More

    HomeEvidenzaAllamprese candidato Sindaco? Intanto propone regolamento per le primarie

    Allamprese candidato Sindaco? Intanto propone regolamento per le primarie

    Pubblicato il

    Il Consigliere comunale di Cerignola, Michele Allamprese, scrive ai responsabili locali e regionali dei partiti di centrodestra e invia la bozza di regolamento, scritta dallo stesso, per lo svolgimento delle primarie per l’individuazione del candidato Sindaco della coalizione di centrodestra. “Cominciamo a fare sul serio e soprattutto verifichiamo chi ha davvero voglia di cambiamento e di partecipazione, ho scritto una bozza di regolamento, registrato il dominio internet www.primariecdcerignola.it e formato una pagina facebook ora la palla passa ai partiti politici e, più in generale alle personalità della coalizione” scrive il giovane consigliere ex Alleanza Nazionale Michele Allamprese che per primo, insieme al consigliere Domenico Carbone ha proposto la consultazione popolare per l’individuazione del prossimo candidato Sindaco della coalizione. “Nel nostro Popolo c’è un grande fermento sul tema delle primarie, sono convinto che i responsabili dei partiti tradizionali e più in generale tutti coloro che hanno responsabilità politiche non posso tradire questa aspettativa partorendo le solite candidature “in house”, sponsorizzate dal potente di turno e barattata sul tavolo delle candidature regionali o nazionali. Il tempo è scaduto e l’elettorato è pronto a punire severamente le dinamiche che fino ad oggi hanno messo in scenda eterni commissariamenti decisi nelle segrete stanze foggiane e baresi, senza la minima traccia di cambiamento nei nomi e nei metodi” commenta Michele Allamprese. “Chiaramente la mia è una bozza, soggetta a modifiche e integrazioni, ma vuole essere soprattutto un punto di partenza e mettere i politici locali con le spalle al muro obbligandoli a prendere una posizione netta e definitiva sul tema, seguendo la coraggiosa linea di Raffaele Fitto, primo cui ho indirizzato la mia missiva” conclude Michele Allamprese.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    14 COMMENTS

    1. Non potete immaginare quanto potrebbe fare bene una vostra lontananza dal nostro palazzo di città, questo significherebbe davvero amare la
      città.

    2. Con queste dichiarazioni non fate altro che aumentare la rabbia dei cittadini.
      Piuttosto, mettete i piedi ben saldi a terra, e le braccia nei campi ……a lavorare.
      L’Italia, ha bisogno di persone altamente qualificate, specializzate, soprattutto ricche di umanità. Dopo 4 anni di danni…avete pure sto coraggio……mamma mia.

      • hai dato la soluzione ai problemi, sono convinto di ciò. però, adesso bisogna trovare la persona con questi requisiti e sostenerla. spesso persone con tali caratteristiche sono scomode ad alcuni. quindi ci vorrebbe un lavoro da parte di cittadini volenterosi e imparziali.

        • inoltre considera anche i precedenti 4 anni di danni con valentino. da paura per ignoranza e incapacità.

      • Prendete esempio dal Ct della Nazionale PRANDELLI! ha ammesso i propri errori e ha tolto il disturbo..purtroppo nella politica,la poltrona è più forte di qualsiasi sconfitta!

    3. I nuovi esponenti della Politica sia di ds che di sx (consiglieri,assessori) Hanno avuto 4 anni per iniziare il cambiamento tanto ventilato in campagna elettorale.Credo,ed è alla luce del sole,che la situazione sia alquanto peggiorata,in materia di pulizia,ordine pubblico,servizi(le tasse locali sono invece aumentate)e altro…Ora facendo un parallelo con la Nazionale di calcio,è successo la stessa cosa.I giovani hanno deluso,in quanto oltre alle proposte da spot pubblicitario,non sono andati oltre alla parola..Faremo.Quindi,concluderei dicendo a questo nuovo che avanza,di fare un esame di coscienza e guardandovi allo specchio,provate a dire: Abbiamo fatto……(a voi il resto!

    4. Apprendo, che tre candidati sindaci su tre, svolgono l’attività forense. Oltre all’avv. Allamprese, abbiamo l’avv. Metta e l’avv. Di Santo. Questo che significa? Ed ancora mi chiedo: si presume che i cittadini di Cerignola avvertano la necessità di avere un sindaco che sappia fare bei discorsi, conoscendo a mena dito l’arte dell’oratoria?; un sindaco che sappia suggerire un buon avvocato(collega) in caso di altri possibili futuri fallimenti ,vedi fallimenti milionari GEMA e AC Foggia?; un sindaco che sappia meglio di altri interpretare leggi nazionali e regionali anche in materia tributaria? Difficile darmi una spiegazione, sia pure approssimativa.
      Ora attendiamo di conoscere l’ultimo candidato sindaco, quello del Partito Democratico. All’orizzonte non vedo alcun possibile candidato che abbia la identica professione. Vedo piuttosto uno che di conti se ne intende molto e li pratica tutti i giorni, essendo laureato in Economia e Commercio e chiamasi Michele Longo
      Colgo questa opportunità per sottolineare un particolare storico, forse l’unico in Italia. Cerignola da oltre 50 o 55 anni non ha un sindaco che di professione conosca i numeri. L’ultimo sindaco che conoscesse più di tutti gli altri come si facevano i conti è stato il Sindaco rag. Pasquale Specchio. I successivi sindaci che Cerignola ha eletto, provenivano dal mondo contadino, operaio e sindacale e poi, avvocati e medici. Chissà che il Partito Democratico non tenga conto anche di questo particolare, nel designare il suo candidato. Vedremo.
      25-6-2014

    5. pinuccio bruno!!! UNA NOIA ASSOLUTA
      non riesco a leggere una sola sua parola
      UFFFFFAAAAA!!!!!!!!!!!!

      • Io La comprendo e La giustifico. Lei si è espresso in quei termini perchè , non solo di politica non si intende , ma nutre antipatia verso la mia persona. Lei si è sentito appagato nell’ego per il semplice fatto di avere espresso il suo disprezzo quando, invece, avrebbe dovuto commentare soprattutto l’articolo . Comunque, continui a non leggere alcun mio scritto, se proprio questo Le può essere psicologicamente di aiuto
        Mi complimento con Lei, per aver espresso la sua considerazione identificandosi.
        26-6-2014

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...