More

    HomeSportBasketL'Olimpica Solenergy dilaga con il Bulls Bari e torna da sola in...

    L’Olimpica Solenergy dilaga con il Bulls Bari e torna da sola in vetta alla serie D

    Pubblicato il

    Già, è stata una partita spettacolare, che, a dispetto del risultato finale non deve far pensare ad una partita senza storia già dall’inizio. Infatti i Bulls, schierati a zona fin dalle prime battute dell’incontro, mettono in grossa difficoltà la squadra di casa che non riesce a scardinare la difesa della squadra ospite che sta lì chiusa nella propria area con le sue torri ad osservare i tanti tiri (sbagliati) dei giocatori dell’Olimpica. Così il primo quarto si chiude con l’Olimpica in vantaggio di un solo punto. La musica non cambia tant’è che i Bulls vanno anche in vantaggio con l’Olimpica che sembra soffrire il gioco macchinoso e lento degli avversari. Ma è questione di poco tempo ancora perché appena dopo un po’ nella retina dei Bulls si scatenerà una grandinata di canestri che tramortisce definitivamente la squadra barese. Si alza il ritmo difensivo, aumenta la pressione sui portatori di palla e la squadra barese scompare. Nel terzo quarto l’Olimpica lascia agli avversari solamente tre punti ed è brava a non mollare mai più fino alla fine senza cali di concentrazione iniziandosi a preparare alla mentalità Playoff. Il finale 83 a 36 la dice lunga sul tipo di atteggiamento tenuto fino alla fine e che ha soddisfatto un pubblico quanto mai chiassoso e festante ormai definitivamente pronto a seguire l’Olimpica fino in fondo.

    “Siamo entusiasti di quello che sta succedendo intorno all’Olimpica – afferma Rosario Saracino- tutti noi della società siamo veramente felici dell’entusiasmo che si sta manifestando intorno alla nostra squadra, il pubblico è stato grandioso Sabato e i ragazzi lo hanno percepito, poi la notizia della sconfitta del Manfredonia che ci ha rilanciato da soli in vetta alla classifica ha ancor di più caricato l’ambiente. Facciamo tutti un plauso alla squadra ma vorrei sottolineare, Sabato, la prova di Salvatore Sciusco un giovanissimo ragazzo Cerignolano di sicuro avvenire che mette 14 punti a referto con un impatto sulla gara da veterano, inoltre mi piace segnalare l’esordio (con canestro) in serie D di un altro giovanissimo atleta (un under 17) Sergio De cosmo, esordio, frutto di tanto lavoro dei tecnici (Felice Carano e Giandonato Petruzzelli) nelle squadre giovanili. Ora, però, dobbiamo tentare di trasformare tutto questo l’entusiasmo in energia positiva, continuando a lavorare e a volare bassi, pertanto già da oggi a lavorare in palestra per affrontare in Big match di Sabato prossimo contro l’Alius S.Severo reduce da una significativa vittoria in casa del Manfredonia”. Intanto la società ha ufficializzato l’ingaggio del talento italo argentino Pedro Rubbera che già da oggi si unirà alla squadra per tentare di esordire Sabato prossimo nella difficilissima sfida contro il S.Severo.

    E le notizie positive arrivano anche dai quattro campionati giovanili che sta affrontando l’Olimpica con uno sforzo enorme sia in termini finanziari che logistici. Infatti nonostante la sconfitta contro la capolista Corato l’Olimpica under 19 mantiene la seconda piazza utile per l’accesso alla fase successiva. Identico discorso per l’under 17 e l’under 13 tutte posizionate ai vertici delle rispettive classifiche con ottime prospettive di passare alla fase successiva. Insomma un lavoro a 360 gradi nel basket che, per ora, sta portando frutti al di là delle più rosee aspettative. In ultimo, si coglie l’occasione per comunicare che per la trasferta di Sabato 16 Febbraio a S.Severo i tifosi e la società stanno organizzando la trasferta con auto ed autobus. Per tutte le informazioni seguite il profilo facebook dell’Olimpica oppure il nostro sito www.olimpicabasket.com

    OLIMPICA SOLENERGY 83 SANTULLI BULLS BARI 36

    Jolicoeur 14, Triglione 15, Sfregola, Curci 4, Sciusco 14, Bacchini 24, Carella 6, Romano 2, Arbizzani 10, De cosmo 2.

    1 COMMENT

    1. Bravi ragazzi e grande societa ….voi restetete….gli altri si sgonfieranno…si sa…..dove ci sono tanti galli….e soprattutto….tante galline…..il pollaio implode…

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...

    Peronospora, fondi aggiuntivi per 44 milioni. Cia Puglia: “Una nostra vittoria”

    Ai fondi già stanziati lo scorso anno per i danni da peronospora, il Governo...

    Furto di cerchi con pneumatici, individuati dalla Polizia di Stato due 44enni di Cerignola

    La Polizia di Stato ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla...

    Coppa Italia di serie C, l’Audace Cerignola di scena a Potenza il 10 agosto

    Tramite comunicato ufficiale, la Lega Pro ha reso noto il programma dei primi due...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gran colpo in attacco per la Pallavolo Cerignola, Diana Giometti è fucsia

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Diana Giometti, laterale...

    Due cerignolani fra i premiati della 31^ edizione del Premio “Argos Hippium”

    Si svolgerà venerdì 26 luglio la 31esima edizione dell’Argos Hippium, il Premio ideato e...

    Centri Impiego Foggia e provincia: nuove offerte di lavoro online

    Nella nuova edizione del report dei Centri per l’impiego della Provincia di Foggia (aggiornata...