More

    HomeSportCalcioDue lampi di Zotti abbattono la capolista: il Cerignola torna in corsa

    Due lampi di Zotti abbattono la capolista: il Cerignola torna in corsa

    Pubblicato il

    La legge del “Monterisi” vige anche questa volta: ad inchinarsi all’Audace Cerignola stavolta è la Libertas Molfetta (2-0). Una doppietta di Zotti suggella una vittoria assolutamente meritata in un incontro che però ha espresso pochi spunti tecnici, tuttavia gli ofantini hanno cercato e trovato tre punti di grande importanza. Pizzulli ripresenta Vurchio tra i pali; in difesa torna Ingrosso, che con Colangione compone la coppia centrale e sulle fasce Colucci e Corcelli; Daleno e Riontino in mediana, con il trio Auciello, De Santis, Zotti a supporto della punta Ventura. La Libertas ha come terminale offensivo Petruzzella, sostenuto da Loseto, Milloni e Martinelli. Nel primo quarto d’ora, pochissimo da segnalare: le squadre si studiano ma il nervosismo per l’alta posta in palio è già evidente, con frequenti interruzioni del gioco e diversi chiarimenti fra gli atleti in campo. Al 18′, il Cerignola va in vantaggio con un saggio balistico di Piero Zotti: punizione dal limite dell’area, parabola liftata che termina la sua corsa alla destra del portiere ospite Di Candia. Passata la prima metà di frazione, cominciano a vedersi le prime azioni manovrate, e su una di queste (al 25′), De Santis al volo sfiora il palo raccogliendo un cross dalla sinistra di Zotti. La Libertas non crea pericoli degni di questo nome alla retroguardia di casa, anche se Ingrosso sbroglia una complicata mischia in area gialloblu sugli sviluppi di un corner al 37′. Il primo tempo è tutto qui, con l’Audace che ha fatto vedere indubbiamente di più, con un Daleno diga insormontabile a centrocampo.

    Bis dal dischetto, Zotti uomo partita Al rientro dall’intervallo, il tecnico biancorosso Sisto opera subito due cambi: Demaj e Uva rispettivamente per Schirone e Milloni. Non soffre però l’undici cerignolano, anzi al 51′ una nuova invenzione di Zotti mette in condizione di tirare Auciello: dal vertice dell’area piccola, l’under calcia alto sulla traversa. La capolista prova a schiacciare nella propria area gli avversari, senza particolare costrutto: in campo anche Capriati per il difensore Cantatore per un atteggiamento più che spregiudicato degli adriatici. Il pallino resta sempre in mano all’Audace, ed a venti minuti circa dalla fine, mister Sisto viene allontanato dall’arbitro anconetano D’Ascanio per proteste: non facile la direzione di gara del fischietto marchigiano, anche nella ripresa alle prese con proteste e frequenti interventi dei sanitari. Gol annullato ai foggiani al 76′: è Ingrosso a depositare in rete di testa su calcio da fermo di Zotti, ma viene ravvisato un fallo in attacco. Pizzulli inserisce forze fresche, sostituendo lo stanco Auciello per Russo, il quale all’84’ si guadagna un calcio di rigore, anche se pochi secondi prima c’erano già gli estremi per un fallo su Zotti. Il 32enne fantasista dagli undici metri non sbaglia, insaccando alla destra di un immobile Di Candia per il doppio vantaggio. Il Cerignola potrebbe anche triplicare con Colucci e Russo in rapida successione (diagonale mancino dalla distanza e colpo sotto porta), costringendo a due difficili parate il numero uno biancorosso. Alla fine è festa per le “cicogne”, che infliggono la terza sconfitta in campionato ad una Libertas apparsa assolutamente non irresistibile, sebbene sia pur sempre la battistrada di Eccellenza. La compagine ofantina dimezza il distacco, da sei a tre punti: in una giornata in cui si incrociavano le prime sei della graduatoria, le prime quattro sono racchiuse in quattro punti. Torna in seconda piazza l’Audace (assieme al San Severo) a 35 punti: prossimo impegno in trasferta, domenica prossima, a Manduria contro la penultima in classifica.

    2 COMMENTS

    1. FORZA RAGAZZI NON MOLLATE LA CITTA’ GLI ULTRAS VI SONO VICINI QUANDO VOLETE RIUSCITE A PORTARE PUNTI IMPORTANTI PER LA CLASSIFICA CERCHIAMO DI PORTARLI ANCHE QUANDO SI GIOCA FUORI DAL MONTERISI SIETE UN GRUPPO CHE QUALSIASI PRESIDENTE DI CATEGORIA VI INVIDIA COME VIENE INVIDIATA LA TIFOSERIA CERIGNOLANA,QUALUNQUE SQUADRA E PRESIDENTE VORREBBE AL FIANCO NEL BENE E NEL MALE MA SU QUESTO SI SA’ CERTE TIFOSERIE NON SI COMPRANO,NE SI IMPROVVISANO GLI ULTRAS DI CERIGNOLA NATI PER LA CITTA’ DI CERIGNOLA E I COLORI GIALLOBLU,LE PAROLE AL VENTO I FATTI DIMOSTRANO L’ORGOGLIO CERIGNOLANO E COSA A PORTATO IN QUALSIASI CAMPO ENTRAVA .PASSATO,PRESENTE E FUTURO CITTADINO CERIGNOLANO.

    2. noi ultras cerignolani non meritiamo questo destino.noi vogliamo la serie D perche la meritiamo a mort i sipunten e fasanes

    Comments are closed.

    Ultimora

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...

    Cerignola, localizzato ed arrestato dai carabinieri latitante 31enne | Video

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto il latitante L.G., 31enne...

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    “C’entro anch’io”, il centro estivo inclusivo di Cerignola

    Lunedì 15 Luglio partono le attività gratuite del C’ENTRO ANCH’IO, il Centro Estivo inclusivo...

    Abbandoni di rifiuti: nuove sanzioni grazie all’ausilio di fototrappole a Cerignola

    In arrivo nuove sanzioni per più di 15 cittadini incivili che già solo nelle...