tatarella (Fli) invita la politica a interrogarsi sul degrado morale e culturale di Cerignola

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota del coordinatore provinciale di Fli, Fabrizio Tatarella, in merito alla vicenda della minorenne violentata. Ecco il documento completo.

    Non c’è individuo civile che non abbia un moto di rabbia e di ribrezzo per quanto accaduto a Cerignola, dove un gruppo di adolescenti ha violato l’innocenza di una ragazzina in modo infame. Comprendiamo quindi che anche il sindaco della città abbia espresso il suo parere in questi termini. Nel comprendere la ripugnanza provata dall’uomo, ci stupiamo però della risposta inadeguata e insufficiente del sindaco. È stato ricordato giustamente che le funzioni e i poteri del Comune e di chi lo rappresenta sono quanto mai pallidi. Lo stesso Giannatempo, d’altronde, è stato di recente vittima di un episodio di brutalità e di violenza, ed è difficile che chi non è garantito riesca a garantire qualcun altro. Il problema è che l’accaduto non ha niente a che vedere con la sicurezza: è un episodio che parla di disagio sociale, di bullismo adolescenziale, di degrado. E su questo il Comune i compiti li ha eccome. Il Sindaco dovrebbe chiedersi e dovrebbe dirci dov’erano, o perché non c’erano, gli assistenti sociali, se i comportamenti aggressivi del principale protagonista della turpe vicenda non si erano mai manifestati, se non hanno mai attirato l’attenzione di qualcuno e come mai. Gli esercizi di indignazione sono inevitabili, perché ciascuno di noi freme al pensiero di ciò che è accaduto alla nostra piccola concittadina: ma le istituzioni non possono limitarsi ad esprimere stati d’animo. Devono interrogarsi su perché è accaduto e su quel che si può fare perché non accada più. Attendiamo fiduciosi che questo avvenga anche a Cerignola.

    11 COMMENTS

    1. Caro fabrizio si può concordare su quello che scrivi….però troppo comodo parlare a fatto accaduto….
      Faccio una riflessione..

      La vera colpa della cerig no la politica sai quel e caro figlio d arte…e stata quella di lasciare negli ultimi dieci anni la politica di cerig no la in mano a ta t a rell a….bonit o ….metta…senza mai un vero ricambio di volti di idee …..e come si nota sono passati più di dieci anni e ci sono i figli…..ma quando vedremo nuove persone che hanno a cuore la città e non le poltrone

    2. Quota in pieno con ripensamento. troppo comodo mettere la faccia quando accade qualcosa di spiacevole. e vero siamo tutti corresponsabili per aver lasciato la politica a cerigno la in mano a due o tre personaggi…e vero senza mai un vero naturale necessario salutare ricambio….e ora paghiamo tutti per questa assurda inerzia frutto di pigrizia mentale e di una mentalità….penso solo al mio piccolo orticello…

    3. Basta basta con i soliti politici..ha ragione ripensamento…vogliamo persone nuove basta con i soliti personaggi che mettono fuori la testa ponti a strumentalizzare anche i dolori delle famiglie.non ne possiamo più dei soliti politici. facciamo partire una campagna spontanea contro i soliti personaggi. venga chiunque ma basta con i soliti nomi. per favore chi e accordo lo scriva su questa pagina.
      A casa tutti i politici che hanno ridotto così una città potenzialmente bella.tutti a casa di qualsiasi schieramento siano.diamo un segnale.scrivete su questa pagina…tutti a casa

    4. Ci sto….fondiamo un movimentoweb politici noti A CASA. vogliamo persone nuove

    5. VIA TUTTI I SOLITI POLITICI.RIBELLI AMOCI ALLE STRUMENTALIZZAZIONI DEGLI EPISODI DRAMMATICI DI CERIGNOLA DA PARTE DI QUALUNQUE PSEUDO POLITICO
      .VOGLIAMO PERSONE NUOVE NELLA POLITIC A DI QUESTO PAESE

    6. Incredibile….la colpa e quasi quasi del sindaco che non ha allerta to in tempo qualche assistente sociale.ma si può parlare cosi sul dolore di alcune famiglie e di tutta una comunità scioccata . vergogna ! Accolgono l invito tutti a CASA i politici già noti.di qualunque schieramento.tutt eii pronti a sfruttare episodi DRAMMATICI per tirare acqua al proprio mulino. e vero la colpa e solo nostra che abbiamo riposto la politica in mano a pochi …sempre loro..
      Politicanti di mestiere.basta ribelli amoci.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...