More

    HomeEvidenzaFoggia, controlli nell’intera provincia: 7 gli arresti eseguiti

    Foggia, controlli nell’intera provincia: 7 gli arresti eseguiti

    Pubblicato il

    Il capoluogo e l’intera Provincia di Foggia, anche durante questo fine settimana, sono stati interessati da un capillare controllo del territorio posto in essere da oltre 90 Carabinieri del Comando Provinciale supportati da personale della Compagnia di Intervento Operativo di Bari ed unità cinofile. Obbiettivo impedire la manifestazione di forme di criminalità predatoria e diffusa nonché prevenire illeciti amministrativi correlati al rispetto del codice della strada e reprimere la perpetrazione di reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti. I risultati dei controlli sono: 7 arresti (di cui 6 in flagranza di reato), diverse denuncie in stato di libertà, 697 persone identificate e 352 i veicoli controllati; 32 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari. Controllati 28 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure i prevenzione. 3 le persone segnalate al locale Ufficio Territoriale del Governo trovate in possesso di complessivi 4 grammi di marijuana.

    ORTA NOVA I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto SANTAMARIA Francesco, 35enne incensurato trovato in possesso di una pistola a salve modificata e perfettamente funzionante. L’uomo, presso il cui domicilio i Carabinieri della Stazione di Orta Nova hanno “bussato” al termine di attività info-investigativa, nascondeva l’arma all’interno di una cantina. La pistola modificata, completa di serbatoio e 21 cartucce cal. 7,65, era efficiente e pronta per essere usata. L’arresto è stato convalidato il SANTAMARIA sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

    FOGGIA MARTINO Giuseppe, 37enne sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in quanto, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 17 grammi di hascisc. Ad insospettire i Carabinieri la compagnia del sorvegliato speciale costituita da persone tutte note perché dedite al consumo di stupefacenti. La perquisizione del MARTINO ha confermato quanto supposto dai militari che lo hanno associato presso la Casa Circondariale di Foggia.

    CAGNANO VARANO SCIUVA RAFFAELE, classe 1980, è stato arrestato in quanto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva dello stupefacente ad un coetaneo che, alla vista dei militari, si è allontanato repentinamente. Perquisito il trentenne è stato trovato in possesso di un involucro al cui interno vi erano 5 grammi di “marijuana”, già suddivisa in dosi e la somma di 12,00 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

    ALBERONA IANNOLI Antonio, 22enne, è stato tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato. Il ragazzo si è introdotto in un garage unitamente ad altri due complici dove ha tentato di asportare una Peugeot 407. I rumori provenienti da quei locali hanno insospettito il padrone di casa che ha richiesto l’intervento dei Carabinieri i quali sono riusciti, unitamente al titolare dei locali, a fermare lo IANNOLI mentre i due complici sono fuggiti a bordo di un autoveicolo abbandonato poco dopo. Sono in corso indagini per l’identificazione dei due correi.

    TRINITAPOLI FARHAT Hassen, 46enne tunisino e DANUTA Bargiel, polacca 47enne entrambi residenti a San Ferdinando di Puglia (BT) sono stati arrestati perché responsabili di furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi in localita’ “San Tommaso” mentre asportavano olive da un fondo agricolo. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto, i due tradotti presso i loro domicili in regime di arresti domiciliari.

    STORNARELLA GRAVINA ROCCO classe 1939 è stato tratto in arresto in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia dovendo espiare pena residua anni 3 e mesi 4 di reclusione perché responsabile di violenza sessuale commessa nel 2010 in Stornarella.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...