More

    HomeNotizieCronacaControlli straordinari del territorio, i carabinieri a Cerignola arrestano otto persone

    Controlli straordinari del territorio, i carabinieri a Cerignola arrestano otto persone

    Pubblicato il

    Eseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia un permeante servizio di controllo del territorio. A coadiuvarli il personale della Compagnia di Intervento Operativo, un velivolo del NEC di Bari ed unità cinofile ed i colleghi del NAS di Foggia. Svolta in tutta la provincia attività preventiva volta a contrastare forme di criminalità predatoria e diffusa, illeciti amministrativi inerenti violazioni del codice della strada e repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti ed al contrasto della prostituzione e fenomenologie ad esso connesse. Oltre 90 i Carabinieri impegnati che hanno eseguito: 18 arresti, 14 in flagranza di reato.

    ASCOLI SATRIANO: TENTA DI STRANGOLARE LA CONVIVENTE. ARRESTATO RUMENO DAI CARABINIERI

    GOLOMAN Mhiai Marian, classe 1984, rumeno residente ad Ascoli Satriano, è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia. I Carabinieri sono intervenuti presso un abitazione nel centro storico del comune dauno a seguito di una richiesta di intervento pervenuta sul 112 con la quale era stata segnalata una lite in famiglia. Sul posto, già dalla strada, hanno potuto udire le urla di una giovane donna che invocava aiuto. Fatta irruzione all’interno dell’appartamento hanno trovato GOLOMAN mentre tentava di soffocare con le mani la sua compagna, diciottenne connazionale, in stato di gravidanza. Ristabilita la calma i Carabinieri hanno accertato che l’uomo era solito malmenare la donna e che negli ultimi tempi l’aveva anche minacciata di morte. Per quanto appurato il rumeno è stato condotto in caserma e dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia.

    CERIGNOLA: ATTI PERSECUTORI NEI CONFRONTI DEI GENITORI. CARABINIERI ARRESTANO 36ENNE

    DAVINO Antonio, classe 1977, cerignolano di origine ma residente a Bari, è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile di atti persecutori. Il padre del 36enne, esasperato dalle continue richieste di denaro accompagnate da gravi minacce e scenate furibonde ha denunciato il tutto ai Carabinieri. Le richieste del figlio negli ultimi tempi si erano fatte sempre più frequenti, il giovane pretendeva dai genitori somme variabili dai 50 ai 100 euro al giorno per soddisfare i suoi vizi, richieste alle quali di recente si erano aggiunte minacce tali e frequenti da indurre il padre a modificare le proprie abitudini di vita. Dopo l’ennesima richiesta il genitore ha richiesto l’intervento dei Carabinieri che si sono messi alla ricerca del DAVINO rintracciandolo in via Aldo Moro, proprio nei pressi dell’abitazione del padre. DAVINO Antonio è stato condotto in caserma dove, terminati gli accertamenti necessari a delineare l’intera vicenda, è stato dichiarato in arresto per atti persecutori.

    TRINITAPOLI: RAPINANO I GENITORI. ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE FRATELLI

    CORALLO Luigi, classe 1989 e CORALLO Michele, classe 1983, entrambi di Trinitapoli sono stati arrestati perché responsabili di tentata rapina e estorsione ai danni dei genitori. Una richiesta di intervento giunta al 112 ha segnalato una furiosa lite in famiglia all’interno di un’abitazione del centro abitato di Trinitapoli. I Carabinieri hanno raggiunto il luogo di intervento ed hanno accertato che i fratelli CORALLO stavano malmenando i genitori. Alla vista dei Carabinieri i germani non hanno esitato a scagliarsi anche contro i militari ma l’immediato intervento di un’altra pattuglia ha consentito di riportare la calma ed ai Carabinieri di ricostruire l’accaduto. I CORALLO, per l’ennesima volta, si erano recati dai familiari per chieder loro dei soldi ed al netto rifiuto opposto si erano adirati minacciandoli prima ed aggredendoli in un secondo momento. Accertato lo svolgimento dei fatti i due sono stati dichiarati in arresto in flagranza di reato e, dopo le formalità di rito, associati presso la Casa Circondariale di Foggia.

    CERIGNOLA: RAPINA UN PENSIONATO. ESEGUITA DAI CARABINIERI ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE.

    VIRGILIO Matteo, classe 1977, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Foggia. Le indagini, svolte dalla Stazione Carabinieri di Cerignola e coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, sono scaturite da una rapina avvenuta il 10 agosto 2012 in via dei Romani, nel centro abitato di Cerignola, ai danni di un pensionato del luogo. In quella circostanza due giovani a volto scoperto hanno sottratto il borsello dalle mani dell’uomo e, per far desistere un giovane che si trovava in compagnia del pensionato dal commettere il reato, lo avevano picchiato violentemente. I Carabinieri giunsero immediatamente sul posto a seguito di richiesta pervenuta sul 112 e, dopo aver ascoltato vittima e testimoni, identificarono uno dei due autori in VIRGILIO Matteo.

    S. FERDINANDO DI PUGLIA: ARRESTATI DAI CARABINIERI MENTRE SCASSINANO SLOT MACHINE.

    SCARCELLI Antonio, classe 1985 e RONZULLO Massimo, classe 1980, entrambi già noti alle forze di polizia, sono stati sorpresi dai Carabinieri della locale Stazione Carabinieri mentre stavano rubando il denaro contenuto nelle macchinette slot machine di una sala giochi sita in via Togliatti. I due si erano introdotti all’interno del circolo dopo aver forzato la saracinesca ed una volta dentro, con dei picconi, avevano divelto le slot machine e ne stavano estraendo il denaro in monete. La refurtiva, circa 3.000,00 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

    ASCOLI SATRIANO: SORPRESI A RUBARE NELLE CAMPAGNE. ARRESTATI 4 RUMENI DAI CARABINIERI

    I rumeni BIRNOIU Romeo, classe 1984 e ALEXANDRU Florin, classe 1981, sono stati arrestati perché colti in flagranza di reato. I due sono stati sorpresi mentre asportavano 33 tubi zincati dal diametro di 15 cm e lunghezza di 6 metri da un terreno sito in località Torretta di Ascoli Satriano. La refurtiva, del valore di 3.500 Euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Agli arrestati è stato sottoposto a sequestro l’autocarro Ford Transit su cui stavano caricando la refurtiva. RUICAN Ionut, classe 1987 e VADUVA Sorni Marius, classe 1993, entrambi di origine rumena ma domiciliati a San Severo, sono stati trovati dai Carabinieri, impegnati nella perlustrazione delle aree rurali del comune di Ascoli Satriano, mentre stavano rubando delle pompe per l’irrigazione dai campi. I macchinari rubati erano custoditi all’interno di una struttura in muratura presso un pozzo di un’azienda agricola sita in località “Palazzo d’Ascoli”. I rumeni visti i Carabinieri hanno tentato di fuggire per i campi ma sono stati raggiunti, bloccati entrambi e tratti in arresto.

    CERIGNOLA: SORVEGLIATI SPECIALI DI P.S. ALLA GUIDA SENZA PATENTE. 4 ARRESTI DEI CARABINIERI

    MASTRANGELO Antonio, classe 1978, e SECCIA Gerardo, classe 1984, entrambi sottoposti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, sono stati arrestati dai Carabinieri perché sorpresi alla guida, il primo di una motocicletta, il secondo di un utilitaria lungo viale USA del centro abitato di Cerignola. Accertato che sia MASTRANGELO che il SECCIA erano sprovvisti di patente poiché revocata, sono stati tratti in arresto per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e guida senza patente. SECCIA Antonio, classe 1968, e DI NAPOLI Michele, classe 1973, anche loro sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza sono stati arrestati in flagranza di reato. Privi della patente di guida perché loro revocata, sono stati individuati dai carabinieri il SECCIA alla guida di un autocarro lungo viale di Ponente, DI NAPOLI alla guida di un’autovettura in via Fra Daniele.

    TRINITAPOLI: SEMILIBERO MINACCIA UN FAMILIARE. ARRESTATO DAI CARABINIERI SU ORDINANZA

    DI TOMA Giuseppe, classe 1978, è stato tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento di sospensione della semilibertà cui era sottoposto. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Foggia a seguito della segnalazione fatta dai Carabinieri per avere il DI TOMA, a seguito di un litigio con un parente, minacciato lo stesso aggredendolo con un martello.

    CERIGNOLA: ESEGUITI DAI CARABINIERI DUE PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI

    CIRULLI Francesco, classe 1963, è stato arrestato in ottemperanza di un ordine di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari ai quali si trovava per un episodio di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia. ERINNIO Michele, classe 1967, è stato tratto in arresto perché gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce dovendo scontare la pena definitiva di quattro anni e 10 mesi perché responsabile di lesioni personali aggravate continuate commesse nel 2009 in Taurisano (LE).

    3 COMMENTS

    1. speriamo che questa città venga ripulita da tutti questi parassiti sociali che l’hanno fatta diventare un letamaio

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...