More

    HomeEvidenzaUdCap, su crisi e consiglio: «abbiamo rimediato una incredibile figuraccia!»

    UdCap, su crisi e consiglio: «abbiamo rimediato una incredibile figuraccia!»

    Pubblicato il

    Parole dure come ossidiana, condite di amarezza figlia di una presa di coscienza che Luca Reddavide, capogruppo UdCap, pare l’unico tra le fila della maggioranza ad aver portato a casa. Mentre il Pdl pare impegnato in altro, giunge la nota scritta dell’UdCap, compagine stanca di ‘tirare a campare’, pronta a scendere in piazza, e probabilmente a dire le vere e reali motivazioni di questa crisi che non convince nessuno. Di seguito le prole ufficiali.

    L’amministrazione PDL-UDCAP-UDC ha compiuto un anno. Dopo un primo periodo di entusiasmo e di compartecipazione, che ha prodotto importanti risultati per il progresso della Città, si era concretizzata la fiducia che l’intera maggioranza consiliare, rinnovata per oltre il 50% dei componenti, riuscisse seriamente ad invertire la tendenza di anni di non governo culminati con lo scioglimento dell’amministrazione di centro-sinistra ed un lungo periodo di commissariamento. Nell’attività di governo cittadino il gruppo consiliare dell’UNIONE DI CAPITANATA ha sempre dato il proprio contributo di idee e di proposte, sul solco del programma elettorale che ha riscontrato la fiducia degli elettori. Purtroppo dobbiamo constatare che, ormai da alcuni mesi, le fibrillazioni interne al gruppo consiliare del PDL, provocate da un eterogeneo “gruppetto” (che dopo aver ottenuto le dimissioni dell’assessore Pece, continuano ad abbandonare l’aula), e con un’opposizione cieca, votata alla denuncia per la denuncia, ispirata solamente dalla rabbia di non aver ottenuto la fiducia dei cittadini, hanno creato un grave impasse nei lavori del Consiglio Comunale e dell’intera attività amministrativa, provocando ingentissimi danni alla Città.

    Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale abbiamo dovuto assistere alla assurdità di una convocazione con all’ordine del giorno argomenti rilevanti per la salute e l’economia cittadina, senza riuscire a deliberare assolutamente nulla. Addirittura il PDL ha mostrato tutte le sue enormi difficoltà derivanti da evidenti faide interne, non riuscendo a portare in delibera un argomento il cui contenuto era stato richiesto dallo stesso gruppo consiliare. Abbiamo rimediato una incredibile figuraccia!!! A tanto si aggiungano le continue lamentele dei cittadini che non riescono ad ottenere dall’amministrazione risposte brevi, puntuali, soddisfacenti alle proprie legittime istanze. Eppure uno dei cardini del programma elettorale era ed è quello della trasparenza degli atti! I nostri concittadini vivono un periodo di gravi difficoltà dovute alla carenza di lavoro, alla crisi economica, alla grave disoccupazione giovanile. In periodi come questo il Comune, il Sindaco, la Giunta, l’intero Consiglio Comunale debbono sentire il dovere civico di mettere a disposizione tutte le risorse possibili ed immaginabili, in tempi brevissimi, per dare il proprio fattivo contributo al ripristino di condizioni virtuose di sviluppo e di benessere.

    Il gruppo dell’UDCAP è stato ed è sempre disponibile a rispettare il patto con gli elettori e con il gruppo del PDL per ridare slancio al lavoro dell’amministrazione. Non abbiamo alcun timore delle denunce. Siamo pronti a ribattere colpo su colpo a tutte le insinuazioni che hanno il solo scopo di bloccare tutto, siamo pronti a scendere in piazza per parlare direttamente con i cittadini di tutto ciò che non va e può essere migliorato. Ad una sola condizione: RIPRISTINARE CONDIZIONI DI EFFETTIVA GOVERNABILITA’ DI EFFICACIA ED EFFICIENZA DELL’AMMINISTRAZIONE CITTADINA.

    7 COMMENTS

    1. Caro Luca , ma tu veramente dici che scenderai in strada per parlare con gli elettori, al fianco di chi ? Di quelli che sono lì a pensare agli affaracci propri, un gruppo che il tuo stesso referente Nazionale a definito inaffidabili e pericoli alleati. Mah! Staremo a vedere poi quando tutto si appianerà e se si appianerà. Voglio solo sperare che il Pasquale Mennuni non incominci anche lui dare di testa perché deve entrare in gioco anche il suo caro amico ….e allora sarà storia infinita!

    2. Certo che questi della maggioranza sono una continua delusione. Cadono pezzo per pezzo.
      Reddavide dopo aver ottenuto promesse circa un’ assessorato, il posto al Gal e la presidenza di una agenzia comunale, si dice ovviamente pronto e disponibile a rispettare il patto con gli elettori e con il gruppo del PDL per ridare slancio al lavoro dell’amministrazione, non avendo alcun timore delle denunce ed essendo pronti a ribattere colpo su colpo a tutte le insinuazioni che hanno il solo scopo di bloccare tutto ed essendo pronti a scendere in piazza per parlare direttamente con i cittadini di tutto ciò che non va e può essere migliorato.
      Un cumulo di idiozie.
      E’ evidente anche ai più ingenui che di fornte a certe promesse Reddavide si è fatto adescare cadendo nella trappola più classica di Giannatempo (non avrà nulla nemmeno lui come i compari del GAM).
      Per quanto riguarda lo scendere in piazza e parlare con i cittadini mi sembra una frase buttata lì senza pensarci. I componenti la maggioranza non hanno mai fatto un comizio per illustrare ai cittadini il loro operato (non avrebbero nulla da raccontare). L’unica volta, quest’estate, che hanno provato a fare un comizio è stato desolante: 30 persone sul palco a parlar male di Metta e de La Cicogna e una decina scarsa giù ad ascoltarli, ridendogli appresso!!!
      Siete la rovina della città.

    3. Reddavide…………………….
      Pare che il Reddavide consigliere, fuori le mura comunali critichi e anche in malo modo il Sindaco, la giunta e l’operato dei consiglieri di maggioranza, arrivando a sostenere che sarebbe meglio che si andasse tutti a casa!!!
      Come mai questa persona poi all’interno dei consigli comunali voti e sostenga il Sindaco non lo si comprende tanto quanto quest’ultima presa di posizione!!!
      Falso, ipocrita e arrivista.
      Un altro che ha terminato la sua carriera politica.

    4. CARO LUCA MA QUALE RILANCIO POTETE MAI DARE CON UN SINDACO DI QUEL GENERE.
      PENSI CHE LA GENTE SIA DAVVERO STUPIDA E NON CAPISCE CHE IL LIVELLO DI COMPETENZA E QUALITATIVO IN GENERE DI TALE AMMINISTRAZIONE PURTROPPO E’ TALMENTE BASSO DA AVER SUPERATO ANCHE (IN NEGATIVO) L’AMMINISTRAZIONE VALENTINO.

      ADESSO PER UNO SPAURACCHIO DI ASSESSORATO CHE FORSE AVRETE, TUTTO E’ DIVENTATO BELLO ED EFFICI€NTE.

      RITIRATI

    5. …e non è finita qui , poiché poi bisognerà sistemare le cose con i 4 del Gruppo Autonomo di Maggioranza ,e poi con Mennuni e poi chi sa con chi altro ancora…..non si finirà mai! I consigli non si pagano Signor Sindaco, io fare passo a questo giro oppure metterei le quatto frecce e parcheggio e poi vediamo cosa avranno da lamentarsi a casa loro senza essere più chiamati CONSIGLIERI.
      UN ATTO DI FORZA FACCIA VEDERE DI COSA E’ CAPACE!!!

    6. Caro Luca, ma credi realmente che, avendo permesso alla vostra coalizione di vincere le elezioni, tutti, ma proprio tutti, i cerignolani abbiano la sveglia al collo e l’anello al naso? Il problema con i mezzi giornalistici in rete è che sono per gran parte frequentati da gente che ha cultura e cervello e riesce a farsi un’idea propria della situazione ( situazione, per altro, di una disastrosità talmente roboante che se ne stanno accorgendo anche i vostri elettori).
      Non offendere la nostra intelligenza portando in questa sede argomenti che poi non sei disposto a sostenere in sede consiliare. Da persona seria quale tu di certo sei, analizza l’attuale situazione di Cerignola; ambiente, lavori pubblici, sicurezza, urbanistica, sociale…in tutti i campi l’attale amministrazione è inadeguata ed inconcludente.
      Sono certo che dentro di te, il cittadino volenteroso ed onesto, urla di sdegno per l’incapacità politica della maggioranza che ti trovi a sostenere…. L’attuale governo cittadino è un malato terminale e, con tutta la tua buona volontà, non fare in modo che continui questo accanimento terapeutico. Stacca la spina a questa giunta e lasciala andare; per lo meno evitarai che la cancrena si espanda ancora ed i cerignolani apprezzeranno di certo la capacità di andare oltre gli interessi propri e di partito. Convinci i tuoi e ridacci la possibilità di scegliere un altro Sindaco con un’altra giunta… Cerignola ha già sofferto abbastanza! Buona vita!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...