More

    HomeSportCalcioE' un Cerignola champagne: 1-8 in casa dell'Audace Barletta

    E’ un Cerignola champagne: 1-8 in casa dell’Audace Barletta

    Pubblicato il

    Una nuova dimostrazione di forza e di schiacciante superiorità: l’Audace Cerignola passeggia 1-8 in casa dell’Audace Barletta, risultato culmine di un incontro di gran calcio, possesso palla e velocità, gol da manuale. I gialloblu ripropongono nell’undici titolare Lombardi e Flavio Amoruso, conferma per Borrelli ed esordio dal primo minuto per Daniele Amoruso in mediana. L’incontro si sblocca dopo appena 5′ con Morra, che ribadisce in porta una presa difettosa del portiere Dischiena su un suo colpo di testa. Al 18′ Lombardi su punizione lambisce l’incrocio, ed è davvero un piacere vedere in campo gli uomini di Gallo: impostano ed accorciano gli spazi, aggrediscono i portatori di palla di casa ed imbastiscono una manovra a ritmi vertiginosi. Un rapido fraseggio porta Lasalandra al vertice destro dell’area di rigore, assist per Daniele Amoruso che si aggiusta il pallone e piazza di destro per il raddoppio. Una prestazione di grande personalità e sostanza per il centrocampista classe ’97, che si è mosso con grande naturalezza, senza soffrire emozioni. L’Audace però si complica un po’ le cose, quando al 29′ Borrelli alleggerisce male orizzontalmente in difesa, ne approfitta l’avanti biancorosso Crudo, riaprendo la partita. La capolista accusa il colpo per qualche minuto, poi si riprende a spron battuto: galoppata di piena potenza di Morra sulla fascia destra (imprendibile per gli avversari oggi) ed appoggio sottoporta per Flavio Amoruso, ed al 33′ è 1-3. I biancorossi vedono in Crudo il loro miglior elemento, e su un fallo da lui subito, nasce la punizione di Cafagna che Vurchio toglie dall’incrocio: sugli sviluppi, Giannella manda a lato di un nulla. In due giri di lancette -tra il 41′ ed il 43′- gli ofantini chiudono i conti: prima Lombardi indovina il tiro a giro con il destro (non il suo piede) in seguito alla battuta di un corner, poi una segnatura “Barcellona style”, con cinque tocchi di prima dalla difesa alla prima linea e Lasalandra a firmare l’1-5 col quale si chiude la prima frazione.

    Il capitano gialloblu sfiora il palo con un poderoso sinistro, ma è al 55′ che il numero dieci strappa applausi a scena aperta: Auciello si invola verso Dischiena che respinge, la sfera si impenna e Gigi si coordina in sforbiciata per un gol da copertina. Non è ancora sazia l’Audace, visto che ancora Lasalandra realizza con un potente diagonale ed il solito devastante Morra offre a Flavio Amoruso la possibilità di cogliere la personale doppietta. Resta da giocare l’ultimo quarto del match, in cui però non accade altro, se non l’ingresso nel Cerignola di altri tre under, prodotti del vivaio locale. Nona vittoria in dieci giornate per il Cerignola, al quale però resiste il San Marco, che lascia a tre le distanze dalla vetta: domenica prossima, sfida col Rocchetta Sant’Antonio.

    AUDACE BARLETTA-AUDACE CERIGNOLA 1-8

    Audace Barletta: Dischiena, Riondino, Coviello (60′ Minafra), Adesso, Filannino Ruggero (46′ Filannino Riccardo), Lionetti, Musti N., Lanotte, Crudo (67′ Piccinni), Cafagna, Giannella. A disposizione: Torre, Musti A., Pedico, Dimatteo. Allenatore: Fabio Filomeno.

    Audace Cerignola: Vurchio, Lombardi, Borrelli (46′ Matera G.), Schiavone, Colangione (70′ Cartagine), Matera F., Auciello, Amoruso D., Morra, Lasalandra (61′ Quarticelli), Amoruso F. A disposizione: Cirulli, Capocefalo, Grieco Gabriele, Conte. Allenatore: Giuseppe Crudele (squalificato Massimo Gallo).

    Reti: 5′ Morra, 22′ Amoruso D., 29′ Crudo (AB), 33′ Amoruso F., 41′ Lombardi, 43′, 55′ e 59′ Lasalandra, 66′ Amoruso F.

    Ammonito: Colangione (AC).

    Angoli: 2-7. Recuperi: 0′ pt, 2′ st.

    Arbitro: Totaro (Lecce).

    CLASSIFICA ALLA DECIMA GIORNATA

    Audace Cerignola 28; San Marco 25; Reali Siti Stornarella 19; Polisportiva Sammarco 17; Virtus Molfetta, Atletico Stornara, Sporting Daunia Foggia 14; Nuova Andria 13; Omnia Bitonto 12; Audace Barletta 11; Rocchetta Sant’Antonio, Sibillano Bari, Minervino Murge 9; Ultrattivi Altamura 8; Tre Torri Calcio Torremaggiore 6; Bitetto 5; Margherita Terme 4.

    Ultimora

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...