More

    HomeEvidenzaTra le mura amiche la Lapige non perde un colpo: 3-0 anche...

    Tra le mura amiche la Lapige non perde un colpo: 3-0 anche al Volley Castellana

    Pubblicato il

    Prosegue il cammino senza macchia tra le mura amiche della Lapige Libera Virtus Cerignola, che liquida 3-0 (25-19; 25-19; 25-9 i parziali) la Volley Castellana nell’ottava giornata del campionato di serie C femminile. Il coach Drago schiera l’ormai solito schieramento di partenza, con Doronzo in regia, Brattoli sulla diagonale, Binetti e Montenegro di banda, centrali Scarale e Racanati, più il libero Fortunato; Castellana che si presenta con l’esperta Martulli al palleggio e le attaccanti Luisi ed Abbracciavento. La partita inizia con il primo vantaggio ad opera delle ospiti, subito riprese dalla squadra di casa per il primo allungo consistente (11-6): in questa fase la Lapige è concentrata e ben disposta in campo, con svariate soluzioni d’attacco a segno. A metà set le baresi si rifanno sotto (17-15), guidate dalla sicurezza nelle alzate di Martulli e dalle buone giocate dei suoi martelli, obbligando la panchina di casa al timeout. Il set si mantiene vivo e combattuto, con le ragazze ofantine che lo conquistano capitalizzando il margine in avvio. Anche il secondo parziale vede le formazioni affrontarsi alla pari e con buone difese da ambo le parti: la laterale Montenegro è proficua nel trovare varchi, tuttavia la Volley non lascia scappar via Cerignola. Sul 13-8 il tecnico ospite chiama le sue ragazze a rapporto, visto che le gialloblu giocano bene e creano difficoltà alla retroguardia; la qualità del gioco è intermittente, così Castellana respira e riduce il divario, con Drago che a sua volta è costretto all’interruzione per riorganizzare le idee. Lapige comunque sempre in vantaggio, che usufruisce di un paio di “doppie” in serie della Martulli e, seppur con una certa frenesia nel costruire e finalizzare il gioco, si porta sul 2-0 con il punto finale giunto su ace della Brattoli (tra le più positive ieri).

    Nella terza frazione c’è partita solo nelle prime battute: il sestetto di coach Campanella resiste tenacemente, ma nulla può sulla vena di Scarale dal posto 3 e sull’eccellente turno in battuta di Brattoli, che assieme alle realizzazioni di Binetti diventano i fattori propulsivi dell’ampio break a disposizione (18-6). L’incontro ormai è in ghiaccio e le virtussine hanno molta facilità nell’accumulare i punti finali, grazie a Racanati e Montenegro e con l’ingresso in campo anche di Sisto e Mazzone. Una vittoria agevole secondo il risultato: il cammino di formazione del gruppo e di identità vincente è in continuo svolgimento e sarà testato dalla prossime tre importanti giornate. La Lapige giunge alla prima sosta stagionale con 19 punti in classifica, ad una lunghezza dal duo di testa Gioia del Colle-Modugno: un bottino di rilevo in un torneo equilibrato come quello in corso. Alla ripresa, il 14 dicembre, Cerignola è attesa da una trasferta tutt’altro che semplice, per affrontare la Sportilia Bisceglie, compagine temibile seppur neopromossa.

    Ecco il tabellino della Lapige Libera Virtus, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Scarale 10, Doronzo 5, Brattoli 9, Montenegro 15, Binetti 8, Racanati 6, Sisto, Mazzone, Fortunato (libero).

    CLASSIFICA ALL’OTTAVA GIORNATA

    Up Modugno, Geatecno Gioia del Colle 20; Lapige Cerignola 19; Tania Gentile Volley 18; Sportilia Volley Bisceglie 17; Prisma Volley Bari 16; Pharma Volley Giuliani Triggiano 13; Zeta System Santeramo 12; Ga.El. ascensori Terlizzi 9; Istituto Margherita Bari Volley, Volley Castellana 7; Apulia Monopoli 6; Asdam Pegaso 93 Molfetta 3; Orsa Capurso 1.

    7 COMMENTS

    1. Per fortuna non c’erano arbitri di Gioia, altrimenti avreste perso anche questa partita! Un saluto all’intenditore Fabio.

    2. BRAVISSIME, e lo saranno ancora di più quando riusciranno a far star “tranquillo” per l’intera gara il COACH, che ha differenza di chi lo ha preceduto è persona competente, esigente e, di sicuro non guasta, molto passionale!

      • SE MI LEGGESSE LA MIA MAESTRA DELLE ELEMENTARI!!!!!!
        … che Ha differenza….
        Scusate l’errore madornale, lo so non ci voleva la “mutina” come la si chiamava alle elementari appunto, ma fidatevi è stato solo un errore nel “manovrare” la tastiera.

    3. per:che dire. e altri falsi elogiatori. invece di preoccuparvi della mutina o altre cretinate: come sminuire l’ex allenatore, informatevi bene su queste ragazze (non cerignolane) questa società non ha pensato di prendere un allenatore capace di valorizzare il talento delle nostre ragazze “e ne abbiamo credetemi”.ma solo di fare i loro sporchi interessi comprandosi il titolo di serie C ,comprando ragazze formate da altri allenatori “sicuramente validi”,comprando un altro allenatore e vantarsi di esser sportivi ,leali ,competenti .Ah dimenticavo hanno comprato anche la società ma non il silenzio di tutti. LO SPORT è UN’ALTRA COSA.

      • x cerignola sempre: possibile che anche quest’anno che il calcio, il basket e la pallavolo vanno alla grande ci sia sempre qualcuno che non gli sta bene nulla? Sei proprio un cretino/a invidioso/a che non ha neanche il coraggio di firmarsi…..solo su una cosa hai ragione e cioè che LO SPORT E’ UN’ALTRA COSA, non di sputafango e parassiti come te. Per fortuna che di gente come te al palazzetto dello sport ce nè sempre meno, sarà forse questo il motivo per il quale i cosiddetti “sport minori” stanno crescendo? Comunque per il bruciore di stomaco prendi il Malox….

    4. per:MICHELE RUSSO Ma chi sei ?Da dove vieni? Fai parte di quella dirigenza?O ti pagano per farti alzare la cresta a loro favore ,povero!!! A l’anti acido prendilo tu potrebbe venirti l’ulcera….DA PARASSITI!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Venerdì 30 agosto a Cerignola la quinta edizione di “Ripartoda100”

    Giunge ad un lustro la manifestazione RIPARTODA100 che festeggerà i centisti dell’anno scolastico conclusosi...

    La cerignolana Italia Buttiglione a “Libri nel Borgo antico” di Bisceglie

    E’ giunto alla sua 15esima edizione il Festival letterario “Libri nel Borgo antico” di...

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Altro su lanotiziaweb.it

    Venerdì 30 agosto a Cerignola la quinta edizione di “Ripartoda100”

    Giunge ad un lustro la manifestazione RIPARTODA100 che festeggerà i centisti dell’anno scolastico conclusosi...

    La cerignolana Italia Buttiglione a “Libri nel Borgo antico” di Bisceglie

    E’ giunto alla sua 15esima edizione il Festival letterario “Libri nel Borgo antico” di...

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...