Sono tre le autovetture coinvolte nel forte impatto verificatosi nei pressi dell’ex-pastificio Tamma. Un’auto con a bordo tre uomini di nazionalità cinese proveniente da via Gentile a forte velocità si è scontrata con una Fiat Punto che nel tentativo di evitare l’urto ha essa stessa urtato una Citroen C3. Le due auto (Punto e C3) provenivano in opposto senso di marcia su viale Borsellino. Nessun ferito grave, solo piccole contusioni dovute all’impatto. Sul posto sono intervenuti tempestivi i soccorsi del 118 e tre pattuglie di Polizia Municipale, oltre a una pattuglia di Polizia.
Ovviamente stokazzo di semaforo non lo attiveranno, gli indcidenti sono ancora pochi.. cara amministrazione, attendiamo con ansia il morto 🙂
io farei pagare tutto al comune!
già paga tanto il comune, paga per i fossi che ci sono… se il comune paga, significa che in realtà siamo noi a pagare.
si ma almeno paga in cose utili e non in cose inutili. come coprire una fossetta invece di rifare tutta la strada.
Per la festa patronale saranno riattivati i semafori,basta pregare tanto tanto e la nostra Madonnina ci fara’ la grazia….:-)
Forse(e non è un augurio,sia ben chiaro),se ci fosse scappato il morto,qualcuno avrebbe gridato ancora più ad alta voce, la necessità, in quel punto e non solo lì,ad attivare un semaforo che nelle ore di punta diventa terra di nessuno!!!Possibile che i semafori a Cerignola non funzionano,oppure sono direttamente proporzionali ala funzionalità dell’amministrazione??? più che URLARE Vergogna,non rimane altro che aspettare la prossima,con la speranza che il nuovo Assessore sia più attento alla viabilità cittadina…Chi vive sperando…..
Io sono convinto che, avere i semafori in funzione con le tre
fasi ( rosso, arancione, verde) inquinano
l’aria con monossido di carbonio, proprio quando
le auto sono ferme
col segnale:ROSSO. Ciò
mette a rischio ancor più la salute dei
cittadini con aumenti di patologie cancerogene , cardiache, polmonari e quant’altro. E tutti sappiamo com’è ridotta male Cerignola
a riguardo!
Una soluzione esiste:
TENERE SEMPRE ACCESO IL SEGNALE “ARANCIONE”.
Questo indica agli utenti forestieri, in modo particolare, a quei pochi,haimè, che transitano per Cerignola, che trattasi di
un incrocio pericoloso e quindi vengono incentivati a moderare la velocità ed
al rispetto del segnale stradale di precedenza ove insista.
Sig. Assessore Franco Reddavide, quale cittadino, Le
suggerisco di prendere in
considerazione detta possibilità, onde
evitare di dover constatare in futuro nuovi incidenti stradali proprio all’incrocio
più pericoloso della città.
Caso contrario, Lei
porti a conoscere i lettori. E per
l’occasione, spieghi le ragioni per le quali ha insabbiato il caso Occhiello-
Pistillo.
Spero di non dover dare ragione al leader de La Cicogna!…
E Lei conosce bene il motivo.
5-8-2013
a parer mio non credo che 50 secodni di rosso creino il problema dell’inquinamento. ricordo ai più distratti che ci sono dei bei inceneritori ( quello di 3 santi, e quello zona industriale) che compensano molto bene la mancanza di inquinamento dato dal semaforo rosso.
Sig. Franco. il problema va visto nel constesto della realtà cerignolana. Cetro il problema dell’inquinamento non lo crea il semaforo funzionate, ma contribuisce a crearlo. Intanto, l’inceneritore sito nella zona indistriale, grazie anche al Comitato contro gli inceneritori, non mi risulta essere in funzione. Mentre, quello di Tressanti, non so se è entrato in funzione. Posso dirle che il Cimitato non poteva fare miracoli per il menefreghismo dei Cerignolani. I partiti politici non hanno mosso un dito, la cui classe dirigente locale è AMORFA.
Sono d’accordo con Pinuccio Bruno. A mio avviso un semaforo non ferma chi non rispetta la circolazione e nel contempo crea lunghe file inquinanti. Meglio un semaforo lampeggiante che, comunque, indica pericolo e sperare in una maggiore responsabilità da parte di chi guida.
ps. noto con piacere una maggiore attenzione da parte dei VV.UU. verso il controllo e l’attività sanzionatoria degli “indisciplinati” e spero vivamente che continui ad essere sempre più presente ed attiva. Ce n’è bisogno estremo.
non vi preoccupate, l’importante, per qualsiasi amministrazione arrivi, è che tutto funzioni dal Duomo al Convento, il resto è tutto relativo
Il semaforo: “un antica arma di distruzione di massa”
Bruno P. Reddavide F.
Quando poi mostrate uno studio dove dimostrate che, per il numero di auto che si possono fermare ad un incrocio di una piccola cittadina, il livello di PM10 si innalza notevolmente da aumentare le patologie respiratorie e tumori di un un gruppo di soggetti e quando questi valori risultano statisticamente validi, allora a vostra idea meriterá rispetto.
Ma fino ad allora stat’v citt ca d’cet nu munn d puttan’t!
E poi visto che lei, signor bruno, ci tiene all’ambiente, sa quanto contribuisce all’inquinamento del globo scrivendo quei commenti così lunghi (è inutile che mette la data alla fine c’è scritto sopra).
AVAST CIA CUTT
scusate ma se ho letto bene, è meglio che non ci siano semafori, così si inquina di meno?
ma è meglio fare zone pedonali ovunque per inquinare di meno.
è meglio sequestrare auto senza assicurazione e si inquina di meno.
è meglio sequestrare mezzi non revisionati o centauri senza casco.
così si inquina di meno, mica tenendo spenti i semafori.
si ciro hai letto bene…. da non cerderci… mah!
“Supposto” che non e’ dichiarato il fatto che i semafori inquinino, analizziamo sti fatti: semaforo del piano delle fosse, non si puo’ attivare perche’ andrebbe in quel posto ad un noto supermercato, quello del bagatto creerebbe traffico “inquinante” sotto casa di qualche elettore amico, quello della montagnola bar e sala giochi.
quindi toglierebbe spazio a queste attivita’. io ho ho fatto questa supposta poi quando ci sara’ il morto vedremo chi dovra’ battersi il petto
Scusate se mi intrometto in questo post
In quell’incrocio così pericoloso, oltre al mancato funzionamento del semaforo, è da segnalare l’assenza di uno “Stop”. Invece, c’è solo un segnale di “dare precedenza a destra e a sinistra” che non contempla l’obbligo a fermarsi ed è, tra l’altro, nascosto dagli alberi. Sollecitiamo l’Amministrazione Comunale ad intervenire e invitiamo soprattutto gli automobilisti alla prudenza. Non si può circolare in pieno centro a 100 km/h
qui tra sopposto e supposte….. mica ci scappa supposta?
RISPONDO A “ Divenire
scienziato”:
Ignoto commentatore, chiunque abbia letto il suo commento e che possieda nel DNA i nobili principi della educazione e del rispetto delle opinioni altrui , non può non aver tratto che le consequenziali conclusioni
di biasimo.
Visto che lei è una persona prevenuta e priva di coraggio, predilige denigrare i suoi interlocutori senza che se ne ravvisino gli estremi, nascondendosi dietro l’anonimato, Ciò, mi dà adito ad ipotizzare lei possa essere una persona giovane anagraficamente e bambino pertutto il resto. Poiché lei è convinto che, le polveri sottili, quantunque ritenute minime, non facciano male all’organismo umano, Le auguro, allora, di godere
sempre buona salute per tutto la vita e non di doversi mai ammalare di una di
quelle patologie nell’altro commento elencate, pur se costretto a respirarle.
Sempre in fatto di buna salute. Onde evitare che leggendo imiei commenti da lei ritenuti non telegrafici, possano provocarle l’acidità di stomaco e quindi l’ulcera, le consigliodi non leggerli. Mi ignori!. E se non lo fa, vuol dire che trova interessante il mio scritto.
Fare obiezione alla “data”, dimostra ancor più la sua cattiveria,per no dire altro.
6-8-2013
(Io sono convinto che, avere i semafori in funzione con le tre
fasi ( rosso, arancione, verde) inquinano
l’aria con monossido di carbonio, proprio quando
le auto sono ferme
col segnale:ROSSO. Ciò
mette a rischio ancor più la salute dei
cittadini con aumenti di patologie cancerogene , cardiache, polmonari e quant’altro.)
Sa il problema dov’è? che quello che lei afferma non è supportato da tesi scientifiche. Badi bene, non la pericolosità delle PM10, ma il semaforo quale causa diaumento di patologie che bisogna dimostrare siano dovute propio alla particolare vicinanza con il semaforo. Le spiego meglio, veda il caso dell’Eternit, è stata dimostrata una diretta correlazione tra gli esposti e il mesotelioma pleurico (cioè, X si espone ha il mesotelioma pleurico e Y non si espone non ha mesotelioma pleurico). Per i semafori non è stato dimostrato che X abitante sul palazzo sopra al semaforo, in seguito all’esposizione di PM10 dovuti al traffico fermo al rosso (cmq pochi secondi e non ore di coda) sviluppi patologie che Y abitante in zona senza semaforo non possa sviluppare in una cittadina di 56 abitanti e non una metropoli.
Mi riallaccio al commento di Biancardi, fa sorridere il fatto che con quanta schifezza ci sia a cerignola i semafori siano l’unica causa di malessere e magari i ragazzini o le mamme con bambini rischiano la vita ad ogni incrocio (quello signor Bruno non può negarlo essendo un ex-vigile, l’introduzione dei semafori è stata fatta per aumentare la sicurezza perchè senza si è visto che gli incidenti aumentavano).
Guardi la mia era una simpatica critica al fatto che spesso si parla pur non sapendo di cosa si stia parlando, e del fatto che trattando determinati argomenti ci si sente autorizzati a farlo e si esige il rispetto delle proprie opinioni.
Purtroppo ho dovuto leggere il suo commento per la risposta, ma sappia che normalmente quando trovo i suoi commenti a puntate, gli salto a piè pari. Il mio era un consiglio, in questa epoca è anacronistico scrivere un romanzo per esprimere un idea (pensi al boom dei tweet di Twitter con 140 caratteri)
Come scritto affianco al mio nick (non indicherò mai il nome e cognome perchè a Cerignola si è molto rancorosi nei confronti di critiche) oggi è il 6/8/2013!
Distinti saluti adulto Pinuccio Bruno.
Da un eterno bambino.
azz Cerignola siamo solo 56 abitanti. azz siamo tutti parenti allora… mo fammene andare ancora sta mia madre qua immezzo….
I semafori non attivi saranno pure salutari,ma abbiamo sempre il solito vizietto, quello di mettere la cravatta senza aver fatto la doccia.
In materia ambientale siamo circondati da bombe ecologiche, la storia dei semafori mi fa sorridere.
Sarebbe come curare un taglietto sul corpo di un grande ustionato.
Ps invito tutti al rispetto reciproco,specie verso le persone piu’adulte che tanto hanno da insegnare.
Sig.Bruno abbia pazienza…….
Cordiamente saluto lei e tutti gli altri.
Michele:sei troppo democristiano per i miei gusti!!!!!!prendi na benedetta posizione nella vita tua!!!!!arriverai a 50 anni e non saprai ancora di cosa sei fatto!!!!!!
quoto michele, se l’inquinamento fosse dato dai semafori, allora gli inceneritori se ne aprirebbero uno ogni angolo di strada….. pure sotto casa dell’amico del politico
quoto michele, se l’inquinamento fosse dato dai semafori, allora gli inceneritori se ne aprirebbero uno ogni angolo di strada….. pure sotto casa dell’amico del politico
Dear all,
non so chi mette la cravatta senza doccia, io al limite faccio il contrario.
Relativamente ai semafori, è opinione abbastanza diffusa che rappresentano una produzione di ‘fila’ inutile (se nn dannosa) al traffico urbano. Tant’è che moltissimi comuni e città li stanno abolendo a favore delle più funzionali “rotonde”. Non ci sono certificazioni su tale assunto, ma una serie di esperimenti ne confermano la validità e basta fare un giro nel web per vederlo.
Non ritengo il semaforo una bomba ambientale come esageratamente si vuole far credere, ma credo che nessuno qui lo abbia definito tale, ritengo comunque che sia inutile e dannoso fare un ulteriore “taglietto” a chi è già gravemente ustionato. e noi lo siamo da tempo..
ps. condivido l’invito di Michele ad avere più rispetto degli interventi altrui, anziani e non..
Buonasera a tutti
Very ciao,la mia era intesa a sottolineare come si vuol mascherare un qualcosa che con la questione ambiente nulla centra.
I semafori sono spenti chissa’per quale motivo.
La storiella della cravatta e del grande ustionato per sottolineare che nulla ancora e’stato fatto per i grandi temi,come la discarica o l’inceneritore o lo spropositato numero di patologie tumorali raccolta differenziata fertilizzanti cinesi ripetitori in ogni dove ecc ecc.
I semafori spenti ok le biciclette ecologiche okma ripeto mi sembrano un cerotto sulla crepa di una diga.
Purtroppo in materia ambientale Cerignola E’ messa malissimo,certo non possono beccarsi un plauso (da parte mia)solo per aver spento tre semafori.
Scrivo da cell in spiaggia scusa per evrntuali errori e per la punteg.
Un caro saluto
non vorrei generalizzare, ma il grande ustionato è arrivato a questo livello di ustione per “cure sbagliate/non cure” da parte del medico/amministrazione, ma anche e soprattutto per disinteresse da parte di noi cittadini.
Ti auguro una buona giornata di mare… 😉
INTELOQUISCO CON RITA PIA ORATORE :
Gent.ma Sig.na Rita, sento di dovermi complimentare con Lei, non solo per la giusta osservazione che ha mosso sulla opportunità di rivedere la segnaletica verticale ivi
esistente. Infatti, anch’ io sono dell’avviso che a semaforo spento o a lampeggiante una delle due strade intersecanti dovrebbe essere subordinata all’altra
con l’installazione del segnale di STOP.
Ed io opterei per la via Gentile e via Milano, essendo queste meno
trafficate di via Borsellino.
Complimenti, dicevo, per aver apposto la foto oltre ovviamente a nome e cognome, così come ho sempre ipotizzato si dovesse fare. E ciò, ho iniziato a sostenerlo sin da quando, da alcuni mesi a questa parte, ho iniziato a strimpellare sulla tastiera. Non ho provveduto a farlo ancora, perché non so come fare. Mi accerterò e lo farò
quanto prima e con piacere.
6-8-2013
come al solito andiamo fuori strada con le discussioni, gravissimo il problema dei tumori, ma parliamo di viabilità del traffico.
in una cittadina dove devi sperare che davanti a casa tua la strada sia sconnessa e piena di buche, per evitare che auto e moto passino a tutta velocità.
dove, credo unico caso in Italia, non funzioni un solo semaforo.
dove, pur essendoci, non funzionano le telecamere.
dove, esiste un numero esagerato di auto, causa le poche spese di mantenimento delle stesse, visto che troppi non hanno un assicurazione.
dove, se due imbecilli decidono di farsi una chiacchierata incontrandosi, si fermano per strada con le auto e bloccano il traffico.
dove, tranquillamente sfrecciano scooteroni a tutta velocità usando la tecnica “dèrapage”
dove vedo spesso guidare donne don bambini piccoli in braccio, che guidano e parlano al cellulare.
mi voglio fermare qui ma potrei elencarne di cose, e non credo che le vedo solo io.
quello che mi fa rabbia, è quando qualcuno del nord viene qui, vede sta cose e ci prende per dei sottosviluppati.
saluto il signor Pinuccio Bruno, non si agiti per la cretinagine di certi individui
p.s.
dimenticavo un altro piccolo particolare…i TIR che tranquillamente attraversano la cittadina
no ciro, quelli non inquinano… ma scherzi….. aria pura
X il Signor PInuccio Bruno:
ho letto quanto lei ha scritto,e cioè,se ho ben capito,i semafori provocano inquinamento atmosferico. Punto primo,nel resto del mondo,questo non lo sanno? in quanto quando ci spostiamo di qualche Km sono ben funzionanti.Punto secondo,e l’inquinamento che provocano le macchine durante il giorno ed in particolar modo la sera nel Corso principale? quelle sono molto più inquinanti di un semaforo,inoltre proprio in quel punto dove è accaduto il sinistro,provi a recarsi durante l’orario scolastico all’entrata e uscita e si renda conto dell’ingorgo con file interminabili di macchine con sorpassi a destra e sinistra senza alcun controllo!! Morale della favola,o si cerca(l’amministrazione comunale)a trovare un’alternativa all’utilizzo delle macchine,magari con la costruzione di piste ciclabili,oppure si costruiscono rotatoie in tutti gli incroci pericolosi attualmente scoperti da semafori..Seppoi Lei ha alternative,ben venga,ma lasciare le cose così credo che non convenga a nessuno!!!!! GRAZIE
Tsunami,non andare dietro a le cavolate del signor Bruno….viveva nella bambagia secondo me!!!!!!i semafori inquinano!!!!!!assurde ste cose!!!!!!solo su questo blog sento tante cretinate!!!!!!
eto’o mi dii come fai a sentire le cavolate su questo blog? io ci sto provando ma non sento nulla….
eto’o mi dii come fai a sentire le cavolate su questo blog? io ci sto provando ma non sento nulla….
Troppe bestie sottosviluppate affollano il nostro meraviglioso pianeta! Bisognerebbe mettere un freno alla loro libera proliferazione ed educare in maniera opportuna i nuovi nati!!
È la madre di tutte le soluzioni!
Nel frattempo elettrodi stimolanti applicati nelle parti intime di chi trasgredisce le regole del vivere civile!! Soprattutto per le tante vaiasse che circolano alla guida delle auto!
PS: a parte Facebook , wikipedia , fotografia digitale e altre stronzate per ebeti hanno inventato anche i led che abbattono del 60 % i consumi di energia elettrica ormai universalmente usati nelle pubbliche illuminazioni inclusi i semafori che, dove nn è possibile realizzare una rotatoria, rimangono l’unico strumento per regolamentare un flusso di pecore imbecilli a cui tra l’altro non dovrebbe essere concesso l’utilizzo indiscriminato di mezzi a motore! Durante la sosta obbligata basta IMPORRE, visto che si tratta di decerebrati che nn arrivano a comprendere utilità e vantaggio , lo spegnimento del motore!
scusa ma….delle donne che guidano (chiamate da te elegantemente vaiasse) ce ne sarà un 10% che fa assurdità alla guida.
di imbecilli totali (maschi) che sgommano, fanno dèrapate, impennano moto, testacoda e quant’altro,si prende il 90%, te lo dice uno che per lavoro fa 50 km al giorno in città e ne vede di tutti i colori.
per il resto sono d’accordo con te
Ma vi rendete conto cosa dite? Il semaforo rosso inquina, il verde non inquina, l’arancione è segno di attenzione, ma di cosa stiamo parlando??
Qui si tratta di attivare i semafori normalmente come in tutti i paesi nel mondo.
E smettiamola………….
Egregi Signori anonimi e non, rispondere ad alcuni commenti con argomentazioni e spiegazioni dettagliate che giustifichino la mia tesi o per rispondere ad altro, è materialmente impossibile per ovvi motivi. Lo farei ben volentieri in circostanze diverse ove sia possibile guardarsi negli occhi. Ma ciò, è solo utopia.
Questo però, non può impedirmi di esprimere alcune valutazioni personali. Rilevo:Vi sono commentatori che oltre ad essere incoerenti con se stessi, scrivono tanto per perdere tempo. Scrivono per demolire, anziché costruire. Provano il piacere da orgasmo quando offendono con ingiurie e calunnie l’interlocutore di turno. E qui chiamo in causa la gentile Redazione che dovrebbe, a mio avviso, essere più severa nel censurare la parte offensiva di un commento, quando il medesimo è in forma anonima, così come giustamente è stato fatto in occasione di un commento ad un
articolo, ove veniva offeso il Sig. Bonito in modo scandaloso. Ritengo sia questo l’unico sistema per indurre taluni commentatori a sfogare le loro FRUSTRAZIONI altrove.
Poi, vi sono commentatori anonimi e non, degni di stima, sia per l’educazione che
manifestano, sia per il rispetto dell’altrui opinioni. Ove, attraverso il loro scritto, è possibile apprendere nozioni che consentano all’interlocutore
di irrobustire il proprio bagaglio culturale
Ringrazio coloro che hanno espresso parole di solidarietà; chi ha lasciato io suoi saluti; chi ha condiviso appieno la mia tesi.
7-8-2013
Ecco cos’è Cerignola: propaganda, arrivismo, soluzioni improbabili a problemi reali. Bla bla bla… Ma in concreto cosa succede?!? Sniff.. sniff.. e chi se ne fotte 😀
Forse a tutti voi vi è sfuggito un piccolissimo particolare. La grande maleducazione stradale che atavicamente dimora e sguazza tra le nostre strade. Puoi metterci uno stop, un vigile urbano finto un semaforo, una rotonda, un dosso artificiale, credetemi e tutto tempo perso, il cerignolano medio (e qui intendo mediocre) non lo cambi.
Saluti e buone vacanze
PER PINUCCIO BRUNO
“Egregi Signori anonimi e non, rispondere ad alcuni commenti con argomentazioni e spiegazioni dettagliate che giustifichino la mia tesi o per rispondere ad altro, è materialmente impossibile per ovvi motivi”
L’unico ovvio motivo è che lei non sa di cosa sta parlando e parla così tanto per. Ma scusi, secondo Lei New York, Parigi, Milano e altre metropoli al mondo sono piene di malati perchè esclusivamente perchè hanno dei semafori che formano code ben più lunghe di quelle che si possono formare a Cerignola?
Non si tratta di mancanza di rispetto controbattere ad una sua tesi, quindi eviti di fare la vittima.
Nel mio commento c’era scritto in lingua locale che la vostra affermazione non trovando dimostrazione pratica equivale ad una puttanata (termine presente in qualsiasi vocabolario) e sono pronto a ritrattarla se ci fossero le prove che un semaforo in una piccola cittadina possa creare più inquinamento rispetto ad un incrocio non regolato da semaforo dove vige la regola del più “inziste”. (Pensi all’incrocio dell’articolo verso le 13:30 orario di uscita delle scuole)
E poi scrivendo Ma CUTT ho espresso un mio malessere personale.
Pensando che lei non lo avesse notato ho indicato che la data è già scritta all’inizio del commento.
Infine sempre relativamente all’inquinamento le ho fatto notare che se lei si attacca al cavillo del semaforo per l’inquinamento, deve considerare anche il tempo di accensione del suo PC e la mole di dati maggiore rispetto ad un commento telegrafico che aumentando traffico internet e energia dei server contribuiscono all’inquinamento
Ora se lei per rispetto intende un tizio che le dica “ha ragione i semafori inquinano e io ci credo perchè lo ha detto Lei e l’assessore alla sicurezza (due noti scienziati del settore)” io sono un grandissimo scostumato che non rispetta chi ad un età, “magari” maggiore della mia (ricordi sempre che lei non sa con chi sta parlando), pretende di affermare qualcosa e meritare rispetto su base anagrafica.
gosh! (oggi)
Ma poi cercando su internet ho letto che lei ha creato un movimento politico e allora ho capito tutto…
Fesso io che perdo tempo appresso a Lei!
Ignoto commentatore “DIVENIRE UNO SCENZIATO”, lei scrive
testualmente: “(ricordi sempre che lei
non sa con chi sta parlando)”.
In effetti, io non conosco lei chi sia, quanti anni abbia, che lavoro svolga, se lo svolge. Mi piacerebbe sapere con chi interloquisco. E’ diventata una curiosità, la mia. Per farlo, basti lasciare un appunto ad un vigile che, a sua volta me lo farà recapitare……. dal momento che ha confessato di avere paura
di ritorsioni se il suo nome lo rende pubblico.
Le assicuro che io sarò muto come un pesce. Che fa, mi darà ascolto? Incontrandoci le offrirò un caffè.
La tranquillizzo: non rimarrei sorpreso perché, avendo analizzato i due suoi non telegrafici commenti (dimostrando incoerenza, criticandomi), ho fortemente intuito lei
chi possa essere.
Contraccambio i saluti.
Ah, dimenticavo.
Spero che questo mio scritto non contribuisca a farle “sentire cucinato” nuovamente. Ciò, davvero mi dispiacerebbe molto!
7-8-2013
Continua a non rispondere!
X PINUCCIO BRUNO
In effetti, io non conosco lei chi sia, quanti anni abbia, che lavoro svolga, se lo svolge. Mi piacerebbe sapere con chi interloquisco. E’ diventata una curiosità, la mia. Per farlo, basti lasciare un appunto ad un vigile che, a sua volta me lo farà recapitare……. dal momento che ha confessato di avere paura
Ma fatt murè dai r’st ma quanta film t’ha vist?
Mi immagino la scena:
Scusi signor vigile ho un messaggio per Pinuccio Bruno, io sono divenire uno scienziato! Ora torni pure a punire alacremente i trasgressori del codice della strada!
Poi penso che i vigli hanno cose più importanti da fare che farle da postino!
il problema non è farli funzionare, ma farli rispettare. forse voi siete piccoli , ma ricordo che anni fà, lo ricordo come un miraggio, quando funzionavano, non li rispettava nessuno.
l’italia è questa, ognuno dice la sua, nessuno fà niente, perchè ognuno dice la sua…. e stiamo tutti a guardare……
Non è proprio così come dice Lei. Vedrà.
8-8-2013
me lo auguro…..