More

    HomeEvidenzaElena Gentile replica a Franco Metta su «presunto incontro»

    Elena Gentile replica a Franco Metta su «presunto incontro»

    Pubblicato il

    Lo scorso 30 marzo sul palco insieme Metta (MpC), il duo Pezzano-Paparella (Cd) e Dercole (Ri). «Il primo, importante, passo verso la realizzazione di un sogno» scriveva ieri Franco Metta sul sito web del movimento, confermando che «stiamo insieme per riscattare Cerignola dal degrado in cui è stata precipitata». A conclusione del comizio il racconto di un accordo certo – a detta di Franco Metta – tra Elena Gentile e Antonio Giannatempo. «Noi ci incontriamo alla luce del sole – afferma Metta -. C’è qualcuno che si incontra alle sette del mattino come Romeo e Giulietta, solo che si chiamano Antonio ed Elena. Non sto raccontando una barzelletta, è vero. Si incontrano in una casa ospitale, privata, dove hanno messo a punto il progetto per le vostre vite per i prossimi vent’anni. Giannatempo non si candiderà alla regione, lo ha promesso a Elena Gentile, non darà fastidio ai progetti elettorali di Elena Gentile. Farà finta di candidarsi alla regione. Si ricandiderà al Comune di Cerignola […]. Giannatempo si ricandiderà e Elena Gentile farà di tutto per perdere. […] Farà di tutto per candidare qualcuno che perda al primo turno. Cercherà un candidato debole, ha solo l’imbarazzo della scelta, ma io credo che siano papabili Michele Longo e il segretario Sgarro. Dopo che avrà perso al ballottaggio appoggerà Antonio Giannatempo perché sia garantita, caro Carlo Dercole, per altri vent’anni, la sopravvivenza di questa classe dirigente».

    «Mi raccontano – replica Elena Gentile in una lunga nota stampa odierna – che nel comizio di domenica scorsa Franco Metta avrebbe riferito di un mio presunto incontro con Antonio Giannatempo (alle sette del mattino in una casa privata???) per concordare un patto “politicamente scellerato”: a me l’aiutino per la rielezione a consigliere regionale previa rinuncia alla candidatura alle regionali 2015 di Antonio Giannatempo, a lui (Giannatempo) la rielezione a Sindaco di Cerignola previa candidatura debole e ruolo defilato del Partito Democratico». «In tutta franchezza – continua l’Assessore Regionale alla Sanità – mi avevano già raccontato di un Franco Metta stanco, confuso, stressato dall’acido lattico fisico e mentale prodotto da una interminabile fuga solitaria verso un traguardo che si allontana sempre più ogni volta che sembra vicino, come in un video game degno tratto da un film dell’orrore. Nulla avrebbe potuto far immaginare, però, che potesse essere anche vittima di allucinazioni (fuga dalla realtà, soggezione a stimoli esterni inventati e/o del tutto inesistenti) o, nella migliore delle ipotesi, di traveggole (chi vede una cosa per un’altra e/o travisa la realtà): senza offesa o intento denigratorio ma le fantasie di Metta, completamente destituite di verità, in quale altro modo potrebbero essere interpretate se non come effetto di tali sintomi? Tutto questo – lo dico con la massima sincerità – mi immalinconisce nel ricordo del Metta che ho conosciuto molti anni fa, della cui stima e rispetto (ricambiati) sono stata onorata ed anche gratificata (a quel tempo sono stati molti i suoi attestati di apprezzamento pubblici e privati per il mio modo di essere e di fare politica)».

    E subito si entra in campagna elettorale, col pensiero a cosa accadrà nel 2015. «L’augurio che mi sento di fargli, oggi – prosegue Gentile -, è che possa al più presto liberarsi da una ossessione che rischia, per lui, di trasformarsi in un incubo in esito al risultato elettorale delle amministrative dell’anno prossimo. Ove riuscisse a farlo potremmo regalare alla nostra Città la campagna elettorale che merita: senza offese, delegittimazioni reciproche, false promesse e inganni vari, che non servirebbero a nessuno se non a chi ha interesse a dividere e ulteriormente mortificare ed invelenire una Città che, viceversa, ha solo bisogno di ritrovare unità d’intenti, solidarietà e responsabilità comuni, senso civico e reciproco rispetto per risollevarsi e tornare a crescere. Costruire le condizioni di un inedito (per Cerignola) “patto sociale” fra gli attori politici, economici, culturali e sociali della nostra Città per far uscire il nostro territorio dall’asfittico isolamento e offuscamento mediatico di questi anni, riagganciandolo alle esperienze della Puglia migliore e, perché no, dell’Italia e dell’Europa: questa la missione che il PD intende affidare alla prossima amministrazione comunale, con la forza delle sue “forti” risorse umane e politiche locali, regionali e nazionali. Rispetto al movimento politico La Cicogna e all’altra destra – pur nella diversità dei ruoli – non ci chiuderemo ma chiederemo dialogo e opposizione costruttiva. Questo accadrà l’anno prossimo, perché questo impone la ragione della storia e l’intelligenza della realtà. L’altra destra ne è già convinta, Metta se ne faccia una ragione, e per questa via ritrovi serenità e senso della realtà».

    9 COMMENTS

    1. MA ALLORA IL COMIZIO C’E’ STATO?
      O MAMMA MIA E NON AVETE SCRITTO NIENTE?
      IMMAGINO COSA E’ SUCCESSO: ORE 13:00 FINISCE IL COMIZIO E FANNO IL RESOCONTO, ORE 14:00 ZIA DICE “TUTTI ZITTI NON E’ SUCCESSO NIENTE”, ORE 16:09 DEL PRIMO APRILE ” MI RACCONTANO CHE NEL COMIZIO…..” e chi glielo ha raccontato?

    2. I NOSTRI
      POLITICI ci invitano a porre attenzione ai condizionamenti che influenzano il
      nostro modo di ragionare. Anche quando non ce ne rendiamo conto, su di noi
      agiscono gli idola, categorie mentali che abbiamo interiorizzato e mai messo in
      discussione. Gli idola sono frasi fatte, ripetute a gran voce dai media,
      rilanciate dai politici e dagli opinion makers, sono luoghi comuni radicati
      nell’opinione pubblica e duri a morire. Sono capaci di allontanarci da scelte
      consapevoli, sono seducenti e accattivanti, è facile restarne prigionieri.
      Questo è il vero dramma.

    3. Avere a che fare con questa gente si rischia un travaso di bile.
      Povera Cerignola.
      Giovanò tutti x M5S e s fòc fnòùt.
      Avàst, cià m cùtt.

    4. Tre cose deve l’uomo ricordare ogni giorno: il bene che non ha fatto, il
      male che ha fatto, e il tempo che ha perduto.

    5. Da che mondo e mondo

      A me risulta che Chi è sleale
      verso
      la verità
      lo è anche
      verso
      la menzogna.

    6. Lo sviluppo riparte solo se il potere d’acquisto viene diffuso nei ceti più numerosi, classi lavoratrici e ceto medio, la cui sofferenza è la prova di un fallimento storico del neoliberismo e dell’austerity.
      il fattore che impedisce la ripresa è la
      diseguaglianza, occorre quindi ridistribuire reddito e ricchezza; e servono
      investimenti pubblici ad alta intensità di lavoro, i quali creino le basi di un
      nuovo modello di sviluppo basato sui beni ambientali e sociali.
      E NON CERTAMENTE DAI VOSTRI SCOCCHIAMENTI CHE DA ANNI CI FATE SENTIRE E VEDERE.
      FINITELA, E ABBIATE RISPETTO DELLA POVERA GENTE CHE NON RIESCE PIU’ A VIVERE IN PACE….FINITELA, ABBIANTE UN PO’ DI RISPETTO, FINITELA.
      CERIGNOLA HA BISOGNO DI PERSONE ONESTE E CAPACI, SIAMO INTESI?

      • Se avete fatto sparire l’audace sparirete anche voi, si al cambiamento e rinnovamento politico serio e responsabile ,massa di incapaci e mangia pane a tradimento vergognatevi.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...