More

    HomeSportBasketLa prima semifinale se l'aggiudica l'Alius, 81-51 all'Olimpica

    La prima semifinale se l’aggiudica l’Alius, 81-51 all’Olimpica

    Pubblicato il

    L’Alius San Severo si è aggiudicata la gara 1 delle semifinali playoff del campionato di Serie C regionale maschile, battendo in casa l’Olimpica Basket per 81-51. Il punteggio finale potrebbe sembrare ingiusto per i gialloblu di Antonio Russo, ma questa volta diversi sono i fattori che hanno determinato la sconfitta. Da una parte, i troppi infortuni che hanno segnato la squadra, non ultimo quello di Nicolas Laguzzi, accusato proprio nell’ultima partita dei quarti contro il Manfredonia: sembrava un leggero contrattempo, invece si è rivelato più complicato del previsto (si cercherà il recupero per la gara di giovedì), unitamente ai problemi fisici di Triglione e di altri. Dall’altra, un’Alius che con il trio Bjelic-Filippini-Ciavarella ha dato spettacolo sin dall’avvio, con schemi rapidi ed ottime giocate sotto plancia, arrivando all’intervallo lungo con un vantaggio di 14 punti. Seppur in difficoltà, gli ofantini hanno cercato per quanto possibile di limitare i danni: la generosità di Bacchini, Rubbera e di Rizzi è comunque da elogiare, ed anche i tifosi che sono giunti da Cerignola hanno fatto il loro dovere, applaudendo a fine gara i propri beniamini, incoraggiandoli a cercare un pronto riscatto in gara 2 fra quattro giorni, in casa al Pala “Dileo”. Il precedente turno contro Manfredonia induce ad un prudente ottimismo, ma è utile ricordare che l’Olimpica (al suo primo anno in questa serie) ha raggiunto l’obiettivo di essere arrivata fra le prime quattro del campionato, in una stagione partita con qualche difficoltà ma che sta consegnando buone prospettive, per un futuro -si spera- di grandi soddisfazioni. Risultato invece scontato per la Cestistica Ostuni, in casa contro la Diamond Fg: i ragazzi di coach Vozza chiudono con un’imperioso 60-48. I dauni reggono solo nel primo quarto, poi crollano dal secondo in avanti sotto i colpi del duo Menzione-Caloia, che favoriti anche da una serata di grazia e con l’incitamento della propria tifoseria, regala una dura lezione agli avversari, adesso obbligati nel portare la serie in parità giovedì prossimo.

    8 COMMENTS

    1. Andate a lavorare mercenari.Dopo una settimana di uascezze e normale giocare cosi’

    2. “Mi dispiace Olimpico, non hai capito niente. La squadra ha fatto cose incredibili e sei troppo duro con i ragazzi. Certo la dirigenza non ha fatto niente per impedire questi festeggiamenti, che secondo me sono troppo anticipati. Ma non è ancora finita.

      • Ma il dottore e’ sempre quello bassino che conta quanto un pisellino? Quello che dice che se ne intende ? ma di cosa di basket e’ incompetente non ha nemmeno la patente ma si dichiara dirigente.

    3. no, caro Dottore, non ci possiamo illudere e poi vedere come hanno giocato a s. severo. qua sono in tanti a parlare di serie c1, ma ci vuole professionismo per certe cose, non uascezze. Chi sbaglia deve pagare

    4. Scusate ma state parlando come se tutto fosse perduto!! Guardiamo con fiducia a giovedí e stringiamoci attorno ai ragazzi con calore!! Abbiamo ancora tante risorse! Se posso esprimere il mio modesto parere sarebbe opportuno che il nostro presidente Saracino con la sua grande esperienza desse qualche dritta al coach che qualche errore a San Severo lo ha commesso, altro che colpa dei ragazzi!

      • Ahahah i soliti vigliacchi che si nascondono fingendosi tifosi dell olimpica non c e’ neanche un commento vero. Non sarete mai come noi. E ringraziate il cielo che hanno cambiato le regole in corso campionato se no eravate gia usciti con questo tipo di playoff. Spendete spendete finche c e’ ne. Vedremo quando finiranno .

        • Ma parlate proprio voi che il campionato scorso di serie D avete speso quanto state spendendo in questo campionato di c2 e non dite poverelli che i soldi sono stati spesi, x non vincerlo neanche anche se eravate l’unica squadra ad avete 2 signori stranieri siete saliti grazie ad uno spareggio uscito alla fine dalla federazione . scusate signori ma finire sopra di 10 punti a voi qualke motivo ci sara pure, non preoccupartiche come siete arrivati voi in questi play OFF anche il Lecce ci batte ahahahahahah. PS: DNC DNC DNC Capitooooooooo.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...