More

    HomeSportCalcioL'Audace passa in casa di una coriacea Omnia Bitonto (1-2)

    L’Audace passa in casa di una coriacea Omnia Bitonto (1-2)

    Pubblicato il

    Vittoria esterna per l’Audace Cerignola, che supera di misura ed in rimonta l’Omnia Bitonto: partita molto maschia e difficile su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, per le copiose piogge delle ultime ore. Nella sfida cominciata alle 11, mister Gallo cambia ancora lo scacchiere iniziale: Giuseppe Matera terzino destro ed Amoruso fra i trequartisti, mentre torna Schiavone in coppia con Giuseppe Grieco a metà campo. La prima occasione è per gli ospiti (tiro alto di Morra), al 16′ però l’Omnia passa in vantaggio con Giangaspero, che si invola sulla fascia destra e fulmina Vurchio con un bel diagonale, cogliendo di sorpresa la retroguardia ofantina su un lancio dalle retrovie. I padroni di casa aggrediscono a tutto campo -specie sui portatori di palla- e l’Audace soffre anche le condizioni del campo, non potendo esprimere un gioco tecnico; tuttavia, al 24′, Morra conquista un calcio di rigore, con Dipasquale che trova l’eccellente deviazione in angolo di Vito Vitucci. Colangione stacca di testa fuori, ma negli ultimi 10′ della prima frazione i gialloblu spingono sull’acceleratore ed al 42′ Vitucci si esibisce in un altro prodigioso intervento, alzando in angolo il tentativo di piazzato di Morra, a tu per tu con il portiere bitontino.

    Il Cerignola trova subito il pareggio ad inizio ripresa, quando il sig. Doronzo decreta un nuovo penalty, stavolta per fallo di mano: dagli undici metri ancora Dipasquale che ripete l’esecuzione ad incrociare ma con più potenza, con Vitucci che non può nulla nella circostanza. I biancoverdi reagiscono prontamente con una punizione di Ficarelli deviata in corner ed una incursione di Giangaspero sventata sulla linea da Auciello, dopo che l’attaccante aveva superato Vurchio con un tocco a scavalcare. Le squadre si allungano, in ragione di un match su un fondo pesante che fa consumare parecchie energie. Quando però manovra, l’Audace è letale, come al 66′: bella azione corale dalla mediana, palla a Lombardi che crossa dall’out sinistro trovando puntuale all’appuntamento Dipasquale, il quale con un esterno destro al volo gonfia il sacco. Intorno alla mezzora si accende una scaramuccia che coinvolge giocatori in campo e rispettive panchine: ne fanno le spese il neo entrato Gabriele Grieco e Ficarelli, espulsi. All’87’ Auciello spreca l’ottimo lavoro di Morra e solo davanti alla porta spara alle stelle il possibile 1-3; cartellino rosso anche a Vastano tra i baresi e Sciscio (sostituto di Dipasquale) calcia fuori misura, ancora su assist di Morra. L’Omnia però non ci sta e caparbiamente tenta di ristabilire la parità: una parata di Vurchio su un colpo di testa di Arsale blinda la seconda gioia in campionato. Le “cicogne” sono in testa a punteggio pieno assieme al San Marco, e domenica nella terza giornata al “Monterisi” arriverà l’Ultrattivi Altamura.

    OMNIA BITONTO-AUDACE CERIGNOLA 1-2

    Omnia Bitonto: Vitucci V., Rubini (75′ Vitucci C.), Mileti, Ficarelli, Papeo (50′ Agostino), De Giosa, Verriello, Rizzi (81′ Arsale), Giangaspero, Di Bari, Vastano. A disp: Cerrelli, Bellomo, Ranieri, Urlo. Allenatore: Nicola Quarto.

    Audace Cerignola: Vurchio, Matera G., Lombardi, Schiavone, Colangione, Matera F., Morra, Grieco Giuseppe (68′ Grieco Gabriele), Dipasquale (88′ Sciscio), Amoruso (75′ Conte), Auciello. A disposizione: Cirulli, Borrelli, Capocefalo, Colonna. Allenatore: Massimo Gallo.

    Reti: 16′ Giangaspero (O), 47′ (rig.) e 66′ Dipasquale (AC).

    Ammoniti: Rubini, Papeo, De Giosa, Vastano (O); Matera G., Schiavone, Matera F. (AC). Espulsi: Ficarelli (O) e Gabriele Grieco (AC) al 74′ per reciproche scorrettezze, Vastano (O) alll’89’ per doppia ammonizione.

    Angoli: 3-6. Recuperi: 2′ pt, 5′ st.

    Arbitro: Doronzo (Barletta).

    Note: Vitucci al 25′ para rigore a Dipasquale (AC).

    CLASSIFICA DOPO LA SECONDA GIORNATA

    Audace Cerignola, San Marco 6; Sibillano Bari, Audace Barletta, Virtus Molfetta 4; Reali Siti Stornarella, Omnia Bitonto, Atletico Stornara, Rocchetta Sant’Antonio, Sammarco, Sporting Daunia Foggia 3; Bitetto, Margherita Terme, Minervino Murge 1; Nuova Andria, Tre Torri Calcio Torremaggiore, Ultrattivi Altamura 0.

    Ultimora

    Come un Appassionato di Calcio Può Guadagnare Cripto: La Storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Come un Appassionato di Calcio Può Guadagnare Cripto: La Storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...