More

    HomeSportBasketL'Olimpica termina la sua stagione: il commento del presidente Saracino

    L’Olimpica termina la sua stagione: il commento del presidente Saracino

    Pubblicato il

    Quando la squadra è uscita dagli spogliatoi dopo la sconfitta di S.Severo ad attenderli c’erano un centinaio di supporters che hanno tributato loro un lunghissimo applauso. Questa è la fotografia di una stagione esaltante da tutti i punti di vista. La squadra allestita da Rosario Saracino quest’anno ha dato enormi soddisfazioni ai tifosi dell’Olimpica ed i tifosi dell’Olimpica hanno ricambiato supportandoli fino alla fine. Più che della partita, vinta con merito dall’Alius S Severo, merita un attenzione particolare ciò che è nato e cresciuto intorno a questa squadra un autentico fenomeno sociale nato solo per la grande passione dei tifosi per questa squadra che ha combattuto, lottato, emozionato misurandosi da pari a pari con potenze economiche notevoli per la categoria. E i risultati parlano chiaro, da matricola quarta forza del campionato e semifinale tirata fino a gara tre. Le grandi emozioni che ha offerto questa squadra hanno determinato una vera e propria immedesimazione squadra tifosi, tifosi e squadra con un tale attaccamento da provocare l’attenzione di tanti addetti ai lavori facendo piovere sul movimento olimpica una pioggia di apprezzamenti. Eppure le difficoltà non sono mancate…anzi! Il presidente Rosario Saracino: «Abbiamo avuto tantissime difficoltà già dall’inizio di questa avventura in serie C con gente che voleva prendere il controllo dell’Olimpica a tutti i costi, imprenditori, avvocati che con vari tentativi (alcuni a dire il vero piuttosto goffi…) hanno cercato in tutti i modi di sottrarre l’Olimpica a chi l’aveva legittimamente e personalmente acquistata a suon di euro. Ma per fortuna tutto il gruppo Olimpica ha fatto scudo rintuzzando e rimandando al mittente tutta la valanga di calunnie e menzogne strumentalizzate a dovere da chi voleva fare del male all’Olimpica. Abbiamo tenuto duro anche quando lo sponsor che doveva aiutarci quest’anno all’improvviso è venuto meno lasciando tutti nello sconforto, anche lì abbiamo reagito tutti insieme squadra tifosi e società. Tutte queste traversie invece di abbatterci ci hanno reso più forti e i risultati sono lì davanti a tutti. Avrei da ringraziare tantissime persone, non basterebbe lo spazio a disposizione, non voglio fare torti a nessuno tutti sanno ciò che hanno fatto per l’Olimpica e per questo l’Olimpica è diventata loro e la loro casa. In questo spazio mi sento solo di dire un grazie enorme ai ragazzi che hanno dato l’anima e di più per questa maglia insieme al coach Antonio Russo e fare il nome di Giuseppe Rosato impagabile collaboratore punto di riferimento di tutti, atleti, tifosi ed istituzioni. Per il resto Davvero grazie a tutti per quello che avete fatto per la nostra squadra senza il contributo anche piccolissimo di ognuno di noi non avremmo raggiunto questi traguardi. GRAZIE!». Ora un periodo di riposo per tutti per riordinare le idee e poi a capofitto nella nuova stagione che non mancherà di riservare belle sorprese magari anche clamorose.

    15 COMMENTS

    1. Mi risultano ancora aperti dei procedimenti presso i tribunali .Io non canterei vittoria cosi facili.x la semifinale tirata ne fate voi gara 1 – 30,gara3 -20 molto tirate mah.

      • Un associazzione sportiva e molto comoda per fare altri sporchi intetessi . Ce da aggiungere altro? Si fuori gli approfittatori di ogni spece dal basket cerignolano

    2. francamente trovo fuori luogo le accuse lanciate a casaccio da saracino! complimenti x il campionato ma le polemiche se le risparmi, non aggiungono nulla, anzi avvelenano uno sport che finora, ha dimostrato di essere un isola felice in una città, dove in ogni ambito si cerca di iniettare veleni!

      • Andy forse non sai cosa ha dovuto subire e ingoiare saracino solo perche ha voluto fare la pallacanestro a cerignola

        • Cara rosalba non ti meravigliare. A cerignola siamo cosi. Nessuno fa nulla tutti parlano. Se poi capita che qualcuno fa qualcosa allora giu critiche a prescindere. Se poi la fai bene e hai successo diventi oggetto di invidia e ti fanno nero. E cosi a cerignola. Saracino va solo ringraziato per quello che a fatto a cerignola nel basket e ne hanno goduto tutti. Ci fosse stato un saracino nel calcio sono sicuro che l audace sarebbe ancora viva e vegeta.

    3. un grande campionato, portato avanti tra mille difficoltà, ambientali ed economiche.
      grande soddisfazione per le semifinali raggiunte da un gruppo giovane ed inesperto, ma la più grande soddisfazione è stato il derby.
      quella da sola ha giustificato una stagione e la ha resa trionfale.

      • Caro tifoso gruppo inesperto mica tanto : I due stranieri e INA vita che giocano iniItalia e qualke campionato di c2 lo anno pure vinto , DE Gennaro insieme a bakkini giocavano a Molfetta vincendo la dnc , i vari Visaggio , Rizzi venivano da campionati giocati di c2 quindi rimangono i tre ragazzi di cui Granato PRI primi mesi di campionato giocava nell’ Adria Bari + Romano , Triglione che giocavano GIA in serie d quindi mi dice dove sono inesperti? Di giovani tolto i tre che citavo sopra non ne vedo quindi non dica cose inesatte.PS: mi sono dimenticato di Dello Carri che giocato fino a meta campionato forse ti riferiva a lui giovane inesperto mah.X quando riguardano le difficoltà economiche se uno fa scappare due sponsor come Solenergy e Cianci qualke problema deve averlo.Poi se vuol fare il presidente deve anche cacciarli di tasca sua non come a fatto nei precedenti campionati che amministrava soldi non suoi facendosi grande lui. Ci ricordo anche il vostro PRESIDENTE sul campo a vinto fino ad oggi un solo campionato quello con l’udas in serie d gli altri e entrato con ripescaggio e con la finalina grazie alla FIP, se no il campionato scorso di serie d lui non la neanche vinto avendo una squadra fortissima x quel campionato con due stranieri che altri vincitori non avevano( Daimon,SanSevero).

          • Per paky…rosicare e umano…ma far rosicare…e la fine del mondo…ahahahahuauauaahah auah

          • Gentile tifoso udassino, lei è un vero ignorante ( questo non può fingere di esserlo). Si permette di sproloquiare dicendo la sua su temi che lei ignora totalmente. Pensi alle cose di casa sua che delle nostre ci occupiamo noi. Una cosa però mi consenta di dirgliela: se impiega il suo tempo x dire buffonate a go-go, il motivo è solo uno: non riesce a godere a pieno della vittoria della sua squadra perchè c’è ne è un’altra che, con il movimento che ha saputo creare, vi ha ha fatto OMBRA !

          • Tutto qua vi siete fermati al derby così poco allora si che siete dei veri intenditori . perdere due tre partite non e la fine del mondo quando si e dominato un campionato dalla prima partita all’ultima gara cosa che non mi risulta che voi avete fatto in passato.Tenetevi il derby noi abbiamo vinto il campionato non arrivati allo spareggio dnc dnc dnc ripetetevi questa frase ciao così.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...