More

    HomeEvidenzaAssessore Lapiccirella replica a una lettrice de lanotiziaweb.it

    Assessore Lapiccirella replica a una lettrice de lanotiziaweb.it

    Pubblicato il

    Proponiamo di seguito una nota stampa giunta dall’Avv. Maria Carmela Lapiccirella, neo Assessore comunale alla Sicurezza, nella quale si risponde a quanto riportato da lanotiziaweb.it, all’interno della rubrica Scrivo per…, in merito a un disservizio denunciato da una nostra lettrice.

    Gentile Redazione, ho letto con grande attenzione la lettera di una cittadina preoccupata per l’indisciplina degli automobilisti della nostra Città e per il mancato intervento di un agente di Polizia Municipale. Da donna e madre non posso che condividere le preoccupazioni della concittadina; pertanto approfitto della vostra ospitalità per chiedervi di inoltrare alla vostra lettrice i miei recapiti al fine di concordare un appuntamento e ascoltare il racconto dei fatti; nell’occasione chiederò anche all’Agente, non identificabile dalla lettera pubblica sul vostro sito, i dovuti chiarimenti. Sono convinta che solo con la fattiva collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine si potrà procedere con risultati positivi al miglioramento delle condizioni di vita della nostra Città. Distintamente

    20 COMMENTS

    1. Signora Assessore di interventi del genere Lei ne dovrà fare tanti, tantissimi, vista l’attitudine degli agenti di Polizia Municipale!!!!! Si tenga pronta, non si stanchi presto…………..arrivederci e grazie!!!!

    2. Assessore, oltre ai VV.UU. che ne pensa di creare una task force che individui e punisca tutte quelle attività commerciali e di ristoro che impunemente hanno occupato marciapiedi, strade e aree di parcheggi auto con strutture anche poco mobili? ma davvero in questa città è tutto consentito? auguri e buon lavoro.

    3. Assessore gentilmente ci elenca il suo curriculum??????
      Conosce i ruoli che svolge un assessore alla sicurezza??????
      Ci elenca le sue esperienze politiche, gentilmente????????
      Perche’ ha accettato questo incarico????
      Assessore la visibilita’ se la dovrebbe fare prima con una buona dose di esperienza e non buttandosi a capofitto in una materia che non e’ minimamente la sua!!!!!
      Ormai siamo non alla frutta ma direttamente al dolce!!!!

      • Egr. Sig. Roberto,
        Mi sa indicare uno o piu’ nominativi di persone con una buona dose d’esperienza e padroni della materia meritevoli di assurgere al ruolo di Assessore alla Sicurezza di Cerignola??!
        Penso che il problema principale di Cerignola siano i cittadini…….oramai non piu’ alla frutta ma direttamente al dolce!!!

      • Carissimo Signor Roberto forse lei non sa, che proprio grazie
        a quelle persone che lei definisce con “ ESPERIENZA POLITICA” e con “CURRICULUM” da riempire 10 pagine che
        ci troviamo ad attraversare un periodo di estrema difficoltà a livello nazionale
        e locale e da mesi che diciamo di mandare a casa i soliti nomi e come c’è ne
        propongono uno nuovo cosa facciamo “solo polemiche” . Bravi continuiamo cosi

    4. E l’assessore alla sicurezza raccoglie una lamentela di un cittadino? Ma lo sapete che ai vigili non vengono pagati completamente gli stipendi? Lo sapete che vanno in giro con pantaloni estivi e le mutande di lana? Lo sapete, cara Assessore, che non ci sono radio efficienti per comunicare fra loro e con il comando? Lo sapete che usano i cellulari personali? Lo sapete che le vetture che usano sono senza revisione? Hanno gomme tagliate, usurate e la meccanica è in stato paurosamente inefficiente?! Lo sapete che svolgono mansioni che non potrebbero svolgere e per cui non sono pagati? A QUESTI RAGAZZI CI VUOLE SOLO TANTO RISPETTO E INCORAGGIAMENTO. Viene chiesto loro di fare del lavoro per cui non sono preparati, non sono messi in condizione di farlo e lavorano solo per spirito di sacrificio e voglia di fare! Ecco chi sono i vigili di Cerignola! Buonasera!

      • Anche le mutande gli compriamo ?!?!?!
        Questi ragazzi dovrebbero avere molto piu’ rispetto per noi cittadini che continuiamo a garantirgli un posto di lavoro del genere…..

        • le mutande no, ma la divisa dovremmo, come la comperiamo alle altre forze di polizia, come la comperiamo ai medici e agli infermieri, e come paghiamo tanti servizi.

    5. Condivido quanto scritto dal sig. Tonino .
      Riguardo a ciò che lamenta ,giustamente il sig.Ettore,mi sembra di capire che l’assessore voglia semplicemente vederci chiaro in merito a una PRESUNTA chiamamola distrazione ,di un vigile ,che avrà( ovviamente)la facoltà di spiegare le sue ragioni. Nulla centrano mutande di lana e altre carenze,non sono l’unica categoria che lavorano tra mille difficoltà……..
      Si intravede invece ,in questa iniziativa, un inizio di diaologo tra le istituzioni locali e i cittadini.Certo è ancora poco ma è un peccato il non far niente con il pretesto che non si può far tutto.(Churchill).
      Avanti così….

      • si dovrebbe incominciare dalle problematiche serie e accertate e non da un chiacchiericcio che sa solo di facciata!

        • Sicuramente,però è un piccolo segnale per chi ha orecchie per intendere……le grandi problematiche non si risolvono in una settimana…tempo al tempo,poi giudicheremo

    6. Pubblichi pure il numero sulla Notiziaweb allora perché di telefonate ne riceverà una vagonata e buon lavoro

    7. Dai, sta cosa è ridicola. Allora domani quando sono in giro se vedo un vigile che mi sta antipatico mi invento qualcosa e scrivo alla notiziaweb. Ma daiiiiiii lasciateli in pace quei ragazzi, hanno solo voglia di lavorare e dovremmo tutti rispettarli un po’ di piu’.
      Poi il vigile non è tenuto a dire al cittadino se ha preso o no la targa.
      Inoltre lui fermandosi per fare quella domanda intralciava il traffico, quindi è ovvio che il vigilie gli ha detto di proseguire la marcia.
      Inoltre, per una questione di privacy, sarebbe stato opportuno non pubblicare la risposta sul sito.
      E’ solo per fare pubblicità

    8. Chiedo al signor Ettore che è così ben informato sui vigili la benzina che utilizzano per andare in giro per il paese e non certo per servizio, chi la paga. Cosa dovrebbe fare secondo lei la signora lapiccirella accollarsi le spese dei pantaloni dei vigili?in realtà lo stipendio che prendono è sicuramente proporzionato al niente che svolgono, però sicuramente lei è di parte perciò parla in questi termini. Inoltre tengo anche a dirle che i nostri marciapiedi sono diventati inaccessibili a causa delle feci dei cani e i vigili che dovrebbero multare questi padroni poco rispettosi della gente al mio reclamo nel fargli notare che una ragazza sul marciapiede della scuola Divittorio stava facendo fare i propri bisogni al suo cane mi ha risposto: ” Cosa posso fare? ” la legge stabilisce che questa gente vada multata ma evidentemente i vigili di Cerignola questo non lo sanno. Quindi di cosa sta parlando di aria fritta?

      • cara cittadina, se è sicura di quello che dice sulla benzina per usi personali, faccia una denuncia seria e non su un blog. sono accuse gravi le sue. per le feci dei cani deve chiedere al sindaco di mettere in condizioni i vigili di operare con lettori di chip per cani. e visto che c’è gli chieda anche di non far ca…e il suo sanbernardo nelle aiuole del Comune!!

    9. Ricapitolando: la mancanza di senso civico dei 3/4 (stima in ribasso) dei cittadini della nostra città, dovrebbe essere risolta ed inculcata da parte di 50 vigili urbani? Mi sembra folle e fuorviante tutto ciò. Il senso civico, il rispetto delle regole, o, semplicemente essere un buon cittadino, dovrebbero insegnarlo: in famiglia, a scuola, nelle parrocchie, dal buon esempio di chi ci governo, etc.. Mettiamo in discussione tutto l’ impianto sociale-educativo, altrimenti, si fa solo populismo e qualunquismo. Ognuno si assuma la propria parte di colpe.

      • sono assai daccordo con Edgar, la nostra bella città è piena di puzzoni incivili, pertanto è difficile svolgere a pieno il compito dell’assessore alla sicurezza sia per Lei Sig.ra Lapiccirella che per qualsiasi altro temerario, a questi ci vorrebbero no i 50 vv.uu., ma 1500-2000 TESTE DI CUOIO.
        PIUTTOSTO AIUTIAMOLI A SVOLGERE IL LORO COMPITO

      • per l’esattezza i vigili sono una 20ina nonostante le nuove assunzioni! toglietene 4 al giorno perche a turno un giorno a settimana non lavorano, divideteli in mattina e pomeriggio, fate funzionare gli uffici interni del comando…rimangono 4 vigili per strada la mattina e 4 la sera…SE CI VA BENE!!

    10. La verità è che dobbiamo tornare tutti a fare bene il lavoro per cui siamo pagati. E, primi fra tutti, i lavoratori che si occupano del pubblico. (Nel privato, se non lavori non aspettano per ‘dirtelo’…). Ieri vedevo il furgoncino che raccoglie i cartoni della SIA che quindi fa il giro raccogliendo solo quelli. Passato davanti ai cassonetti, ha visto (perchè li ha visti) dei cartoni al fianco dei cassonetti ed è filato via senza raccoglierli. (Forse aveva fretta).. Mi chiedo, allora cosa ci è venuto a fare?
      Senza alcun intento persecutorio, lo stesso vale anche per vigili, forze dell’ordine e quant’altro, ma certamente vale anche per noi cittadini. Fare la differenziata, raccogliere le feci per strada, non imbrattare e non sporcare, non sono (solo) segno di civiltà: sono un OBBLIGO, così come è un OBBLIGO da parte del vigile che assiste ad una violazione intervenire e sanzionare. Ma di cosa stiamo parlando?
      Bene fa l’assessore a parlare col vigile, ma farebbe ancora meglio a ricordare che il pesce puzza dalla testa…

    11. Innanzi tutto vorrei chiarire che non e’ con queste “pezze a colori” che risolveremo il nefasto problema della sicurezza nel nostro paese.In primis dovrebbe vigere la legge cosi’ come e’ adottata per i carabinieri che il corpo dei vigili urbani sia formato solo ed esclusivamente da personale esterno e sicuramente i benefici sarebbero visibili agli occhi di tutti.Il comandate del corpo di Polizia Municipale dovrebbe anche quest’ultimo essere un esterno ed avere alle spalle un’esperienza in una delle forze di Polizia / Esercito.Ma i giochi di potere e’ lo sporco clientelismo sul nostro comune sono cosi’ tanti che non permettono tutto questo!!!
      Come fate a condividere la scelta di un assessore cosi importante con quest’ultima nomina???
      Ma in cosa sperate???
      Signori,il problema e’ che i soldi piacciono a tutti ed i dilettanti allo sbaraglio non mancano mai.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Violentissimo incidente sulla Trinitapoli-Cerignola: un morto e sette feriti

    Un giovane di 26 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite in...

    Passata di pomodoro senza etichetta, sequestrati 176mila barattoli a Cerignola

    Un deposito di barattoli di passata di pomodoro senza nessun elemento che ne determinasse...

    PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI

    Il Partito Democratico di Cerignola esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale dell’emendamento per...

    Si dimette Sergio Cialdella, assessore alle Attività Produttive di Cerignola

    L’assessore alle Attività produttive Sergio Cialdella ha rassegnato le dimissioni questa mattina. All’origine della...

    Ridotta la Tari per il 2024 a Cerignola (2,39%), invariate le riduzioni per i nuclei familiari fragili

    Il Consiglio comunale ha approvato, a maggioranza, il taglio della tassa collegato al servizio...

    Processo “Cocktail”, quindici cerignolani condannati a 105 anni di carcere complessivi

    Si è concluso con 15 condanne a complessivi 105 anni, 5 mesi e 20...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Violentissimo incidente sulla Trinitapoli-Cerignola: un morto e sette feriti

    Un giovane di 26 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite in...

    Passata di pomodoro senza etichetta, sequestrati 176mila barattoli a Cerignola

    Un deposito di barattoli di passata di pomodoro senza nessun elemento che ne determinasse...

    PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI

    Il Partito Democratico di Cerignola esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale dell’emendamento per...