More

    HomeNotizieCronacaVideo | Cerignola, arrestato rapinatore in Farmacia

    Video | Cerignola, arrestato rapinatore in Farmacia

    Pubblicato il

    Tratto in arresto per tentata rapina aggravata, in danno di una farmacia, Lima Matteo, cerignolano, classe 1993. Il giorno 30/04/2013, intorno alle ore 20:15 circa, tre giovani rapinatori facevano irruzione all’interno della Farmacia “Pelagio”, sita proprio alle spalle del locale commissariato. I tre rapinatori, di cui due armati rispettivamente di pistola e di taglierino, una volta all’interno dell’attività, minacciavano i presenti, in particolare la dottoressa che in quel momento si trovava nelle vicinanze della cassa, intimando di consegnare il denaro contenuto nella stessa.

    Questa volta lo stratagemma messo in atto dai tre balordi non andava a buon fine, in quanto, proprio in quel momento, all’interno della farmacia, si trovava un poliziotto, libero dal servizio, in divisa, che stava acquistando dei farmaci. L’agente, avendo realizzato immediatamente quello che stava accadendo, non esitava ad estrarre la pistola d’ordinanza e ad intimare l’alt polizia ai tre individui. I tre, accortisi del poliziotto, si davano alla fuga, ma l’agente riusciva a bloccarne uno, identificato per il Lima Matteo, mentre gli altri due riuscivano a far perdere le loro tracce per le vie adiacenti. Indagini sono in corso per chiudere il cerchio intorno ai complici del lima; si stanno visionando tutti gli impianti di videosorveglianza della zona, nonché quelli della stessa farmacia, cercando di scrivere definitavamente la parola fine a questo fenomeno che ha creato allarme sociale, negli ultimi periodi, nella città di cerignola.

    Le indagini sono rese difficoltose in quanto i giovani, dediti a questo tipo di reati, sono, per la grande maggioranza, incensurati, di giovane età, a cui, invece di studiare o magari lavorare, piace la vita facile, con guadagni semplici e vantaggiosi. Una nota dolente di questa vicenda è stata la mancata collaborazione dei numerosi presenti, anche all’interno della stessa attività commerciale, rimasti inermi, accorsi unicamente come spettatori, favorendo, con tale “gesto”, la fuga dei due complici. Nonostante le richieste da parte del poliziotto di chiamare i soccorsi, i presenti declinavano le ripetute richieste a loro rivolte, fungendo solo da “scomodi” spettatori, in considerazione anche del folto traffico che si era venuto a creare nei pressi della stessa attività commerciale. Non si esclude che qualcuno dei presenti possa essere denunciato per favoreggiamento nei prossimi giorni. Fortunatamente, dal vicino commissariato, giungeva, allertato dai dipendenti e dal titolare della farmacia, altro personale in ausilio al collega, prestandogli l’ausilio dovuto, accompagnando l’arrestato presso i locali del commissariato di polizia di cerignola per adempiere alle formalità di rito. L’arrestato veniva tradotto presso la casa circondariale di foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Non si esclude che il Lima Matteo abbia preso parte alle altre rapine in danno di farmacie occorse nell’ultimo periodo; per questo motivo, al vaglio del personale inquirente, vi sono anche tutte le immagini di videosorveglianza che ritraggono i rapinatori.

    20 COMMENTS

    1. Onore al poliziotto! Bravo!
      Non posso dire lo stesso alle 2 persone che rimanevano inermi fuori dalla farmacia.

    2. SPERO CON TUTTA LA SODDISFAZIONE CHE VENGA DENUNCIATO QUALCUNO PER FAVOREGGIAMENTO. QUESTA GENTE INERME, BUONA SOLO A LAMENTARSI SI MERITANO TUTTI I DISAGI POSSIBILI E IMMAGINABILI PER NON DIRE ALTRO.
      BISOGNAVA DARE UNA MANO AL VALOROSO POLIZZIOTTO, INVECE TUTTI CERCAVANO DI SCAPPOTTARSELA COME DEI VERI VIGLIACCHI. ALLA FINE HANNO DIMOSTRATO QUELLO CHE VALGONO, CIOE’ DI ESSERE DELLE M…..E DI PERSONE.

      • Non sai quanto approvo quello che hai detto…!!Spero che comincino a denunciare in modo tale che la gente capisca che facendo gli omertosi, non vanno da nessuna parte. Non evitano i guai alla loro persona, ma li rimandano ad un giorno indefinito, finchè qui non diventerà un forwest…

    3. Vorrei esprimere le mie più vive congratulazioni al polizziotto, che ha estratto l’arma immediatamente e senza esitazioni, mantenendo un controllo eccezionale.

      BRAVO

    4. Complimenti al poliziotto per il sangue freddo che ha dimostrato.
      Si può essere più sprovveduti di così?Entrare per fare una rapina e trovarci un tutore dell’ordine…..
      Riguardo alle persone inermi,ragazzi occhio a parlare comodamente da una tastiera,bisogna trovarsi in certe situazioni ,la reazione è personalissima e non a tutti riesce di di essere pronti.

      • se vuoi far completare l’opera perchè non chiami la Polizia e fai arrestare gli altri 2 porci, altrimenti sei come quei 2 pseudo uomini davanti alla farmacia…………….
        W CERIGNOLA

    5. grandissimo polizziotto!!!quei 3 coglioni faranno una brutta fine come tutti del resto,per la cocaina stanno facendo di tutto!

    6. La gente si gratifica con i premi.Un bella cittadinanza onoraria al Poliziotto mica fa male.Sindaco fai una cosa buona una volta nella tua povera e miserevole vita da sindaco.Grazie.

    7. Dovete trovarvi nelle situazioni prima di giudicare la gente che rimane li senza far niente…ma x favore

    8. e logico che è stato preso il poliziotto aveva la pistola il ragazzo solo una busta quale eroè!!!!!!!!!

    9. poi dite al poliziotto che non si usa una pistola in un locale pubblico potresti far male qualcuno si vede che aveva paura!!

    10. prima di parlare provate voi ad essere puntati un arma in faccia…….vera o giocattolo che sia….poi mi dite cosa vuol dire…..magari si trovasse sempre qualcuno di loro in un locale pubblico…si abbasserebbe il numero di rapine per fortuna nn succede mai niente
      ai commecianti….

    11. Ma dell’altro poliziotto che è intervenuto subito dopo in farmacia, che ho visto personalmente arrivare con la sua auto non ne parla nessuno, è da anni che opera a Cerignola e sempre con la stessa determinazione di sempre, complimenti anche a lui. grazie Luigi.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...