More

    HomeSportBasketBene Solenergy Olimpica ed Udas, ancora una doppia vittoria

    Bene Solenergy Olimpica ed Udas, ancora una doppia vittoria

    Pubblicato il

    Ancora un fine settimana positivo per le formazioni ofantine di basket, fra bel gioco e storie di sport da raccontare. Il campionato di Serie C regionale maschile, nell’11ma giornata di ritorno, ha visto il successo della Castellano Udas per 80-57 contro l’Fbk Trani dell’ex Ciccio Visaggio, premiato con una targa ricordo dalla dirigenza udassina; osservato il minuto di raccoglimento per ricordare Pietro Mennea, si entra nel clima del match. Quintetto della Castellano Udas con: Sierra, Susbielles, Di Nanni, Francesco e Vincenzo D’Arrissi; il Trani si schiera con Rodriguez, Visaggio, Pecorella, Logoluso ed Amoruso. A rendere gradevole il match ci pensano le tifoserie delle due squadre, unite dal gemellaggio che si è costituito nella gara di andata: nonostante il ritmo blando, le giocate dei vari Sierra, Susbielles e D’Arrissi fanno esaltare il pubblico del Palabasket ofantino, compresi gli innesti dei giovani Ficco, Scarano, Riccardi e Giordano che non sfigurano. L’Fbk Trani formato da giovanissimi, cerca di reggere il confronto con i quotati avversari, ma troppi errori in fase d’attacco ed in azione propositiva rendono vani il tentativo di giocare ad alti livelli. In avvio di terza frazione, infortunio alla testa per Seba Susbielles: dopo le prime cure, si rende necessario il trasporto in ambulanza al “Tatarella”. Interpellato da Lanotiziaweb.it, il medico della Castellano Udas Angelo Specchio, ci dice: «La ferita non era profonda, se l’è cavata con cinque punti di sutura», rassicurando tutti dopo le iniziali preoccupazioni. Il finale è per Davide Fattizzo, un giovanissimo ragazzo down della squadra ospite, la cui tenerezza incanta il pubblico che lo incita quando va a canestro, ed un coro per lui nel finale di gara è il premio più bello che si possa desiderare, pur se la sua squadra ha perso. Prossimo impegno dopo le feste pasquali, in trasferta a Bari contro il Bk College di Traversa, ko dal Valentino Castellaneta per 71-79.

    CLASSIFICA ALLA VENTISEIESIMA GIORNATA

    Andrea Pasca Nardò 46; Bk Ceglie 42; Castellano Udas Cerignola, Tecno Switch Ruvo 40; Adria Bari 34; Valentino Castellaneta, Murgia Santeramo 28; Barile Terlizzi 26; Invicta Brindisi, Eagles Brindisi 24; Bk Fasano 20; Athletic Castellana, New Basket Lecce 16; Fbk Trani 14; Bari Bk College 12; Assi Brindisi 2. (Bk Fasano e New Basket Lecce una partita in meno)

    Continua la marcia travolgente della Olimpica Basket Solenergy nei Playoff promozione della Serie D, giunti alla seconda giornata di andata. I ragazzi di Coach Carano sabato scorso hanno rischiato di perdere la gara contro la Pallacanestro Lecce, dopo che per quasi una intera partita il risultato non era stato in discussione per i padroni di casa. Nel quintetto di partenza, a sorpresa capitan Arbizzani parte dalla panchina: Nicola Triglione titolare insieme a Rubbera, Joliecoeur, Bacchini e Romano; la sponda salentina risponde con Vaglio, Rollo, De Tommaso, Todisco, Giannotta. La buona circolazione di palla e le giocate veloci dell’Olimpica creano difficoltà ai leccesi, che non sono capaci di una reazione significativa sia nel primo che nel secondo quarto, che si chiude 44-32 per i gialloblu. Dalla metà del terzo tempo Lecce, con un po’ di convinzione, cerca di rimettersi in carreggiata e l’Olimpica comincia ad avere i primi segnali di stanchezza, che si manifestano quando nel decisivo ultimo tempo la coppia Vaglio-Rollo fa valere la legge dei tre punti e ricorrendo al fallo sistematico raggiunge il 72-72. L’incredibile vantaggio dilapidato in un breve lasso di tempo, impone di correre ai ripari: “Speedy Gonzales” Romano dalla distanza e Rubbera dalla lunetta non sbagliano; la tattica del fallo premia ancora gli ospiti con Rollo ad un minuto dalla fine, dando suspense al finale di partita, con gli ofantini che a fatica la spuntano per 81-76. Prossimo impegno il 6 aprile, in trasferta a Mesagne, che ha sconfitto in casa l’Angiulli Bari per 71-57.

    CLASSIFICA POULE PROMOZIONE GIRONE 1 ALLA SECONDA GIORNATA

    Angel Manfredonia 10; Olimpica Solenergy Cerignola 8; Pallacanestro Lecce, Mens Sana Mesagne 6; Action Now Monopoli 4; Angiulli Bari 2.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...