More

    HomeSportBasketIl nuovo anno per l'Olimpica Solenergy inizia con un risultato positivo

    Il nuovo anno per l’Olimpica Solenergy inizia con un risultato positivo

    Pubblicato il

    Vittoria senza strafare a Rutigliano per i ragazzi dell’Olimpica che affrontano la prima gara dell’anno contro l’ultima in classifica che fa quel che può contro la squadra ospite. In un palazzetto ghiacciato e con gli spogliatoi a duecento metri dall’impianto di gioco, la partita inizia con le polveri bagnate e l’Olimpica stenta a ritrovare gioco e motivazione. Ciò nonostante la partita corre sempre sui binari della sicurezza e alla fine arriva la dodicesima vittoria stagionale che proietta l’Olimpica Solenergy sulla vetta della classifica in solitudine, in attesa, il prossimo fine settimana, dello svolgimento completo della terza giornata di ritorno. Infatti la partita contro il Rutigliano è stata anticipata di una settimana per l’indisponibilità del campo di Rutigliano. Ma a partire dal prossimo 26 Gennaio l’Olimpica è chiamata ad una serie di partite impegnative che conteranno moltissimo nel posizionamento in vista della griglia playoff, pertanto già da domani tutti a lavorare intensamente in vista della fine della regular season.

    Intanto già stasera l’under 19 riceve in casa l’Alius S Severo, concorrente diretta dell’Olimpica per l’accesso alle fasi successive e collocata al secondo posto a pari merito, quindi partita importantissima anche in virtù della vittoria per un punto a S.Severo nel girone di andata. Ma la notizia che ha portato tanta soddisfazione in casa Olimpica, è la convocazione di Nicola Triglione (classe 95) play della Solenergy Olimpica al “PROGETTO AZZURRI” progetto curato dal coach Antonio Bocchino selezionatore delle squadre nazionali maschili. «Ovviamente questa notizia ci rende felici, orgogliosi e consapevoli che il lavoro che stiamo facendo va nella direzione che ci eravamo preposti all’inizio di questa avventura. Evidentemente i tecnici ci osservano, ci seguono e seguono i nostri ragazzi, sono quelle notizie che valgono più di ogni vittoria e servono a compensare gli sforzi, i sacrifici e l’impegno che noi tutti mettiamo a partire proprio dai ragazzi, dai tecnici e da tutta la società. Sappiamo che anche altri nostri ragazzi sono sotto osservazione da parte dei tecnici sempre a caccia di nuovi talenti così nella speranza di farne crescere il più possibile, facciamo tutti un grande in bocca al lupo a Nicola affinchè possa calcare presto parquet prestigiosi». Queste le dichiarazioni della società ben felice di mettere in mostra il proprio play. Appuntamento con i tifosi sabato 26 Gennaio alle 19 presso il Paladileo per affrontare l’Angiulli del serbo Vukovic.

    3 COMMENTS

    1. precisiamo ke nicola triglione nn e di proprieta dell’olimpica ma del trinitapoll, poi ke i tecnici vi osservano e da vedere x quando riguarda il ragazzo va ad una selezione con altri ragazzi pugliesi ,queste selezioni le fanno ogni anno x vedere un po di ragazzi in giro x l’Italia, e nicola viene da una società come il defunto corato dove curava molto il settore giovanile li si ke ci sapevano fare.E questo articolo ke tutti sappiamo da ki viene scritto come al solito si vanta sempre anke quando a mandato giovannino a provare con la squadra nord barese e nn veniva preso andava dicendo ke l’Olimpica collaborava con essa ma finiamola di vendere e vandare di cose ke nn esistono ……….

    2. A noi che leggiamo , il veleno che hai in corpo, non ci interessa, caro “Cerignolano doc”!
      Che cerignolano sei se parli, anzi scrivi ciò?
      A noi cerignolani “veri ” interessa sollo che lo sport, tutto, vada avanti e che i ragazzi crescano con i risultati, questo farà bene a tutti!
      teatro, musica, cinema, sport i cerignolani senza aiuti e senza “conoscenze” vanno avanti e io sono felice,…e basta!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...