More

    HomeSportCalcioIl derby va al San Severo: al "Ricciardelli" finisce 2-1 per i...

    Il derby va al San Severo: al “Ricciardelli” finisce 2-1 per i giallogranata

    Pubblicato il

    Non riesce al Cerignola l’impresa di espugnare per la seconda volta in stagione il campo del San Severo: il derby, match clou della 22ma giornata di Eccellenza, va ai padroni di casa per 2-1. Apprezzabile la reazione ofantina sul doppio svantaggio ma non basta, anche se nel recupero si sfiora l’incredibile pareggio. Ancora una volta, Pizzulli non varia la formazione, lasciando gli stessi interpreti delle ultime due gare: 4-2-3-1 con la difesa composta da Vurchio, Corcelli, Ingrosso, Colangione, Colucci; mediani Riontino e De Santis; trequartisti Zotti, Lasalandra ed Auciello a supporto di Ventura. Il San Severo lancia Galetti e Ladogana in avanti, con le incursioni sulle fasce di Lanave e De Vivo. L’Audace parte bene, pressando e costringendo gli avversari sulla difensiva, anche se non crea particolari pericoli; alla prima sortita offensiva, Vurchio risponde con grande riflesso sul colpo di testa di Galetti. I giallogranata prendono fiducia, ed il centrocampista Conte manca la porta da pochi metri: la prima occasione per gli ospiti arriva al 31′ con Lasalandra, il cui tiro deviato è facile preda di Renna (uno degli ex dell’incontro). La partita diventa molto tattica ed il ritmo particolarmente accelerato dell’avvio decresce, fino al duplice fischio dell’intervallo.

    Finale convulso, ma il pari non arriva Al rientro dagli spogliatoi, subito un cambio operato da Rufini: l’attaccante Ladogana è avvicendato da Selvaggi e la partenza per i sanseveresi non poteva essere migliore. Al 47′, sugli sviluppi di una punizione, la difesa gialloblu non libera e la palla resta in area tra i piedi del libero Ianniciello che supera Vurchio per l’1-0. Il Cerignola accusa per alcuni minuti il colpo, mentre i cugini aspettano le ripartenze: così, al 63′, Selvaggi (figlio d’arte del campione del mondo Franco a Spagna ’82) semina alcuni avversari ed arrivato sul fondo crossa per l’indisturbato Lanave ed è raddoppio. Gli uomini di Pizzulli rabbiosamente si gettano in attacco, con Zotti che poco dopo colpisce una traversa con il tocco decisivo di Renna e Colangione che vede respinto sulla linea un colpo di testa da un giocatore di casa. In campo contemporaneamente Piscopo e Caggianelli per De Santis e Ventura, ed anche Rufini provvede a cambiare qualcosa nel proprio scacchiere: entra il classe ’95 Kamano, che all’82’ si fa ipnotizzare da Vurchio; nel prosieguo dell’azione, stavolta il salvataggio sulla riga è dell’Audace, sul tentativo di Galetti. I cerignolani accorciano all’88’ con Russo, abile a svettare e trasformare in gol un traversone dalla fascia; ultimi minuti molto frenetici e “cicogne” vicine al pari nel primo minuto di recupero, quando Lasalandra sfiora il palo ancora di testa, su sponda di Colangione. Stringendo i denti, il San Severo riesce a chiudere vittoriosamente la sfida, restando l’inseguitrice più diretta della Libertas Molfetta, che batte 2-0 il Vieste. Il Cerignola ora è terzo a quattro punti dalla vetta ed affronterà, nel prossimo turno al “Monterisi”, il Terlizzi, sconfitto quest’oggi 2-0 dal Polimnia.

    2 COMMENTS

    1. A chi diceva che questa squadra poteva vincere ovunque, perchè allestita con grandi giocatori, dico: bisogna aver giocato per capire cos’è un campo di calcio. Fuori casa ci vuole gente che si sacrifica corre e “mena” per portare a casa punti per vincere il campionato…molfetta docet….giocatori di categoria anche inferiore ma gente con la fame…e non solo con la fama….!!! Speriamo nella coppa, e in questo campionato scarso….scarso….scarso….rispetto agli altri degli anni passati. Mai dire mai….forza gnola…

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...