More

    HomeSportCalcioL'Audace Cerignola vince in sofferenza a Molfetta. Polemiche nel finale

    L’Audace Cerignola vince in sofferenza a Molfetta. Polemiche nel finale

    Pubblicato il

    Parte in salita il 2015 per l’Audace Cerignola. In una soleggiata Molfetta, la compagine ofantina scende in campo per la 15° giornata del Campionato di Prima Categoria girone A con: Vurchio tra i pali, Colonna, Matera, Daniele Amoruso e Colangione, Lombardi, Auciello, Grieco e il tridente Morra, Dipasquale e Flavio Amoruso. Per la Virtus Molfetta scendono in campo il portiere Xhafaj (autore peraltro di diversi interventi degni di nota), Caputi, Porcelli, Altomare, De Candia C., Salamino, Germinario, Sallustio, Pisano C.. De Candia G. e Cusanno. Parte bene l’Audace, con diversi elementi della juniores tra i titolari, e al 2′ di gioco va subito in rete con un tiro angolato di Flavio Amoruso. Il terreno duro e secco aiuta poco gli uomini di mister Gallo, privilegiando il gioco maschio e combattivo dei molfettesi. A seguito di un’azione confusa nell’area di Vurchio, arriva al 16′ il pareggio del Molfetta firmato dal numero 9 Pisano. Ammonito Grieco, al 25′ scatta la doppia ammonizione per l’autore della rete molfettese (a causa di un calcio rifilato a Matera, ndr) e per il centrale ofantino Colangione. Ancora alcuni lampi infruttuosi dei gialloblu e si va al riposo in parità senza recupero.

    Nella ripresa il gioco continua ad essere frequentemente interrotto dai fischi arbitrali del signor Ancona della sezione di Taranto. In campo c’è un Molfetta che gioca molto d’anticipo e si difende in modo ordinato. Al 10′ Lombardi cede il posto al numero 13 Lasalandra e la partita prende un’altra piega. Molti uno contro uno del nuovo entrato, che non dà punti di riferimento ai padroni di casa. Uno Xhafaj in grande forma dice no in diverse occasioni all’Audace, che si fa trovare impreparata in un contropiede pericoloso a metà tempo. Al 17′ intanto mister Mininni fa entrare Pisani L. al posto dell’autore della rete del momentaneo pareggio Pisano. Al 34′ anche l’Audace sostituisce Colonna con Gabriele Grieco e dopo solo tre minuti per somma di ammonizioni, viene espulso il numero 8 Giuseppe Grieco. La partita non si sblocca e i virtussini puntano a preservare l’ottimo pareggio con la capolista. Al 40′ e al 46′ nuove sostituzioni per i padroni di casa: Pesce per De Candia G. e Monda per Germinario. L’arbitro concede quattro minuti di recupero ed all’ultimo tuffo, Flavio Amoruso mette a segno il rocambolesco 2-1, che regala la vittoria all’Audace. Sulla base di alcune frasi dette a caldo dai gialloblu durante l’esultanza, si scatenano le proteste dei padroni di casa. Nonostante il duro confronto tra atleti e staff tecnici di entrambi i club, non si giunge per fortuna allo scontro fisico. Il chiarimento avverrà solo nei minuti successivi all’interno degli spogliatoi, dove a partita conclusa si è potuta ritrovare un’armonia smarrita nel finale.

    VIRTUS MOLFETTA-AUDACE CERIGNOLA 1-2

    Virtus Molfetta: Xhafaj, Caputi, Porcelli, Altomare, De Candia C., Salamino, Germinario (91′ Monda), Sallustio (85′ Pesce), Pisani C. (62′ Pisani L.), De Candia G, Cusanno. A disposizione: Todisco, Porta, Amato, Brattoli. Allenatore: Mininni

    Audace Cerignola: Vurchio, Colonna (79′ Grieco Gabriele), Matera, Amoruso D., Colangione, Lombardi (55′ Lasalandra), Auciello, Grieco Giuseppe, Morra, Dipasquale, Amoruso F. A disposizione: Cirulli, Conte, Quarticelli, Colucci, Sciscio. Allenatore: Massimo Gallo.

    Reti: 2′ Amoruso F., 16′ Pisano (VM), 94′ Amoruso F..

    Ammoniti: Pisano (VM); Colangione, Grieco Giuseppe (AC). Espulso: Grieco Giuseppe (AC) all’82’ per doppia ammonizione.

    Recuperi: 0′ pt, 4′ st.

    Arbitro: Ancona (Taranto).

    CLASSIFICA ALLA QUINDICESIMA GIORNATA

    Audace Cerignola 40; San Marco 34; Reali Siti Stornarella 29; Omnia Bitonto, Polisportiva Sammarco 25; Virtus Molfetta 19, Atletico Stornara, Nuova Andria 19; Sporting Daunia Foggia, Audace Barletta 17; Ultrattivi Altamura 15; Bitetto 13; Sibillano Bari, Minervino Murge 12; Tre Torri Calcio Torremaggiore 11; Rocchetta Sant’Antonio 10; Margherita Terme 5.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...