More

    HomeNotizieCronacaRapina sventata, Giannatempo: «Prova di altissimo senso del dovere di un servitore...

    Rapina sventata, Giannatempo: «Prova di altissimo senso del dovere di un servitore dello Stato»

    Pubblicato il

    «Il poliziotto che, fuori servizio, ha sventato la rapina alla farmacia Strafile ha dato prova di un altissimo senso del dovere, esprimendo qualità professionali ed etiche che ne fanno un esempio mirabile di vero servitore dello Stato. Ha impedito, con il suo coraggio, che si perpetrasse l’ennesima rapina ai danni di un’attività economica in una città alla quale la malavita non concede tregua». Con queste parole, il Sindaco Antonio Giannatempo rende merito all’agente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola che, accortosi che un malvivente stava indossando una calzamaglia prima di entrare nell’esercizio, lo ha seguito e sorpreso mentre quest’ultimo, peraltro armato di una grossa forbice, cercava di svaligiare il registratore di cassa. Il poliziotto lo ha bloccato, disarmandolo e immobilizzandolo a terra per poi arrestare l’uomo, autore, solo dieci giorni prima, di un’altra rapina nella stessa farmacia. «A nome dell’intera città, ringrazio il poliziotto che merita l’ammirazione di tutti i cerignolani, così come ribadisco la mia infinita gratitudine alle donne e agli uomini del Commissariato di Ps guidati dalla dottoressa Loreta Colasuonno, e alle altre forze dell’Ordine, Carabinieri e Guardia di Finanza, che, lavorando in un territorio problematico come questo ed in precarie condizioni operative, non lesinano mai i propri sforzi per consentire alla nostra comunità di vivere serenamente. Al tempo stesso, non posso fare a meno di rilevare, con dolore, come nessuno, tra gli avventori della farmacia, abbia mosso un dito per aiutare l’agente di Ps mentre quest’ultimo cercava di rendere inoffensivo il delinquente».

    16 COMMENTS

    1. Strano, ma vedo che tra colleghi non corre buon sangue. Rapinare una farmacia è reato mentre sottrarre 8 milioni di euro a Cerignola è solo un regalo alla GEMA.

    2. INVITEREI QUESTO SOLERTE ED EFFICACE POLIZIOTTO, ONORE A LUI, A RECARSI IN UN COVO DI BRIGANTI PERICOLOSI CHIAMATO MUNICIPIO ED AD ARRESTARE I TANTI DELINQUENTI PRESENTI !!!!!!

      • Non è compito del poliziotto recarsi in Municipio,bensì della Magistratura indagare su eventuali reati,quali concussione,abuso d’ufficio,truffa ecc…qualora vi fossero questi reati,sarà compito di qualche magistrato dare seguito al resto…Se qualcuno è convinto che questi reati siano stati commessi,può tranquillamente denunciarli…Il poliziotto ha fatto solo il suo dovere,a differenza dei cittadini che, omertosi, non avvertono le forze dell’ordine.Grazie al nostro tutore della Legge!

        • GIA IL FATTO CHE CRITICHI E NON TI FIRMI ,è UN ATTO OMERTOSO, DUNQUE INIZIA A SCRIVERE FIRMATO.

          • Carissimo Gerry,non ho criticato nessuno..ho solo dato una lettura ,credo obbiettiva,della situazione..se avessi le prove del malaffare di qualcuno,denuncerei..ma io non sono di casa in Comune e quindi suppongo come te tante cose..ma la certezza non ce l’ho! a me non interessa sapere il tuo nome..ma la tua idea,anche perchè di Gerry a Cerignola ce ne sono a migliaia..ripeto non mi importa chi sei..ma se vogliamo cambiare Cerignola,dobbiamo iniziare dal nostro modo di comportarci …il problema semmai è un altro…Lo Stato tutela chi si espone??o è meglio farsi gli affari propri nel frattempo

        • ……..qualora vi fossero reati!!!!!!! Signore Caro, io ho più di 50 anni………. Lei mi fa ridere!!!!!! Sa quante denunce ed altro sono arrivate ai Magistrati riguardanti i vari Amministratori di Cerignola per tanti reati, abusi ed altro????? Quindi, sia gentile, lasci la Polizia fare il suo dovere, permetta che i tutori della Legge mettano questi malviventi nelle patrie galere, li é il loro habitat naturale!!!!!! Saluti.

          • Se non vi sono le prove..in sede di processo si viene assolti..chi le ha denunci.. il resto è solo aria fritta…con il voto si può fare pulizia..quindi il 31 maggio si può cambiare aria..chi lo vuole!

            • Osservatore immagino, suppongo che Lei sia una persona adulta……….quindi le prove ci stanno, ma spariscono ogni volta, ha mai sentito parlare in ITALIA di corruzione??????

        • La magistratura?! 8 milioni sono sufficienti per pagare anche loro… non costa così tanto.

    3. ti rendi conto quanto sia negativo il giudizio sulla tuta persona ? Sono certo che il poliziotto non ha gradito il tuo encomio.

    4. Adesso il comune premiera’ il ragazzo rapinatore dandoci il posto in sia
      come e successo per altri radruncoli

      • ……………….é fortemente probabile!!!!! Se rapini una banca ed ammazzi almeno tre persone ti assumono come Capo Ufficio!!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...

    Le organizzazioni alla CCIAA: “Anche a Foggia la Commissione Listino Olio”

    Istituire la Commissione Listino Olio presso la Camera di Commercio di Foggia. È questa...

    Ricettazione di componenti di auto rubate: tre arresti fra Cerignola e Orta Nova

    I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Foggia, su disposizione della locale Procura...

    Giochi online o offline: quali preferiscono gli utenti?

    Negli ultimi anni, l'industria dei videogiochi ha visto una rapida evoluzione, caratterizzata dall'incremento delle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, al via i primi due Laboratori Artistico Culturali del Progetto “Spazio aperto”

    Entra nel vivo il Progetto “Spazio aperto-Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e...

    D’Antoni e Barile completano il roster della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l’ingaggio di Jennifer D'Antoni...

    “Sapori d’Estate” a Torre Alemanna, tra musica e sapori solidali

    Ritornano a Torre Alemanna le serate di condivisione e socialità, alla scoperta del nostro...