More

    HomeNotizieCronacaFoto | Cerignola, rapinò tre banche: 8 anni di reclusione per un...

    Foto | Cerignola, rapinò tre banche: 8 anni di reclusione per un 25enne

    Pubblicato il

    I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno rintracciato e tratto in arresto il pregiudicato MEROTTA Savino Antonio, 25enne del luogo, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Trani dovendo scontare una pena di anni 8 e mesi 6 di reclusione essendo stato condannato, con sentenze irrevocabili, per tre rapine in danno di istituti bancari. Le rapine che hanno portato alle condanne del MEROTTA sono state commesse nel periodo agosto-ottobre 2011 a Cerignola (FG) ed Andria (BT). Il 6 luglio 2011, intorno alle ore 11.00, MEROTTA Savino Antonio, agendo con un complice, dopo essersi coperti il viso con una calzamaglia di colore nero, si introdussero nella filiale della Banca Popolare di Bari di Margherita di Savoia e sotto la minaccia di taglierini costrinsero gli impiegati della Banca a raccogliere e consegnargli tutto il denaro presenti nella filiale banca. Subito dopo, sempre sotto la minaccia dei taglierini, costrinsero le vittime ad aprire il bussolotto da cui si diedero alla fuga. Le successive indagini, condotte dai Carabinieri della locale Stazione, consentirono di identificare i responsabili e di accertare che i due rapinatori si erano impossessati di circa 13.000 euro in contanti.

    Il successivo 10 agosto 2011, MEROTTA ed un altro rapinatore, agendo sempre con il volto coperto, fecero irruzione nella filiale della banca Credem di Andria e sotto la minaccia di un taglierino costrinsero gli impiegati a consegnargli la somma di 4.500 euro. Il MEROTTA agì solitario la mattina del 23 agosto 2011, quando fece irruzione all’interno di un negozio di generi alimentari di Andria dove puntando un coltello alla gola di una cliente, costrinse la titolare del negozio a consegnare il denaro presente nel registratore di cassa ammontante a circa 200 euro, fuggendo subito dopo a bordo di uno scooter. Anche in questo caso le indagini portarono all’identificazione del MEROTTA quale autore della rapina. L’uomo è stato ristretto nella Casa Circondariale di Foggia.

    21 COMMENTS

      • prima di giudicare vai nel tuo armadio e guarda cosa hai dentro. Sei solo un maleducato e mi trattengo vergognati prima di giudicare, poniti una domanda e datti una risposta, vai dal nostro sindaco e digli di aiutare le persone e di darli un lavoro e vedrai come queste cose non accadano più….lavati la bocca prima di parlare…

        • Ma che dici, giustificare questi sterchi e’ vergognoso e tu dovresti vergognarti, mettiti nei panni di chi è’ stato puntato con un coltello alla gola e poi vediamo se continui a giustificare questa gentaglia. Comunque io quando apro il mio armadio ci trovo solo i sacrifici di una persona che tutte le mattine si alza e va a lavorare onestamente.

      • Merdaccia sarai tu vergognati giudicare persone senza conoscerle cmnq non c e’ da meravigliarsi questa e cerignola

        • Mi fai quasi pena…. Cos’ è un tuo caro parente?
          Chi dovrebbe vergognarsi sei proprio tu….poveraccia e inutile boriosa maleducata!!!
          Sei la solita stereotipata perbenista e puritana utopica del c…o!!!
          Giustificare queste malefatte e fare riferimento al Sindaco per la risoluzione e la sanificazione del Tizio in questione è proprio una tipica risposta di un individuo/persona stupida e vacante!!!
          Poveraccia…..

    1. Ma cosa c entra il sindaco ,come. Il sindaco deve dare
      Il lavoro….ma che cosa dite.Di questi non bisogna avere
      Pieta` perche`se vogliono lavorare vanno a lavare le scale,
      Siccome gli piace fare la vita da c.. …..vivono con i soldi
      Dei poveracci che fanno sacrifici!buttate le chiavi di questi
      Topi ……..Complimenti all arma

      • Cara miss punto primo il sindaco pensa solo a lui….punto secondo non sei nessuno per giudicare, non conosci questa persona e se ha sbagliato ci sarà sicuramente un motivo, anche ha lavare le scale devi essere raccomandato, punto terzo questo ragazzo non ha mai fatto la vita da coglione ma si e sempre rimboccato le maniche e ha fatto qualsiasi lavoro anche lavori che non a mai fatto quindi tornando al discorso di prima, prima di aprire la bocca informatevi e ponetevi la domanda perchè questi ragazzi arrivano ha sbagliare, se non ci arrivate ve lo dico io perchè non c’è nessuno che aiuta ecco perchè…e per quanto riguarda i topi non ti preoccupare che sono senza osse ed esco ugualmente anche se buttano le chiavi……..

      • Cretino poveraccio sei tu vai ha lavorare e non rompere le persone e tieniti la bocca chiusa che e meglio per te………..

    2. ovviamente stiamo parlando di un bravo ragazzo onesto e lavoratore, che ha sempre spaccato la propria schiena senza gravare su nessuno e che per colpa del Sindaco e dello Stato è costretto a rapinare o a far male al prossimo per riuscire a PIPPARSI il giusto quantitativo di Coca giornaliero scorrazzando per le strade a bordo di una grossa auto fino al consumo dei copertoni o carburante!
      Avete ragione scusatemi….. POVERACCE…..

      • Hai capito bene pagliaccio e un bravo ragazzo e tu non lo conosci e non ti puoi permettere di giudicarlo, il sindaco di colpe ne a tante forse parli cosi perchè avrai uno stipendio fisso, di certo non è venuto a casa tua sicuramente ha sbagliato ma quando vedi che non puoi andare avanti arrivi ha fare cose sbagliate e ti auguro che capita a te e poi vedrai se potrai parlare ancora…per quanto riguarda la COCA forse serve a te per farti riprendere perchè mi sa che tu non stai bene, la macchina questo ragazzo non ne ha quindi pagliaccio prima di parlare informati e comunque stai attento come parli e un consiglio…

        • Ahhhh….quindi sei una pericolosa oltreche’ maleducata e incivile!!!
          Mi devo pure preoccupare e stare attento che mi puoi gambizzare??
          Ma di cosa stiamo parlando allora?!?!
          E’ tutto chiaro……
          Buona giornata Brava e Santa Donna!!!

          • Tu non stai bene non ho bisogno di minacciare nessuno pagliaccio e maleducato sei tu…..brava santa come te no…e chiudi la boccaccia sporca che hai vai ha lavorare…..e lavati la bocca prima di parlare male delle persone….

            • Quello che più mi preoccupa è che ci siano nel mondo persone vuote e prive di valori come te, capaci di esternare frasi immonde e senza significato. Forse nn ti capaciti e rendi conto di quello che esterni ma nn posso fartene una colpa se giustifichi l’aggressione e la violenza gratuita al fine di ottenere soldi!!
              Mia cara Donna perbene…io mi alzo ogni giorno alle 4 del mattino e vado a spaccarmi la schiena nei campi per portare il pane alla mia famiglia con bambini e nonostante abbia diversi titoli di studi e non conosca persone influenti capaci di trovarmi un posto fisso, non scelgo di andare a rubare e/o far male a nessun altro essere vivente!
              E con questo ho detto tutto….POVERACCIA!!!

            • Caro Maronno,perdonala perche’ non sa quello che dice…
              Non possiamo giustificare le rapine di questa gente in quanto se tutti facessimo cosi nella difficolta’ vivremmo in un mondo senza regole,ne tantomeno dare colpe al Sindaco se il tizio della foto non ha lavoro.
              Ho 43 anni e dall’eta’ di 16 anni ho cominciato ad andare in campagna e nello stesso tempo a studiare per non pesare sulle spalle dei miei genitori gia’ in seria difficolta,e mie sorzi all’eta’ di 30 anni sono stati premiati trovando un posto di lavoro.Devo ringraziare di tutto questo i miei genitori che mi hanno inculcato l’onesta’ e la civilta’ verso il prossimo e mai mi sono permesso nei miei momenti di difficolta’ di pensare ad una rapina!!
              Rustica progenies semper villana fuit

            • Ciao Roberto, capisco benissimo che trattasi di una ragazza o donna per la quale nulla conterebbe il sano parlare e per questo non infierirò più su di lei…
              Ma l’arroganza dei giovani(e non solo giovani) d’oggi, vuoi per il loro trascorso familiare o per le infauste vicissitudini della vita, non puo’ essere sempre compresa e giustificata!
              Ci sarebbe tanto e troppo da disquisire a tal proposito, ma il contesto sociale in cui purtroppo viviamo non lo permette.
              Ti ringrazio per il tuo importante contributo

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...