More

    HomeEvidenzaDue trasferte ed un turno interno nel weekend del volley

    Due trasferte ed un turno interno nel weekend del volley

    Pubblicato il

    Due trasferte ed un turno casalingo per le formazioni di volley cerignolane, nel settimo turno di campionato: Cav Libera Virtus e Fmi Shop Pallavolo Cerignola rispettivamente a Napoli e Bitonto, Iposea Udas che riceve Cassano. In serie B2, domani al Pala “Dennerlein” con inizio alle 19, le ragazze di Michele Drago e Cosimo Dilucia sfidano il Centro Ester, con l’ambizione di affiancare i primi punti in trasferta ad un percorso perfetto tra le mura amiche. Capitalizzate al massimo le due partite casalinghe consecutive, la Libera Virtus è sola al quarto posto in classifica con 12 punti: a fronte del punteggio pieno davanti al pubblico amico, in trasferta si sono registrate gli stop con Salerno ed Ugento. Il sestetto ofantino sembra sempre più in crescita di condizione, come dimostrato nell’ultima uscita con la Comes Taranto: l’affinità fra l’alzatrice Alfieri e le attaccanti procede spedita, con positive ripercussioni sull’economia di gioco. Non sarà facile comunque con le partenopee, poiché la compagine allenata da Borghesio è quadrata e mai doma: malgrado una sola vittoria ottenuta, le rossoblu hanno raccolto punti in quattro match finiti al tie break. Il Centro Ester ha totalizzato 7 punti in graduatoria, ed è reduce dal 3-2 di Ugento: l’organico campano è composto in prevalenza da promesse molto interessanti, che cercano di maturare completamente in un torneo assai impegnativo. Tra le altre, si segnalano l’opposto e capitano Voluttuoso, la centrale Di Cristo, la regista Angone ed il libero Canzanella. Il Centro Ester ha una tradizione pallavolistica di gran rilievo e rappresenta una storica fucina di talenti, poi impostisi sui grandi palcoscenici: basti pensare alle presenze in serie A ed alla vittoria della coppa Cev nel 1999; hanno avuto trascorsi “esterini” giocatrici poi affermatissime come Antonella Del Core, Stefania Sansonna e Prikeba Phipps, giusto per citarne alcune. La Cav però vuole sbloccarsi lontano da casa: Di Carlo, Martilotti ed Annese le frecce a disposizione per rimuovere lo zero nella casella punti esterni.

    In serie C maschile, l’Iposea Udas ospiterà domenica (ore 18.30) il Volley Cassano: i ragazzi di Roberto Ferraro hanno finalmente ottenuto la prima affermazione esterna stagionale, battendo sabato scorso 1-3 il Trivianum, salendo a quota 10 in classifica, occupando la sesta piazza. Recuperando lo svantaggio di un set ceduto ai vantaggi, Mennuni e compagni hanno poi imposto la propria superiorità, conducendo comodamente in porto la partita. I baresi non dovrebbero creare particolari difficoltà ai biancazzurri: ottavi con 6 punti (due vittorie e quattro sconfitte), in trasferta sono riusciti a passare sui campi di avversarie relegate nei bassifondi. Gli udassini contano di ripetere la prova di cinque giorni fa, mantenendo le distanze da chi li precede, visto che nel prossimo weekend osserveranno un turno di riposo.

    Anche la Fmi Shop Pallavolo Cerignola scenderà in campo domenica, alle 18.30, per affrontare a Bitonto la JustBritish Volley: la formazione allenata da Michele Valentino pare aver trovato la giusta quadratura, confermata dal bilancio delle ultime settimane, con tre successi consecutivi che hanno permesso di compiere un bel balzo in classifica, issando le ragazze al quarto posto. Dopo il bel 3-1 con lo Sportilia Bisceglie, le “fucsia” sono concentrate e cariche per un nuovo colpo esterno (che segua quello di Molfetta), opposte ad una compagine temibile in casa propria (ottava, con 8 punti), ma alla portata delle ofantine.

    Ultimora

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...