More

    HomeEvidenzaSuccesso anche a Barletta: la Lapige chiude una regular season da record

    Successo anche a Barletta: la Lapige chiude una regular season da record

    Pubblicato il

    Si chiude in bellezza la regular season della Lapige, con la venticinquesima vittoria in ventisei partite: la formazione allenata da Drago passa anche sul campo del Volley Barletta 0-3 (13-25; 21-25; 22-25 i parziali), in un incontro che aveva poco da dire ai fini del campionato. Nessuna modifica nel 6+1 di partenza gialloblu, che vede: Negroni in regia con Montenegro sulla diagonale; Annese e Binetti laterali; Bottiglione e Maffei centrali ed il libero Fortunato. E’ già 1-7 per la Libera Virtus nelle battute iniziali, con la squadra di casa che appare assai svagata: Bottiglione e Binetti si dividono equamente il bottino d’attacco, ed è la laterale molfettese a creare notevoli problemi alla ricezione avversaria al servizio; molto precise ed ordinate, le ospiti continuano agevolmente a condurre (8-16), giovandosi delle realizzazioni di Annese. Il primo set è vinto in totale agilità, sfruttando il miglior tasso tecnico. E’ di nuovo Binetti a spezzare l’equilibrio della successiva frazione (4-7), marcando il tabellino per tre volte di seguito: approfittando poi di qualche concessione ofantina, il Barletta è più deciso in prima linea (specie con Loconte) e la distanza resta minima (14-15). Le cerignolane accumulano un nuovo break (15-19), in virtù delle battute di Bottiglione e grazie alla potenza di Binetti; tra alti e bassi, la capolista chiude ancora in suo favore, sebbene le biancorosse abbiano avuto un sostanzioso sussulto. Sul 4-3 del terzo periodo arriva il primo vantaggio delle locali in partita, cui segue il sorpasso virtussino (9-10, ace di Maffei), massimizzando le sofferenze in ricezione delle ragazze di Dinoia: un tocco di Negroni di seconda e le alzate della palleggiatrice milanese per Bottiglione permettono il cospicuo allungo (11-17). Il Volley Barletta è incostante, tuttavia un passaggio a vuoto è subito da Cerignola, che cala d’attenzione: gli attacchi in parallela di De Palo sono lo spunto importante per una rimonta progressiva che culmina nel pareggio e nel controsorpasso con Loconte dai nove metri (20-19). Le foggiane si scuotono: Annese prima, in seguito Maffei a muro e Montenegro confezionano il 20-24 che è garanzia per altri tre punti da aggiungere in classifica.

    La Lapige termina il girone A con numeri impressionanti: in testa fin dalla prima giornata, totalizza 73 punti, eguagliando il massimo punteggio del San Pietro Vernotico della stagione 2008/2009; una sola sconfitta e una serie positiva in corso di ventuno vittorie consecutive. Per le gialloblu ora il compito di chiudere il cerchio, per la conquista di uno storico risultato: domenica 18 è già tempo di finale playoff, con la sfida alla Comes Gravine Massafra, battistrada nel raggruppamento B. Andata nel tarantino e ritorno al “Dileo”: in due partite -nonostante la perdente abbia poi una seconda possibilità a disposizione- ci si gioca una intera stagione.

    Ecco il tabellino della Lapige Libera Virtus, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Negroni 4, Montenegro 6, Annese 13, Binetti 12, Bottiglione 16, Maffei 4, Fortunato (libero).

    CLASSIFICA ALLA VENTISEIESIMA ED ULTIMA GIORNATA

    Lapige Libera Virtus Cerignola 73; Pharma Volley Giuliani Triggiano 63; Prisma Volley Bari 62; Volley Manfredonia 55; Volley Santeramo 53; Leonessa Dibenedetto Altamura 49; Volley Barletta 42; Up Modugno 39; Gaglianoarte Bari Volley 34; Sportilia Volley Bisceglie 24; Realsport Ortanova, Atletico P.Sport Centre Noicattaro 19; Amatori Volley Bari 13; Nelly Volley Barletta 1.

    1 COMMENT

    1. se ricordo bene, ad inizio di campionato, qualcuno aveva da ridire sulla società e sui nuovi acquisti, e che per il nuovo anno sportivo secondo le loro previsioni non si andava al disopra del quinto posto, mah!!!! quante persone hanno gufato a quanto pare hanno portato bene, viva i gufi……
      forza ragazze vi aspetta l’ultimo sforzo siete grandi………

    Comments are closed.

    Ultimora

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...