More

    HomeEvidenzaNuovo scatto playoff della Cav Libera Virtus col 3-1 alla Volare Benevento

    Nuovo scatto playoff della Cav Libera Virtus col 3-1 alla Volare Benevento

    Pubblicato il

    Mantiene una marcia playoff in casa la Cav Libera Virtus, che nella 22ma giornata del girone H di B2 batte al pala “Dileo” 3-1 la Volare Onlus Benevento (25-23; 22-25; 25-23; 25-15 i parziali). Un successo importante che riporta in solitaria le ofantine al terzo posto, vista la sconfitta interna della Comes Taranto ad opera della Fiamma Torrese. Assente Annese per infortunio, mister Drago lancia in tandem in posto 4 Lupo con Martilotti; Alfieri e Di Carlo compongono la diagonale palleggio-opposto; Tralli e Piemontese centrali, più Tribuzio libero. La Volare si schiera con: Izzo in regia e Robazza opposto; Lanza e Giovino martelli; Giancane e Maffei sottorete e Guido in difesa. Inizio della sfida favorevole alle ospiti, i cui colpi liftati sorprendono la retroguardia della Cav: sul 7-11 Drago spende un timeout da cui nascono effetti benefici, perché le gialloblu recuperano (11-12) e di lì a poco agguantano con Di Carlo la parità, portandosi poi in vantaggio. Al secondo stop tecnico è 16-15, ma le efficaci battute sannite di Lanza segnano il controsorpasso (16-20); il carattere delle padrone di casa consente di neutralizzare la fuga e dal pari 21 è sfida aperta. Un ace di Martilotti vale il 24-23 ed un attacco out consegna il set alla Libera Virtus. Si gioca in punta di fioretto in avvio di seconda frazione, poi le cerignolane vanno sull’8-4 con la firma di Tralli: il servizio vincente di Lupo aumenta il distacco (10-5). Alcune disattenzioni costano il ritorno di Benevento, che col binomio Giovino-Lanza avviano un periodo favorevole che segna il 15-16. Si corre punto a punto, solo che adesso sono le campane a sprintare meglio: prima 20-22, poi Robazza per le realizzazioni che rimettono il punteggio in parità.

    La formazione giallorossa continua a colpire in pallonetto, dall’altra parte Martilotti prende sempre più confidenza col match, anche se l’8-4 per le locali viene subito annullato. E’ Lanza la miglior attaccante beneventana, mentre Cerignola fatica abbastanza in prima linea (10-13), in cui Lupo si mostra diligente in mancanza della miglior Di Carlo, non al top. Piemontese fa la voce grossa dai nove metri (14-13), Maffei risponde nello stesso fondamentale (14-16); in campo De Meo per Di Carlo ed in seguito Valecce per Lupo allo scopo di rinsaldare la ricezione, in seguito al break della Volare (16-20). Sorrette dal servizio, le virtussine rientrano in corsa, mentre Martilotti seguita ad attaccare numerosi palloni. Dall’ace di Alfieri (21-21) parte un finale infuocato, tra contestazioni del pubblico agli arbitri e scambi infiniti: Piemontese stampa bene le mani a muro e il sestetto di Drago ritorna a condurre. Nel quarto periodo Della Balda mischia le carte, posizionando Colella e Lamparelli rispettivamente in banda ed al centro: Giovino sale di tono e le sannite si portano sul 6-8. Martilotti opera la risalita (9-8) e la Cav allunga sul 16-10, in ragione di errori avversari ed una Piemontese brava sui primi tempi. Malgrado il cambio di alzatrice (Ndriollari per Izzo), la Volare subisce la costante e sempre maggiore spinta gialloblu, agevolata da una Martilotti dirompente e da una concreta Tralli. A ciò si aggiunge una nuova superlativa prestazione di Tribuzio, che chiude a doppia mandata la difesa: è il set nel quale le foggiane si esprimono meglio ed il parziale lo rivela ampiamente. Mancano quattro incontri alla fine della regular season, e la Libera Virtus ha il proprio destino nelle sue mani (+2 su Taranto): sabato prossimo un impegno soft sulla carta, in casa del fanalino di coda e già retrocesso Turi.

    Ecco il tabellino della Cav Libera Virtus Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Alfieri 2, Di Carlo 8, Martilotti 20, Lupo 13, Tralli 11, Piemontese 15, De Meo, Valecce, Tribuzio (libero).

    CLASSIFICA ALLA VENTIDUESIMA GIORNATA

    Europea 92 Isernia 59; Megaride Napoli 54; Cav Libera Virtus Cerignola 44; Comes Taranto TdG 42; Ale&Gio Volley Ugento 41; Fiamma Torrese 36; Accademia Benevento, Volare Onlus Benevento 32; Gsi Sepim Potenza, Centro Ester Napoli 25; Ingest Montescaglioso 24; Royal Salerno 18; Asem Bari 17; Acqua Amata Turi 10.

    Ultimora

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Altro su lanotiziaweb.it

    #CerignolaPop parte bene, la soddisfazione dell’Amministrazione comunale

    #CerignolaPop parte con grande partecipazione, all’insegna della musica e della volontà di rendere piazze...

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...