More

    HomeEvidenzaManifesto del Comitato Pro Renzi-Cerignola Adesso

    Manifesto del Comitato Pro Renzi-Cerignola Adesso

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota stampa del Comitato Pro Renzi-Cerignola Adesso, a firma Francesco Disanto, nel quale si illustrano i punti della campagna elettorale del candidato alla segreteria Pd per le elezioni del prossimo 8 dicembre. Ecco il documento completo.

    Cambiare la politica è possibile soltanto cambiando le persone. Il prossimo 8 dicembre, tutti gli elettori potranno cambiare il PD per cambiare il Paese. Votare per Matteo Renzi rappresenterà la vera svolta per le future generazioni e una speranza di ripresa per l’Italia. Ora, anche chi era contro ha capito di aver sbagliato, volendo salire sul carro dei vincitori. Siamo gratificati dal fatto che avevamo avuto ragione. Noi, però, che abbiamo sempre creduto, in tempi non sospetti e prima di tutti, al riavvicinamento della politica ai cittadini e dei cittadini alla politica, proponiamo idee, progetti e volti nuovi per il domani. Per noi la centralità della sfida consiste nella rivoluzione culturale e radicale, che passa necessariamente attraverso principi come la dignità, il rispetto, la legalità, la meritocrazia e la libertà. Valori che consolidano la coesione sociale, puntando sulla condivisione delle scelte, delle competenze e delle risorse. Vogliamo investire sulla innovazione della politica come dovere civico per la crescita dell’individuo. Noi, con Matteo Renzi e i suoi veri referenti ad ogni livello, abbiamo contaminato la politica di buoni propositi per il bene comune e continueremo a farlo anche nelle istituzioni, senza scendere a compromessi con mistificatori e trasformisti. La sicurezza di poter contare sulle larghe vedute anziché sulle larghe intese. La sicurezza di poter contare sulla affidabilità di uomini e donne, motivati dal convincimento dei contenuti, delle proposte e dei programmi per i territori piuttosto che dagli interessi di bottega o di corrente. La partecipazione diretta dei cittadini, protagonisti, custodi e supervisori delle proprie richieste ed istanze, senza le strumentalizzazioni dei potentati di turno, rappresenta l’unica salvaguardia per i nostri figli.

    8 COMMENTS

    1. Il cittadino non vuole più sapere di Politica, ma solo ed eslusivamente di lavoro.
      Con voi si muore di fame e di sete.
      Tempo al tempo e sarà fatta GIUSTIZIA SOCIALE.
      Luàtv da nànz tòtt quànt…!!!

      • Invece di triturare le palle lasciando commenti a caso negli articoli, con il metodo copia e incolla, vè t cucc inzim a Franco Metta!! C’ha scassttt!!!

    2. BRAVO, infatti hai indovinato, hai vinto un viaggio in Brasile, in un Hotel di negri Maschi.
      Hai indovinato, VI tritureremo le palle, non vi sopportiamo più, se la pensi in questo modo è perchè fai parte delle BANDE che hanno TRITURATO CERIGNOLA.
      Franco Metta sarà la morte vostra, (politicamente parlando), e non dormirete sonni tranquilli, invece io m vòc a còcch.
      Stàtt bùn… e vèt d dòrm…ma non pènz cà dùrm…!!!

      • Carissimo Iamm Bèll, ti auguro di poter vedere il tuo candidato sindaco (nonchè vecchiaccio della politica peggio di te) così da farti constatare con i tuoi occhi che quello manco la O con il bicchiere sa fare!!!! Anche Franco Metta ha fatto parte dei partiti che hanno ridotto alla miseria Cerignola Wè pisciatour!!!!!

    3. Ogni tanto se ne esce uno con la filosofia della politica, questo è un altro che vuole perdere tempo, ma dedicatevi al volontariato che fate più bella figura, ma sciòt a fatghè, verament ca chèss ann capèt na còs ch nòt.
      Vi piace investire in politica e???
      E’ finito il pane con le amelle……….sciotavennnnnnnnnn!!!!!!!

    4. ma un linguaggio corretto..no?
      non è possibile arrendersi così’…dobbiamo continuare a crederci!!come dice l’avv. Disanto pensiamo al futuro dei nostri figli!!!dormiremo sonni tranquilli solo sapendo di aver fatto la scelta giusta!

    5. Questi commenti privi di contenuto mi sconcertano! E’ la dimostrazione lampante, che non avendo idee vincenti e principi radicati, ma un cervello atrofizzato, risulta più facile gettare discredito e spicciole critiche su coloro che credono nell’ideologia del cambiamento e si impegnano a perseguirlo. Accettate il confronto, ma soprattutto date la possibilità a tutti e civilmente di dare il proprio contributo. Cerignola e l’Italia devono cambiare, noi cittadini siamo i protagonisti di questo cambiamento, facciamo le scelte giuste per noi e per le future generazioni. Compatti e uniti.

    6. Signor Disanto anche Lei ancora con le solite parole, parole, parole
      Ma la vuole smettere e dire una buona volta cosa vuole fare questo RENZI che tutti decantano…..quali proposte ha in merito allo squallore della politica con i privilegi alla casta, con le pensioni d’oro agli eletti dei partiti e non dei cittadini, al fatto che ex deputati e senatori prendono 20, 30 mila euro al mese mentre ci sono cittadini che non hanno fatto una o sue legislazioni ma hanno lavorato onestamente e con sacrificio per tutta una vita per prendere sui 1200 euro di pensione al mese.
      lo sappiamo tutti che con queste riduzioni non risolviamo i problemi ma ca…..zo almeno mi sento meno di fottere quando a stringere la cinta non dobbiamo essere solo noi pensionati e i dipendenti pubblici ma anche loro.
      Vorrei sapere da lei appunto cosa ha intenzione di fare il capitano RENZI sui privilegi della politica, non solo l’abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti, ma nei confronti di tutta la pletora di senatori deputati, consiglieri regionali, provinciali ed enti pubblici vari che portano a casa non solo i privilegi ma anche pensioni baby e adulte pesanti.
      Poi mi lasci dire ma dopo il salto sulla dirigenza di tutta la nomenclatura del PD lei pensa ancora di rappresentare da solo Il comitato??????

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...