More

    HomeNotizieCronacaEstorsione, furto e spaccio di droga: 9 arresti dei Carabinieri di Cerignola...

    Estorsione, furto e spaccio di droga: 9 arresti dei Carabinieri di Cerignola | Foto

    Pubblicato il

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato SANTOLUPO Luigi 34 anni, per tentata estorsione. Il SANTOLUPO tentava di costringere la vittima, una giovane giornalista, a consegnargli la somma di 1.500 euro. Tale somma era l’importo preteso dall’estorsore per restituire alla vittima la sua autovettura, un Audi A3, rubatale il 2 Gennaio scorso. La donna non si faceva intimidire e denunciava il fatto ai Carabinieri che avviavano immediate indagini al fine di identificare compiutamente l’estorsore ed interrompere la prosecuzione del reato. La sera in cui la vittima si presentava al SANTOLUPO per consegnargli la somma estorta in cambio della restituzione della macchina, i Carabinieri erano già appostati e riuscivano ad arrestare il malvivente appena dopo la consegna dei soldi. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

    CERIGNOLA: UNA PERSONA ARRESTATA IN ESECUZIONE DI UN ORDINE DI CARCERAZIONE

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione BRUNO Michele, 40 anni, destinatario del provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bari, dovendo espiare una pena residua di 5 anni e 4 mesi per aver commesso i reati di estorsione, furto e ricettazione nel 2011 a Cerignola. Il BRUNO, insieme da altri complici cerignolani, è responsabile di diverse estorsioni commesse con la cosiddetta metodologia del “cavallo di ritorno”, poiché costringeva le vittime a consegnargli somme di denaro in cambio della restituzione della macchina rubata. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia. 

    MARGHERITA DI SAVOIA: TRE RUMENI ARRESTATI PER FURTO IN ABITAZIONE

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato BOIA Gabriel Ionut, 25 anni, BOIA Nicolaie Lelian, 23 anni e BOIA Marian, 36 anni, tutti rumeni, per furto in abitazione in concorso. I tre ladri, approfittando dell’assenza del proprietario, si erano introdotti nell’abitazione di un ristoratore di Margherita di Savoia dopo aver scassinato la porta di ingresso ed erano intenti ad asportare vari oggetti presenti in casa. I Carabinieri, allertati da alcune guardie campestri, riuscivano ad intervenire tempestivamente sorprendendo i ladri ancora all’interno dell’abitazione mentre ammucchiavano la refurtiva dentro alcuni sacchi. I tre arrestati sono stati associati al Carcere di Foggia.

    TRINITAPOLI: TRE RUMENI ARRESTATI PER FURTO AGGRAVATO

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato BLANARU Tavi, 40 anni, CHELSAU Marius Florin, 20 anni e IOSUB Marian Nicolae, 20 anni, tutti rumeni, per furto aggravato in concorso. I tre si erano introdotti in un deposito di materiali edili, ubicato in località Motta e stavano prelevando ferro ed attrezzi. I Carabinieri di pattuglia, insospettiti dalle luci accese nel deposito in orario insolito, si avvicinavano allo stabile e sorprendevano i malfattori che cercavano di fuggire dal retro con la refurtiva, ma venivano in breve raggiunti ed arrestati. I tre sono stati sottoposti ai domiciliari.

    CERIGNOLA: UNA PERSONA ARRESTATA PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZA STUPEFACENTE

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato ANTONACCI Pietro, 41 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nello specifico cocaina. I Carabinieri, sospettando da tempo che il 41enne detenesse droga per spacciarla, avevano predisposto un servizio di osservazione presso la sua abitazione e, riscontrato il movimento di acquirenti, decidevano di intervenire con un perquisizione che dava esito positivo. Venivano infatti rinvenuti, occultati in un giubbino in pelle appeso nell’armadio, 25 grammi di cocaina pura all’83% da cui era possibile ricavare 123 dosi. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    11 COMMENTS

        • Non si vede la pancia di nessuno, ma ho capito a chi vi riferite io conosco bene la persona che voi definite il panzone e vi dico che non siete nessuno x offendere sono curiosa di vedere le vostre facce di cavolo, Piero è un grande uomo un grande padre e una bellissima persona. Vergognatevi se avete le pallpalle andate in faccia ad insultare la gente, vigliacchi solo dietro un computer siete buoni

    1. Come è facile parlare dietro un pc ,vilacchioni che non siete altro .
      Personalmente quel ragazzo(Piero) non lo conosco proprio di persona ma ci ho scambiato due parole qualche volta incontrandolo al caffe roosevelt ,è una brava persona,il perchè del gesto lo sa lui,magari perchè aveva difficolta’ boh. Ma di certo non lo si puo’ dipingere come un mostro .
      Siete solo dei senza palle : INFAMI !

      • Sono d’accordo con te angioletto, solo infami, dopo tutto loro si vergognano x queste cose, io mi vergogno che a Cerignola ci sono infami e vili come loro.. anche se hai sbagliato sei Grande PIERO..e non curare nessuno

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...