More

    HomeNotizieCulturaCerignola, "Palio della Bandiera": i ringraziamenti del Presidente Sbandieratori e musici "Borgo...

    Cerignola, “Palio della Bandiera”: i ringraziamenti del Presidente Sbandieratori e musici “Borgo Antico”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una lettera giunta in Redazione, firmata da Michele Antonacci, Presidente dell’Associazione Sbandieratori e Musici “Borgo Antico” di Cerignola, il quale ringrazia tutti i convenuti alla manifestazione “Palio della Bandiera”, svoltasi ieri in città. Ecco il documento completo.

    Alla luce di una appena trascorsa splendida giornata di condivisione ed amicizia, che ha visto gareggiare in varie specialità, sbandieratori, tamburini e chiarinisti, giunti da varie provincie della puglia, il sottoscritto Michele Antonacci in qualità di Presidente dell’Ass. Gruppo sbandieratori e musici “borgo antico” di Cerignola, ringrazia tutti gli autori e collaboratori di questa prima edizione del “Palio della Bandiera“ città di Cerignola. Ringrazio di cuore tutti i membri dell’Ass. Culturale “Finisterre” per la rilevante collaborazione data dalla nascita del progetto sino alla sua conclusione. Ringrazio il sindaco dott. Antonio Giannatempo, per aver concesso con gioia il patrocinio dell’amministrazione comunale. Ringrazio l’assessore allo sport Rosario Spione ed in particolare il consigliere Marcello Moccia delegato allo sport, per la sensibilità dimostrata sin dall’inizio a questo progetto e per la fattiva collaborazione che è andata ben oltre la carica istituzionale che ricopre. Ringrazio il comandante dei vigili urbani Mandrone Giuseppe per la disponibilità data a garantire un’ottima sicurezza durante tutto lo svolgimento della manifestazione e in particolare un grazie all’agente di polizia municipale Vincenzo Calvio per la pazienza e professionalità dimostrata, nel cercare di soddisfare le nostre innumerevoli richieste. Un ringraziamento particolare va fatto al dott. Francesco Casamassima per la sua gentilezza e professionalità che lo contraddistingue nell’esercitare la propria professione. Un doveroso ringraziamento di cuore va fatto ad Antonio Giancola voce pulsante della manifestazione, che con la sua impeccabile professionalità ha reso l’evento piacevole e divertente, entusiasmando il pubblico presente. Ringraziano, inoltre, l’Ass. Nazionale Finanzieri italiana e l’Ass. Di primo Soccorso croce blu che con la loro presenza, hanno collaborato alla messa in sicurezza degli atleti e del pubblico.

    Ringrazio di vero cuore tutti i ragazzi di questa splendida Associazione Borgo Antico, che nonostante gli innumerevoli impegni lavorativi e scolastici di fine anno, hanno con passione partecipato agli allenamenti, regalando un ottimo spettacolo premiato da un meritatissimo bronzo nella specialità della piccola squadra. Infine, e non per importanza, ringrazio tutte quelle piccole e medie attività che hanno contribuito economicamente in un momento storicamente molto difficile, a garantire l’arrivo e l’accoglienza di tutti i gruppi partecipanti. Nonostante le condizioni atmosferiche, caratterizzate da un vento forte e inusuale per questo periodo dell’anno, che hanno reso possibile lo svolgimento delle gare solo all’interno del palazzetto dello sport, stravolgendo il programma iniziale, tenendo in considerazione la soddisfazione dichiarata dai gruppi partecipanti alla fine della manifestazione e la risposta calorosa e coinvolgente del pubblico presente, in mattinata per le strade della città e nel pomeriggio all’interno del palazzetto dello sport, posso ritenermi più che soddisfatto dell’intera riuscita della prima edizione del “Palio della Bandiera” città di Cerignola. E quindi con rinnovato impegno ed entusiasmo, che spero come Presidente della suddetta associazione, di rendere tale evento, una tappa abituale nel calendario culturale/sportivo di Cerignola, rendendo questa arte così antica quanto appassionante, sempre più vicina a questa amata città.

    Ultimora

    Violentissimo incidente sulla Trinitapoli-Cerignola: un morto e sette feriti

    Un giovane di 26 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite in...

    Passata di pomodoro senza etichetta, sequestrati 176mila barattoli a Cerignola

    Un deposito di barattoli di passata di pomodoro senza nessun elemento che ne determinasse...

    PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI

    Il Partito Democratico di Cerignola esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale dell’emendamento per...

    Si dimette Sergio Cialdella, assessore alle Attività Produttive di Cerignola

    L’assessore alle Attività produttive Sergio Cialdella ha rassegnato le dimissioni questa mattina. All’origine della...

    Ridotta la Tari per il 2024 a Cerignola (2,39%), invariate le riduzioni per i nuclei familiari fragili

    Il Consiglio comunale ha approvato, a maggioranza, il taglio della tassa collegato al servizio...

    Processo “Cocktail”, quindici cerignolani condannati a 105 anni di carcere complessivi

    Si è concluso con 15 condanne a complessivi 105 anni, 5 mesi e 20...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Violentissimo incidente sulla Trinitapoli-Cerignola: un morto e sette feriti

    Un giovane di 26 anni è morto e sei persone sono rimaste ferite in...

    Passata di pomodoro senza etichetta, sequestrati 176mila barattoli a Cerignola

    Un deposito di barattoli di passata di pomodoro senza nessun elemento che ne determinasse...

    PD Cerignola: approvato l’emendamento per le agevolazioni TARI

    Il Partito Democratico di Cerignola esprime soddisfazione per l’approvazione in Consiglio Comunale dell’emendamento per...