More

    HomeEvidenzaSuccesso in rimonta della Cav Libera Virtus a Napoli (2-3)

    Successo in rimonta della Cav Libera Virtus a Napoli (2-3)

    Pubblicato il

    Prima affermazione in trasferta per la Cav Libera Virtus, che passa 2-3 sul campo del Centro Ester Napoli (25-18; 15-25; 25-11; 11-25; 13-15 i parziali): come si evince dall’andamento dei set, al pala “Dennerlein” è stata una partita stranissima, caratterizzata dal dominio alternato ora dell’una, ora dell’altra squadra, con un tie break invece molto equilibrato. Nessuna sorpresa al via, con i tecnici che optano per gli schieramenti titolari. Drago con: Alfieri al palleggio e Di Carlo sulla diagonale; Martilotti ed Annese martelli; Tralli e Piemontese centrali e Tribuzio libero. Borghesio risponde con Angone in regia e Voluttoso opposto; Imbimbo e Scalzone laterali; Nina e Di Cristo in posto 3 e Canzanella in difesa. Pimpante in avvio il Centro Ester: va sul 5-2 esibendo belle difese e colpi che cadono nei vuoti lasciati nella metà campo ospite (Angone a segno due volte di seconda); il distacco si tiene costante, poi a metà set le numerose sbavature della Cav permettono l’allungo delle padrone di casa (16-8). Buio pesto per Cerignola, in evidente difficoltà e non ancora entrata pienamente in partita: le napoletane mietono punti indifferentemente dalle bande e sottorete; nel finale c’è la reazione ofantina, con un recupero (22-16) ormai tardivo. Drago modifica la rotazione di partenza nel secondo parziale ed una ottima Piemontese -ancora una prova di spessore per la centrale 17enne- porta le sue compagne sull’1-4, mentre dall’altra parte Voluttoso piega le mani al muro; una fast di Tralli vale il 5-8 ed Annese è proficua in prima linea. Virtussine indubbiamente più in palla, anche le partenopee sbagliano le offensive ed il margine si raddoppia (8-16): registrato il muro, che piazzandosi meglio e sporcando le traiettorie consente il contrattacco, la Cav pareggia i conti con tranquillità. Campane arrembanti al rientro sul parquet, con un eloquente 8-0 dovuto ad una nuova negativa fase cerignolana ed a Nina che fa la voce grossa al centro. Sul 13-4 la frazione ormai è compromessa, poiché continuano gli attacchi positivi delle rossoblu: la serata difficile di Di Carlo è testimoniata dal cambio con De Meo (all’esordio stagionale con punto annesso). Imbimbo, Voluttoso e Scalzone passeggiano su un sestetto assente, nel quale solo Martilotti cerca di dare battaglia.

    Torna in posto 2 Di Carlo e la fuorimano abruzzese stavolta spinge sull’acceleratore: sono suoi quattro punti (accompagnati da un paio di aces di Annese) per lo 0-9 scaturito da una nuova trasformazione gialloblu. Borghesio modifica l’assetto con tre innesti -Galiero, Mottola ed Esposito per Di Cristo, Voluttoso e Scalzone-, ma la Libera Virtus non concede nulla nel frangente; Di Carlo giganteggia ed arriva il tie break, il primo per le ospiti, addirittura il quinto in sette giornate per le locali. Il periodo decisivo è assolutamente coinvolgente: al cambio di campo è 4-8, con Martilotti e Di Carlo pienamente sbloccate; le foggiane volano sul +5 (6-11) grazie ad un servizio vincente di Alfieri ed un primo tempo di Piemontese. Non è finita, perché il rabbioso ritorno esterino a firma Voluttoso vale il -1 (10-11): sempre il duo Di Carlo-Martilotti respinge l’assalto, però si soffre ancora. E’ una bordata della schiacciatrice calabrese ad allontanare gli spettri, determinando la prima vittoria lontano da casa su un campo decisamente ostico e chiudendo un match in crescendo, soprattutto negli ultimi due set. Due punti che portano la Cav al terzo posto in classifica, alle spalle di Isernia e Megaride Napoli: sabato, per l’ottava giornata, al “Dileo” si riceve la Fiamma Torrese, sconfitta in casa da Ugento.

    Ecco il tabellino della Cav Libera Virtus Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Alfieri 2, Di Carlo 16, Martilotti 18, Annese 13, Tralli 7, Piemontese 13, De Meo 1, Tribuzio (libero).

    CLASSIFICA ALLA SETTIMA GIORNATA

    Europea 92 Isernia 21; Megaride Napoli 18; Cav Libera Virtus Cerignola 14; Orakom Royal Salerno, Ale&Gio Volley Ugento 13; Accademia Benevento, Fiamma Torrese 11; Gsi Sepim Potenza, Volare Onlus Benevento 10; Comes Taranto 9; Centro Ester Napoli 8; Ingest Montescaglioso 5; Acqua Amata Turi, Asem Bari 2.

    Ultimora

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...