More

    HomeNotizieCronacaMaxi sequestro di beni a pluripregiudicato cerignolano del clan Piarulli-Ferraro |FOTO

    Maxi sequestro di beni a pluripregiudicato cerignolano del clan Piarulli-Ferraro |FOTO

    Pubblicato il

    La Direzione Investigativa Antimafia di Bari, unitamente ai Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno effettuato il sequestro preventivo di numerosi beni, per un valore di due milioni di euro, nei confronti di BRANDONISIO Arcangelo, noto pluripregiudicato cerignolano, disposto dal G.I.P. presso il Tribunale di Foggia-dott.ssa Michela VALENTE. Il provvedimento segna il culmine di una complessa attività di polizia giudiziaria condotta dalla Compagnia Carabinieri di Cerignola, con la quale veniva individuata un’articolata associazione a delinquere, con a capo il BRANDONISIO, dedita alla ricettazione ed alla successiva vendita di merce (televisori, condizionatori, caldaie a gas) proveniente da numerosi furti e rapine a Tir, eseguite in tutto il territorio nazionale, che veniva occultata in vari depositi ubicati nelle campagne tra Cerignola e Barletta.

    Di seguito alla predetta attività veniva condotta, dagli investigatori del Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Bari, un’approfondita analisi del patrimonio dell’intero nucleo familiare del BRANDONISIO Arcangelo, costituito dalla moglie, dall’attuale convivente e tre figli, in seguito alla quale è emersa una notevole sproporzione tra redditi dichiarati ed i numerosi beni riconducibili all’indagato. La discrasia tra i beni posseduti – o nella disponibilità del BRANDONISIO – ed i redditi dichiarati, ha consentito agli investigatori della D.I.A. di proporre l’applicazione dell’articolo 12 sexies del D.L. 306/1992 che consente di procedere al sequestro, e in caso di condanna alla confisca, di tutti i beni e le disponibilità finanziarie riconducibili al BRANDONISIO, consistenti in 4 appartamenti, una villa, numerosi ettari di vigneti, uliveti, un’impresa agricola, tutti ubicati in Cerignola, quote societarie di un’impresa olearia ubicata in Trani, 10 veicoli e motoveicoli di grossa cilindrata nonché rapporti bancari e postali.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    13 COMMENTS

    1. Nessun commento a riguardo
      complimenti a quelli che commentano
      e che si sono assentati a questo articolo

      • ma quale nessun commento, speriamo che buttano le chiavi, intendo dopo averli arrestati. è ovvio che non ci identifichiamo, nessuno vorrebbe aver a che fare con tali soggetti di bassa società. Questo è un lavoro che spetta alle forze dell’ordine e magistratura; noi comuni cittadini saremmo troppo vulnerabili e indifesi. quindi bene così.

        • aggiungo, TENIAMO BEN PRESENTE che tali attività criminali portano concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi. quindi, la legalità, una democrazia e una società ben funzionanti, portano una distribuzione della ricchezza per tutti. quindi condanniamo tutti insieme il malaffaare e la criminalità, anche quella dei colletti bianchi e politici.
          NOI GIOVANI DOBBIAMO CHIEDERE CON FORZA IL DIRITTO AL LAVORO. DOBBIAMO AVERE SPIRITO DI SACRIFICIO E IMPEGNO NEL LAVORARE, PERO’ DEVONO FARCI LAVORARE.

    2. ma possibile secondo me ci sara un errore poiche arcangelo e una bravissima persona e un onesto lavoratore.sicuramente e sara ttt chiarito

      • MA TALE COGNOME NON CORRISPONDE A NESSUNA BRAVA PERSONA, A LIMITE POTREBBE ESSERE UN OMONIMO.

      • Io penso che la stupidità delle persone non ha limite…..è mai possibile continuare a dire che si tratta di una brava persona? Le brave persone sono ben altre e, sinceramente, non è quella la gente che può identificarsi con le brave persone. GIUSTIZIA È FATTA…..CARCERE A VITA E LAVORI FORZATI.

      • Ragazzi e un’ingiustizia sequestrare beni a delle persone che hanno lavorato per una vita non è giusto

    3. Siete ridicoli!! Tutti sanno come sei e’ costruito l’impero economico. Tutti sapevano tranne le forze dell’ordine locali. Per avere un po’ di giustizia deve intervenire DIA, vergogna!

      • GUARDATE CHE ANCHE LE PIETRE SANNO DI CERTI BRANDONISIO DELINQUENTI. QUESTI PORTANO SOLO PROBLEMI PER LORO E PER GLI ALTRI. MEGLIO STARE LONTANI.. PRIMA O POI LA GIUSTIZIA ARRIVA. POI E’ UNO STRESS CONTINUO VIVERE COME LORO CON IL FIATO SEMPRE SUL COLLO. PREFERISCO AVERE MENO MA LA NOTTE DORMIRE E STARE SERENO CON AMICI E FAMIGLIA.

        SONO SOLO SOGGETTI PASSA GUAI, PER AVERE QUALCHE BENE MATERIALI IN PIU’ PER FAR COSA.

        IL VERO SEGRETO DELLA BREVE VITA E’ QUELLO DI VIVERLA SERENAMENTE E NON CON CONTINUE PAURE.

        FATEVI FURBI, QUELLI SONO SOLO CATTIVO ESEMPIO. QUELLO CHE HANNO NON SARA’ MAI LORO E INOLTRE NON SI PUO’ PORTARE NIENTE NELL’ALTRA VITA, ALMENO CHE NON SONO ANTICHI EGIZI. POVERI ILLUSI.

    4. MA LA MINI NON L’AVEVANO SEQUESTRATA? CIRCOLA TRANQUILLAMENTE PER LE VIE DELLA CITTÀ CON A BORDO COTANTO PERSONAGGIO…IL TUTTO TRANQUILLAMENTE SOTTO GLI OCCHI VIGILI DELLE NOSTRE FORZA DELL’ORDINE, IN DIVISA E IN BORGHESE.

    5. Questi sono delinquenti ma pesci piccoli , i pezzi grossi stanno a MIlano e si sono serviti di queste mezze tacche per avere coperture,fatto sta che pure loro sono dei mafiosi seppure di secondo livello rispetto ai Piarulli veri e propri . Feccia , iaaaac .

    Comments are closed.

    Ultimora

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Varata la nuova Giunta comunale di Cerignola: Belpiede e Giannotti i nuovi ingressi

    Due i nuovi ingressi nella squadra di governo: Luciano Giannotti, già consigliere comunale della...

    Raccolte 50 tonnellate di rifiuti nel fine settimana a Cerignola

    Oltre 50 tonnellate di rifiuti abbandonati in strada e sui marciapiedi sono stati raccolti...

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...