More

    HomeSportBasketAncora a segno Udas ed Olimpica, entrambe corsare fuori casa

    Ancora a segno Udas ed Olimpica, entrambe corsare fuori casa

    Pubblicato il

    Due successi importanti per le nostre formazioni di basket in un crescendo di emozioni che le rispettive tifoserie non dimenticheranno di certo. Il campionato di Serie C regionale maschile ha visto il successo in trasferta della Castellano Udas, per 94-85 nei confronti del Bk College Bari: partita dominata dai biancazzurri dal primo all’ultimo minuto, anche se i padroni di casa certamente hanno onorato la loro prestazione con la freschezza dei giovani, da cui ci si aspetta molto per riuscire quantomeno a confermare il posto per i playout. Tra le file della Castellano Udas, ancora protagonisti Hugo Sierra con il suo solito show ed i fratelli D’Arrissi, che macinano gioco a non finire, arrivando nel terzo quarto ad avere persino un vantaggio di 16 punti. Nel conto ci sono anche un bel po’ di palloni non concretizzati e qualche incertezza dai tiri liberi (da migliorare per le prossime sfide) ma che non intaccano il prezioso successo in terra barese. Adesso due sfide interne da batticuore, con il Valentino Castellaneta (vittorioso a Brindisi contro l’Invicta per 83-89) domenica prossima al palabasket “Nando Dileo” ed il 21 aprile contro la seconda in classifica, il Basket Ceglie, che domina il Castellana 75-60.

    CLASSIFICA ALLA VENTISETTESIMA GIORNATA

    Andrea Pasca Nardò 48; Bk Ceglie 44; Castellano Udas, Tecno Switch Ruvo 42; Adria Bari 36; Valentino Castellaneta 30; Barile Terlizzi, Murgia Santeramo 28; Invicta Brindisi, Eagles Brindisi 24; Bk Fasano 22; Athletic Castellana, New Basket Lecce 18; Fbk Trani 14; Bari Bk College 12; Assi Brindisi 2.

    Successo a sorpresa per l’Olimpica Basket Solenergy sul terreno del Mens Sana Mesagne, con il punteggio di 58-65. Quintetto di paretenza di coach Carano con: Sfregola, Bacchini, Romano, Rubbera, Joliecoeur. Il Mesagne si schiera con Crovace, Passante, D’Amicis, Calò e Spagnolo. La partita si mantiene sin dai primi minuti equilibrata e vivace, Crovace (reduce da due mesi di stop per infortunio) fa sentire il suo peso fra i padroni di casa, ma Rubbera è in forma strepitosa e grazie alla preziosa collaborazione di “Speedy Gonzales” Romano -autore di due triple da urlo-, fa chiudere ai suoi la prima frazione avanti 20-25. Nel secondo quarto, l’Olimpica allunga ulteriormente il vantaggio, complice anche la difesa non perfetta dei brindisini: si sveglia anche il talento americano Joliecoeur, che specialmente sotto plancia sa farsi rispettare ed ai rimbalzi ha la meglio oltre che in contropiede classico. Nel terzo quarto il Mens Sana Mesagne cambia linea difensiva e parte a tutta birra, per una rimonta che sembra concretizzarsi a metà tempo; l’Olimpica palesa il momento di difficoltà e cerca di resistere agli assalti. Solo le triple di Rubbera e di Bacchini riescono ad evitare il riavvicinamento, chiusura terzo quarto 48-55. Gli ultimi 10’ sono decisivi: i tifosi dell’Olimpica incitano a tamburo battente i propri beniamini, ma il Mesagne con una tripla di Calò arriva fino a -2 (55-57) quando mancano due giri di lancette al termine; l’ombra del supplementare sembra vicina, ma proprio l’uomo di punta dei padroni di casa, Spagnolo, sbaglia due azioni importanti consentendo agli ofantini di portare a casa con sofferenza notevole il risultato. Adesso ci sarà una settimana di intensi allenamenti, per preparare al meglio la trasferta della prima di ritorno contro l’Action Now Monopoli, battuto nel finale dall’Angiulli Bari per 49-47.

    CLASSIFICA GIRONE 1 POULE PROMOZIONE ALLA TERZA GIORNATA

    Angel Manfredonia 12; Olimpica Solenergy Cerignola 10; Pallacanestro Lecce, Mens Sana Mesagne 6; Angiulli Bari, Action Now Monopoli 4.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...