More

    HomeEvidenzaCerignola: "Fieri della nostra divisa e di essere al servizio della città"

    Cerignola: “Fieri della nostra divisa e di essere al servizio della città”

    Pubblicato il

    Non vi aspettate il solito articolo ufficiale, quella di ieri sera per il Corpo della Polizia Municipale di Cerignola, è stata una giornata speciale sotto diversi punti di vista. Innanzitutto la presentazione fra Via Corsica e Via Nizza della loro nuova sede: si tratta di uno dei locali che il comune ha confiscato alla criminalità locale per darlo ad associazioni che svolgeranno attività a forte impatto sociale. E quella dei nostri vigili è una delle categorie più esposte a dare un segnale concreto a Cerignola; non sono passati inosservati gli ultimi spiacevoli episodi che li hanno visti protagonisti, al tempo stesso gli occhi e i volti di questi uomini e queste donne mettono in evidenza due cose importanti: da un lato il senso di attaccamento (forte) alla divisa, che li accompagna ogni giorno; dall’altra di servire una città come Cerignola con tutte le difficoltà che comporta, come ha raccontato in esclusiva a lanotiziaweb una vigilessa in servizio: “Sono orgogliosa di essere Vigilessa in questa città, indossare questa divisa che qui viene interpretata in modo sbagliato; dovremmo essere coloro che danno il benvenuto a chi viene in questo paese, che protegge e custodisce. Bisogna prevenire prima di punire. Ma qui non viene inteso, veniamo visti come coloro che fanno le multe in divieto di sosta e non è così; noi cerchiamo di essere amici dei cittadini vogliamo che siano orgogliosi di ciò che facciamo per loro. Diamo il massimo ogni giorno e quando ci svegliamo sentiamo forte l’attaccamento a questa divisa”. Il Presidente dell’Associazione di Polizia Municipale Ferraro sottolinea oltre all’orgoglio dell’apertura dei nuovi locali, situati in un punto strategico della città, anche di volersi attivare per iniziative importanti con le scuole: “La nostra associazione esiste dal 2004; siamo felici di questa nuova sede che sarà usufruita immediatamente per insegnare ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori l’educazione stradale, e di essere il trait d’union fra il Cittadino ed il Comune. Orgogliosi, io e i miei ex colleghi, e quelli in servizio di poter fare qualcosa in più per la nostra città”.

    5 COMMENTS

    1. Da abitante della zona spero che contribuiscano a rendere civile il parco Padre Pio, realizzato inizialmente per far giocare i bimbi e anziani (vedi campo di bocce) e ridotto ad un luogo di addestramento e ritrovo pittbull!

      • SCUSATE MA CASARELLA NON AVEVA DETTO CHE AVREBBE CREATO UN COMITATO DI QUARTIERE “PIAZZETTA P. PIO”? MA, TANTO NON SAREBBE SERVITO A NIENTE. NON SONO CAPACI IN CONSIGLIO COMUNALE IMMAGINIAMO ALLA TESTA DI UNA SEMPLICE ASSOCIAZIONE.

    2. Tanta ma tanta solidarietà ai nostri Vigili Urbani.
      A testa alta ragazzi, fatevi onore, noi cittadini di cerignola siamo orgogliosi di Voi e soprattutto alle vigilesse un in bocca a lupo ( CREPI).
      Cercate di essere più vicini e più comprensibili con quelli che purtroppo qualche volta sbagliano, oggi come oggi le multe fanno veramente male, con stà maledetta crisi purtroppo la gente è già in difficoltà.
      Cercate di affrontare situazioni difficili e imbarazzanti con stile e molto ma molto garbo, è un consiglio da padre, vedrete che qualcosa cambierà.
      Oggi un pò in tutte le cose e in tutti i lavori se ci metti un pizzico d’amore e cortesia , vedrete che l’altra parte si troverà in difficoltà, e si comporterà diversamente.
      Almeno spero, poi può sempre capitare il bastardo di turno.
      Comunque vi faccio tanti auguri.
      Con affetto un Vs. ex collega.

    3. Se siamo vicini ai Nostri Vigili Urbani, con una vera e sincera collaborazione, state pur certi che abbiamo investito bene, soprattutto per il futuro dei nostri figli.
      Dobbiamo cambiare, cambiare assolutamente questa città, il modo di vedere le cose, il modo di farle, il modo di parlare, quando purtroppo assistiamo a scene a dir poco scandalose nei confronti non solo dei VV.UU. ma di tutte le persone in genere, bisogna intervenire, bisogna circondare le persone GIUSTE in quel momento in difficoltà e proteggerle.
      Ci siamo capiti??????????????????????
      Altrimenti nulla cambierà, e tutto peggiorerà.
      Da oggi diamoci veramente una mossa.
      Che poi, diciamoci la verità, a Cerignola su 53-54 mila abitanti, una buona trentina hanno problemi, e questa gente va educata, va spronata, e deve capire che qualcosa veramente sta cambiando.
      Buona giornata a tutti.

    4. Speriamo che in queste nuovi sedi abbiano il buon senso di non fumare, visto che al comando è una ciminiera!!!! Poi se entri dentro la stanza del comandante non ti dico!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...