More

    HomeSportCalcioL'Audace non brilla, ma Dipasquale e Morra firmano un'altra vittoria

    L’Audace non brilla, ma Dipasquale e Morra firmano un’altra vittoria

    Pubblicato il

    E’ l’Audace Cerignola a violare l’imbattibilità del Comunale “Antonucci” di Bitetto: nella prima giornata di ritorno, vittoria 0-2 degli ofantini sui granata, per la nona vittoria consecutiva in questo scorcio di torneo. Anche questa volta, diverse le modifiche apportate alla formazione di partenza da mister Gallo: i cerignolani si dispongono con un 4-2-3-1, nel quale Dipasquale è il terminale offensivo, Colonna affianca Colangione in difesa e Daniele Amoruso tiene le chiavi del centrocampo con Giuseppe Grieco. Piuttosto lunga la fase di studio tra le due squadre: solo al 20′ la prima azione degna di nota, con un tiro cross di Morra che attraversa tutto lo specchio di porta, perdendosi sul fondo. Il Bitetto effettua una gran mole di movimenti senza palla, raddoppiando e triplicando in certi casi la marcatura sui portatori ospiti; i padroni di casa compiono anche delle sortite in avanti con Paolo Vischio, ma Vurchio è attento. Gallo scambia temporaneamente le fasce tra Morra e Lasalandra, ma il match non decolla. Sembra che solo un episodio possa ravvivare la contesa e così si arriva al 32′: Lasalandra è agganciato nei pressi della linea di fondo all’interno dei sedici metri, rigore che Dipasquale trasforma con freddezza, mettendosi alle spalle gli errori di giovedì in coppa Puglia e le vivaci proteste baresi sull’assegnazione del penalty. La prima frazione si conclude con un tentativo del fantasista gialloblu, che raccoglie un traversone dalla parte opposta di Morra, calciando fuori.

    Al rientro dall’intervallo, Schiavone prende il posto dell’acciaccato Giuseppe Grieco, tuttavia il Cerignola stenta a proporre un gioco fluido e manovrato. Su punizione a due in area, Iacobellis manda alto, mentre Morra strozza di destro, da posizione favorevole. I granata hanno la propria migliore occasione al 72′, quando Vurchio esce alla disperata su Bellomo e la sfera, carambolando sulla spalla dell’esterno e poi sul portiere, scheggia la parte superiore della traversa. La capolista non chiude i conti dopo la mezzora, mancando di concretizzare un contropiede partito da Dipasquale: Lasalandra da pochi passi coglie il palo. Il merito di porre fine ad un finale piuttosto sofferente spetta a Morra, che servito da un lungo lancio di Daniele Amoruso (88′), scatta e supera in pallonetto Pace. L’Audace continua a raccogliere successi, trainandosi dietro di sè il tenace San Marco, sempre a sei punti di distacco. Domenica prossima, quarta sfida stagionale con l’Omnia Bitonto al “Monterisi”, un impegno certamente da non sottovalutare.

    BITETTO-AUDACE CERIGNOLA 0-2

    Bitetto: Pace, Costanzo, Giuliani, Rafaschieri (90′ Iasparro), Gernone, Vischio R., Servedio, Iacobellis, Porcaro, Vischio P., Bellomo. A disposizione: Squicciarini, Romano, Dacchille, Loiacono, De Palma. Allenatore: Rocco Cramarossa.

    Audace Cerignola: Vurchio, Colucci, Matera G., Amoruso D., Colangione, Colonna, Morra (90′ Grieco Gabriele), Grieco Giuseppe (46′ Schiavone), Dipasquale, Lasalandra, Amoruso F.. A disposizione: Cirulli, Quarticelli, Auciello, Capocefalo, Lombardi. Allenatore: Massimo Gallo.

    Reti: 34′ Dipasquale (rig.), 88′ Morra.

    Ammoniti: Rafaschieri, Vischio R., Servedio, Iacobellis, Porcaro (B); Colangione, Morra, Dipasquale (AC).

    Angoli: 3-4. Recuperi: 2′ pt, 4′ st.

    Arbitro: Zingarelli (Barletta).

    CLASSIFICA ALLA DICIOTTESIMA GIORNATA

    Audace Cerignola 49; San Marco 43; Reali Siti Stornarella 38; Omnia Bitonto 32; Polisportiva Sammarco 27; Atletico Stornara 26; Virtus Molfetta, Nuova Andria 20; Sporting Daunia Foggia 19; Audace Barletta 18; Ultrattivi Altamura, Bitetto, Tre Torri Calcio Torremaggiore 17; Minervino Murge 15; Rocchetta Sant’Antonio 13; Sibillano Bari 12; Margherita Terme 8.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...