More

    HomeEvidenzaMetta risponde a Gentile: "Tu e Giannatempo sarete i Gattopardi"

    Metta risponde a Gentile: “Tu e Giannatempo sarete i Gattopardi”

    Pubblicato il

    E’ di ieri una nota di risposta che l’Assessore Regionale alla Sanità Elena Gentile inoltrava per fare chiarezza, dal suo punto di vista, a quanto affermato da Metta domenica scorsa in un pubblico comizio, ovvero un presunto accordo tra la delegata pugliese e il primo cittadino Giannatempo per le future comunali e regionali. Prontamente, stamane, lo stesso Metta attraverso il sito del Movimento Politico la Cicogna, torna sull’argomento con un documento dal titolo “Elena, stai serena”, per rispondere alle precisazioni di Gentile. «Cara Elena, stai serena. Sto benissimo. Sai come si dice a Cerignola? “Quello che voleva, in sonno gli andava”. Del resto, non sono più in età pediatrica; non credo, quindi, Tu abbia notizie fondate sulla mia salute. Se, poi, questo fosse il sistema per augurarmi malanni e disagi, fatica sprecata. Sotto la cravatta, che indosso tutti i giorni o quasi, porto un fidato cornicchio, regalo delle mie figlie. Quindi, a prova di iettatura… – esordisce il leader del gruppo civico -. Ho in animo di offrire le mie capacità, buone o meno che siano, alla mia Città per cinque anni e, poi, di ritirarmi a godermi riposo e i benefici, che la classe dirigente più giovane, che con me sta crescendo in questa città, saprà garantire, in continuità al quinquennio che i cittadini, se vorranno, mi concederanno. Il resto è livore. Nervosismo. Direi, addirittura, panico».

    Metta prosegue nella sua disamina, rimarcando la bontà della scelta di accogliere, nel gruppo che si presenterà alle prossime elezioni cittadine, alcuni fuoriusciti proprio del Pd: «Mai nella mia vita mi sono sentito così sereno, convinto di quel che sto facendo, confortato dal sostegno, dalla simpatia e dalla amicizia (comprendi questa parola?) di tanti. Tra i quali molti che Tu hai umiliato, offeso, cacciato, sensibile come sei al senso di democrazia e alla tolleranza – afferma il cicognino -. Il tempo dirà se lo scenario della intesa Giannatempo\Gentile che ho delineato domenica scorsa è una fantasia o una realtà. Quello che è certo è che tra un anno, Tu ed il Gianna sarete i Gattopardi. Noi quelli che i Gattopardi vogliono sloggiare dalle posizioni di potere che detengono ormai da un ventennio. Stai serena. Continua così. Dai ancora meglio il senso a tutti di quanto siate strenuamente legati al potere. Di quanto siate abituati a sottomettere, non a riunire. Quanto abbiate scambiato la politica per il successo personale».

    E chiosando, non lesina di rimarcare lo scenario futuro in casa Pd, all’indomani della scelta del possibile candidato: «Su un punto Ti do ragione, pienamente. Il candidato del PD alla carica di Sindaco sarà un simil Tonti, un altro candidato debolissimo. Io dico che questo sarà il frutto della intesa con Giannatempo. Tu, puoi con qualche ragione, sostenere che non hai altra scelta. Sono vent’anni che ti disfi dei migliori e ti tieni accanto solamente fedeli esecutori, rigorosamente mediocri. Non hai molta scelta, dunque. E hai ragione. Ma non dire che non è colpa Tua. Ciao Elena, a presto. Stai serena, per favore».

    14 COMMENTS

    1. Gattopardi o non Gattopardi..Cerignola stè schiààttààànnnnn..mo c facèt crpèèèè.
      Avast…cià m cùtt.

      • ma chi lo deve votare giannatempo. si è fissato per le reg. ma chi lo conosce soprattutto fuori dal comune. a cerignola èben conosciuto ormai. il comune è un dormitorio. ginnatempo che quando arriva come minimo alle 13:00, per far cosa poi: tra un dormiveglia e l’altro, combina qualche danno, arriva sera e si ritira a casa per poi iniziare il giorno dopo con un altra giornata inutile. aTTENZIONE inutile per noi cittadini.

    2. E’ vero non sei più in età pediatrica, ma in quella senile si.
      Veramente il proverbio che hai citato recita “La vecchia quello che voleva in sonno gli andava”.
      Beh … la vecchia sei tu, anche perché con gli anni ci siamo.
      Dici spesso :”Non mi ricandiderò più, lascerò ai nostri giovani (Dercole,Pezzano, Paparella etc.) l’eredità del buon governo”.
      E ci credo fra 6 anni alle possibili amministrative 2020 tu avrai circa 200 anni.
      Tu da circa cinque anni a questa parte hai sempre detto che la tua unica aspirazione era quella di diventare il Sindaco di Cerignola.
      Mi chiedo, quali altre proposte con obiettivi politici superiori hai ricevuto che ci possano confermare che la tua sia una scelta e non come sostiene qualcuno un “e chi se lo piglia quello con la testa che ha”?
      Tu di contro, che poi conosci bene i meccanismi della politica, sai benissimo che pur in presenza di ipotetiche proposte di candidatura regionale, non potevi accettare, pena il ritorno alla tua potenzialità elettorale, ossia 13 voti, ti sarai guardato bene dall’aderire al potenziale invito.
      Sai qual’è il proverbio a te più congeniale ? La volpe che non arriva all’uva, dice che è acerba.

      • caro amico, anche io valuto negativamente giannatempo, anzi lo reputo un soggetto amministrativo inadeguato e pericoloso. però, non è detto che un giovane sia meglio; infatti abbiamo l’esempio lampante di tanti giovani consiglieri di maggioranza totalmente incapaci di intendere e volere l’attività amministrativa es. marro, debenedictis, distefano, vitullo, moccia, bombino, manzi, reddavide, il pres. del cons. che non ricordo il nome e forse è il peggiore, ancora, alamprese, tutti giovani che avrebbero dovuto fare una rivoluzione. prendi il caso casarella dopo anni da consigliere com. non è riuscito una volta a fare l’assessore e abbiamo assessori pdl o f.i. sconosciuti, ma che stà a fare lì da tanti anni: a mantenere la caNDELA A RUOCCO PRIMA E GIANNATEMPO ADESSO senza accorgersi che la fiamma si è spenta e la gente si è ultrascoccccciata. mi chiedo ancora cosa fanno? che si presenstano a fare. si ripresenteranno? continueranno a vegliare. posso capire un vitullo, ma un marro, casarella (inventore delle palette per disabili dopo 15 anni), alamprese (espolratore della terra vecchia), distefano, manzi, moccia (qualche iniziativa sportiva) cosa fanno dalla mattina alla sera. insomma tanti giovani avrebbero dovuto rivoluzionare l’attività amministrativa con nuovi progetti. dormite dormite che il capo gode.

    3. Anche quando si candidò Tatarella, in tanti non erano daccordo, poi i risultati furono quelli che furono..direi buoni.
      Caro Oracolo, se a te vanno bene i Valentino, I Tonti, il Giannatempo, bè a noi cerignolani non non va giù per niente…tu sicuramente sei uno di loro.
      FICCATEVELO BENE IN TESTA, alle prossime chi farà il SINDACO con la esse maiuscola sarà solo ed eslusivamente l’AVV.Franco Metta, e più vecchio è..come qualcuno afferma e più buono e gustoso sarà per noi tutti cittadini di Cerignola.
      FICCATEVELO BENE NELLA TESTA E NEL CERVELLO.
      STAVOLTA NON SI SGARRA.
      FICCATE’LL INDA’ LA CLE’BR.

    4. Sono daccordo, tanto sia quelli del PD e sia quelli della PDL, lo sanno che alle prossime non ce nè per nessuno.
      A Frà, divertiti a rispondere a questi signori come hai sempre fatto, tanto per te e come giocare ai cruciverba….e preparati per le prossime…..FARAI IL SINFACO E BASTA.
      QUESTO NON SI DISCUTE.

      • Se Franco Metta diventerà il Sindaco di Cerignola per i prossimi 5 anni,deve stare molto attento a come lavora da Sindaco perchè con le sue parole crea molte aspettative tra il popolo di Cerignola , quindi se lavora bene sarà premiato se lavora male sarà mazziato ma non mazziato come Giannatempo che qualche paliatone se le scampato ,per come parla Metta e per quello che dici di voler fare per noi Cerignolani o fila dritto o sicuramente gli spaccano la testa .Il mio augurio e che lavora bene per noi Cerignolani TUTTI .

        • non lo votate seno siamo finiti veramente maleeeeeee io lo conosco bene non lo votate anzi non votate a nessuno

        • vedi che giannatempo e l’amico supposta il paliatone l’hanno preso e più di una volta, per la loro superbia e esaltazione soprattutto del colonnello supposta

      • potremmo sapere i nomi degli espertie competenti della futura squadra di metta, che dovranno sistemare le cose?.

        segnatevi questo e mi risponderete tra qualche anno: metta sarà un fallimento peggio di tutti addirittura sarà peggio di valentino e il suo assessore il patanaro, cioffi, saccinto, che campioni.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...