More

    HomeSportCalcioBasta un tempo all'Audace: largo successo sull'Ultrattivi

    Basta un tempo all’Audace: largo successo sull’Ultrattivi

    Pubblicato il

    Pokerissimo dell’Audace Cerignola, che va sul velluto con l’Ultrattivi Altamura, con partita già chiusa dopo 45 minuti. Mister Gallo deve fare i conti con diversi indisponibili ed i nuovi innesti odierni sono Conte in mediana e Capocefalo sulla fascia destra. Morra vicino alla realizzazione al 2′, quando soffia palla ad un difensore ed appena entrato in area calcia alto sulla traversa; tre giri di lancette più tardi, l’attaccante ofantino incorna perfettamente su corner, ed è 1-0. Dopo una respinta di pugni di Cutecchia su tentativo di Conte, l’Ultrattivi va vicinissimo al pari: persa palla malamente sulla propria trequarti, l’Audace soffre una iniziativa di Basile che centra in area e trova Colia, la cui botta arriva docile tra le braccia di Vurchio grazie al provvidenziale intervento di un centrale di casa che ne contrae la battuta a rete. I gialloblu ripartono come se nulla fosse: Amoruso al 13′ salta come birilli due uomini sulla sinistra ed il destro a giro lambisce il legno; ancora il numero dieci al 20′ sguscia via a crossa redente a centroarea, Dipasquale non arriva, ma c’è pronto il baby Capocefalo in seconda battuta a firmare il raddoppio. Grandi applausi al 25′ per Rosario Conte, autore di un pregevolissimo tiro a giro all’incrocio per il tris: Cerignola (schierato con la difesa a tre senza soffrire, a parte l’unica circostanza di Colia) mette già in cassaforte i tre punti ed arrotonda ancora allo scadere del primo tempo. Dipasquale si invola in area ed è atterrato da Luigi Dilerma, espulso per fallo da ultimo uomo: è lo stesso capitano a trasformare dal dischetto.

    Inevitabilmente, la seconda frazione è di pura accademia, con la girandola di sostituzioni e l’infortunio di Filippo Dilerma, che lascia i murgiani in nove, poiché i tre cambi erano già stati effettuati. Problema muscolare invece per Dipasquale, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni. Tuttavia, i padroni di casa mancano più volte la marcatura (Cutecchia devia sulla trasversale l’inzuccata di Amoruso, Sciscio calcia debole e centrale, serpentina di Capocefalo che fa la barba al palo sinistro), trovando la cinquina con la meritata gioia personale di Amoruso, che si destreggia in area e con l’aiuto del montante fissa il definitivo 5-0. Audace in vetta solitaria a punteggio pieno in tre partite, domenica prossima trasferta a San Marco in Lamis per il quarto turno. Una giornata da ricordare anche per la positiva risposta della città nei confronti della piccola Sara, con l’intero incasso -3900 euro- devoluto alla sua famiglia per le cure mediche di cui necessita. «Siamo orgogliosi e felicissimi per quanto accaduto oggi -commenta il presidente cerignolano Nicola Grieco-. Sapevamo che Cerignola avrebbe dato una grande mano, dimostrando grande sensibilità e solidarietà: una giornata coi fiocchi, oltre la vittoria sul campo».

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    AUDACE CERIGNOLA-ULTRATTIVI ALTAMURA 5-0

    Audace Cerignola: Vurchio (59′ Cirulli), Matera G., Lombardi (65′ Colonna), Schiavone, Colangione, Matera F., Morra, Conte, Dipasquale (72′ Sciscio), Amoruso, Capocefalo. A disp: Borrelli, Quarticelli, Auciello, Cartagine. Allenatore: Massimo Gallo.

    Ultrattivi Altamura: Cutecchia, Dilerma L., Centonze (46′ Ragone), Laurieri, Girardi (51′ Maino), Campanelli, Zocco, Manicone (51′ Francia), Calia, Basile, Dilerma F. A disp: Popolizio, Ardino, Dinardo, Caputo. Allenatore: Gianluigi Colonna.

    Reti: 5′ Morra, 20′ Capocefalo, 25′ Conte, 45′ Dipasquale (rig), 90′ Amoruso.

    Ammoniti: Matera G., Conte (AC); Campanelli, Calia (U). Espulso: Dilerma L. al 43′ per fallo da ultimo uomo in area di rigore.

    Angoli: 6-1. Recuperi: 1′ pt, 3′ st.

    Arbitro: Vittoria (Taranto).

    Note: incasso di 3900 euro interamente devoluto in beneficenza alla famiglia della piccola Sara.

    CLASSIFICA ALLA TERZA GIORNATA

    Audace Cerignola 9; Audace Barletta, San Marco 7; Rocchetta Sant’Antonio 6; Sibillano Bari, Virtus Molfetta 5; Reali Siti Stornarella, Omnia Bitonto, Sammarco, Sporting Daunia Foggia 4; Atletico Stornara, Nuova Andria 3; Tre Torri Calcio Torremaggiore, Bitetto, Margherita Terme, Minervino Murge 1; Ultrattivi Altamura 0.

    2 COMMENTS

      • Tommaso vedi che pure Sportmania fa giocare solo cerignolani che poi non so’ perche’ questa testata ignora. mah, mettete la politica pure nello sport.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Come un Appassionato di Calcio Può Guadagnare Cripto: La Storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Come un Appassionato di Calcio Può Guadagnare Cripto: La Storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...