More

    HomeEvidenzaStalking, spaccio e maltrattamenti: 6 arresti in Capitanata

    Stalking, spaccio e maltrattamenti: 6 arresti in Capitanata

    Pubblicato il

    MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: UN ARRESTO DEI CARABINIERI

    I Carabinieri della Stazione di Rodi Garganico hanno tratto in arresto Campobasso Giuliano, classe ’76, residente in Rodi Garganico, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri, in ordine ai reiterati comportamenti violenti e vessatori dell’uomo, consistenti in minacce e percosse, nei confronti della convivente. Dall’attività d’indagine è risultato, infatti, che almeno dal maggio 2013, lo stesso, per futili motivi, abbia insultato, minacciato e picchiato la donna, anche in presenza dei figli minori. In particolare, il rapporto era diventato fortemente conflittuale per l’ingiustificata gelosia dell’arrestato, che accusava la convivente di relazioni con altri uomini. In una circostanza, il CAMPOBASSO aggrediva la donna anche in presenza dei sanitari che erano intervenuti per soccorrerla a seguito dell’ennesima aggressione subita, mentre in un’altra occasione lo stesso gli graffiava le gambe ed il torace con un coltello, riferendole che in quel modo sarebbe stata più bella quando si sarebbe vestita con abiti succinti. I Carabinieri, ricevuta la denuncia della donna, riscontravano il suo racconto attraverso i referti medici rilasciati alla vittima a seguito delle violenze patite ad opera del convivente ed alcune testimonianze. L’arrestato è stato associato al Carcere di Foggia.

    UN ARRESTO PER ATTI PERSECUTORI

    I Carabinieri della Stazione di Vico del Gargano hanno tratto in arresto Comparelli Rocco, classe ’54, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di atti persecutori. L’indagine dei Carabinieri, condotta soprattutto attraverso testimonianze di persone vicine alla vittima, ha fatto emergere che l’uomo, dall’agosto 2013 al maggio 2014, perseguitava la sua ex convivente con minacce, lesioni e molestie, dopo che la stessa aveva deciso di interrompere la relazione. Le continue vessazione avevano cagionato nella vittima un perdurante stato di ansia e di paura e anche timore per la propria incolumità. L’uomo, infatti, pedinava la vittima, faceva continue telefonate ed appostamenti, anche nei pressi del luogo di lavoro ed in una circostanza, dopo averla costretta a fermarsi mentre passeggiava nel centro abitato di Vico del Gargano, l’aggrediva fisicamente con calci e pugni, procurandole lesioni con 16 giorni di prognosi. Soltanto il decisivo intervento di un’altra donna, che si trovava in compagnia della vittima, lo induceva a fermarsi nell’aggressione, non senza minacciare azioni future. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

    ALTRI ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA, FURTO ED EVASIONE

    I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Vico del Gargano hanno arrestato a Vieste in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente CIUFFREDA Gianmichele, 27 anni e la convivente LAPROCINA Melissa, 20 anni. I Carabinieri fermavano i due a bordo della loro autovettura Hyundai e le successive perquisizioni permettevano di rinvenire 20 grammi di cocaina occultati nel reggiseno della donna e la somma contante di 900 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, nel marsupio dell’uomo. Le analisi di laboratorio hanno accertato che l’elevata percentuale di purezza della sostanza avrebbe permesso il confezionamento di 70 dosi di droga. Il CIUFFREDA è stato tradotto presso il carcere di Foggia, mentre la LAPROCINA è stata sottoposta agli arresti domiciliari. I Carabinieri della Stazione di Peschici hanno arrestato per furto di energia elettrica V.G., 39 anni, titolare di un bar a Peschici. I Carabinieri accertavano che l’uomo, presso il suo esercizio commerciale, alterava i reali consumi di energia elettrica mediante l’applicazione sul contatore “ENEL” di un magnete, che veniva sottoposto a sequestro. Il valore dell’energia elettrica sottratta è stato stimato in 2.000 euro circa. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari. I Carabinieri della Stazione di Peschici hanno tratto in arresto anche BISCOTTI Alessio, 26 anni, per il reato di evasione. Il giovane, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva sorpreso dai Carabinieri mentre, senza alcuna autorizzazione, passeggiava nei pressi della propria abitazione. L’arrestato è stato sottoposto di nuovo agli arresti domiciliari.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...