More

    HomeNotizieCronacaRapinata una gioielleria nel centro di Cerignola | Foto

    Rapinata una gioielleria nel centro di Cerignola | Foto

    Pubblicato il

    L’ennesima rapina ai danni di una gioielleria ieri sera intorno alle ore 19.00. Questa volta la vittima è Gioia Gioielli, nota attività sita in via Vittorio Veneto a Cerignola; stessa dinamica, o quanto meno simile, a quella utilizzata per il furto al negozio d’abbigliamento di Specchio di lunedì scorso: con tubi di ferro, infatti, due malviventi a volto coperto hanno infranto le vetrate e portato via tutti i gioielli esposti. E’ probabile che i due fossero accompagnati da  un terzo complice, a bordo di un’auto bianca, forse una Fiat Uno, che ha agevolato la fuga. Ancora da quantificare il bottino. Sul caso indagano le forze dell’ordine con l’ausilio delle immagini del circuito chiuso della stessa gioielleria. Intanto i titolari dell’attività affidano a una nota facebook tutta la rabbia e il loro sconforto per quanto accaduto: «Gioia Gioielli non si arrende e apre per dire a te stato, a te paese che dobbiamo essere tutelati. Basta con queste rapine a Cerignola. La sicurezza per chi paga regolarmente le tasse è un diritto».

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    24 COMMENTS

    1. Fino a quando i commercianti onesti possono resistere a questi attacchi quotidiani? Cosa fa lo Stato per sconfiggere o perlomeno ostacolare questa delinquenza che prende di mira chi lavora pagando le tasse allla luce del sole?Certezza della pena e carcere senza sconti..no arresti domiciliari…Povera Italia e povera Cerignola…L’unica arma che hanno i cittadini è il voto…Ognuno tragga le proprie conclusioni!

      • I carabinieri e la polizia non possono tutelare le nostre attività perchè hanno di meglio da fare, ad esempio: fare posti di blocco, aspettando che passi un’auto con a bordo un uomo, che distrutto da una giornata di lavoro in campagna, desidera tornare a casa.. ma non può perchè è fermo, aspettando che i carabinieri o polizia gli rilascino una multa con motivazioni futili; oppure recapitare a casa della gente multe risalenti a 2 anni prima… e poi? Uccidono un essere umano e le indagini non hanno mai fine… questa Italia è uno schifo e cerignola lo è ancora di più grazie legge che ci tuteli

        • Non ti permettere a parlare male delle forze dell ordine …..purtroppo la polizia a cerignola e’ poca..hanno mezzi distrutti…e tutto per colpa dello stato….sono ragazzi che mentre tu dormi la notte con la tua famiglia…stanno in mezzo alla strada a guardarti il… e a rischiare la vita….cerignola fa schifo perche’ c’è anche gente che parla come te….vergognati

          • Sicuramente sei un poliziotto o carabiniere o magari un parente perchè si vede da come parli. Se io dovessi vergognarmi, le forze dell’ordine ancora di più, perchè alcuni, addirittura, adottano un linguaggio offensivo nei riguardi di noi, cittadini, che avremmo bisogno di essere tutelati e non trattati come criminali.

    2. Antonio visto che sei uno buono vai tu a tutelare i commercianti e la brava gente. Tu nn puoi immaginare dietro al lavoro di poliziotti, carabinieri etc. Cosa c’è! Siete tutti bravi a parlare a moralizzare a fare i perbenisti poi siete i primi a nascondervi dietro il muro dell’omerta’.

    3. mi chiedo come fanno ad avere colpa le forze dell’ordine. al mondo siamo tanti. se uno impazzisce e fa alle 19 a rompere una vetrina e rubare come possono prevederlo? non è colpa loro. si potrebbero installare molte più telecamere per la città che di certo contribuiranno a far diminuire furti, rapine, etc…i costi non sarebbero eccessivi.
      il compito delle forze dell’ordine è quello successivo di individuare i colpevoli….e ultimamente si legge di molti arresti.
      e poi non diamo colpa a loro se escono di galere dopo 10 giorni…dipende dalle leggi e dai cavilli giudiziari…
      P.S SONO UN SEMPLICE LAVORATORE.

        • Sono d’accordo con te ty. Purtroppo Antonio ignora a quali e a quanti sacrifici sono sottoposti i poveri cristi delle forze dell’ordine, ecco perchè parla così. Dovremmo essere tutti grati a loro che ci tutelano e ci difendono da una delinquenza sempre più dilagante, nonostante la scarsità di mezzi e di poteri di cui dispongono. Chiediamoci per un attimo: Se non ci fossero questi tutori dell’ordine pubblico e della legge, come sarebbe la nostra vita, in balia di una delinquenza sempre più arrogante e sfrenata?

          • Ma quali sacrifici parli se sono i primi a sbatterSene. tempo fa sono andato a fare una denuncia per truffa e il maresciallo sapete cosa mi ha risposto? Che la fai a fare la denuncia mi stai facendo solo perdere tempo tanto non risolvi nulla. E sapete cosa stavano facendo in caserma? Prendevano il caffè

            • Ma tu pensi che con una denuncia risolvi qualcosa??? Ma le conosci le leggi…o parli a vanvera?…e poi non ho capito prendere il caffè e’ un reato?…ma per favore imparate a dire cose sensate che dire cavolate….ora dicono pure che avere questi posti.di lavoro significa Sistemarsi La Vita. …ma cosa dite….avere questo lavoro invece può significare perdere la vita prima….come e’ successo….prima di parlare fatevi un esame di coscienza!!!!

            • Giusto facciamoli fare i porci comodi loro continuando a truffare tanto non si risolve niente hai ragione.anzi da domani inizio anche io a truffare tanto non ti fanno niente. anzi spero che riceverai anche tu una truffa e quando andrai a denunciarla ti mandino a fare in c…

            • Capra impara ad avere più rispetto stai facendo tu una pessima figura da cafone e ignorante

            • Io capra???? Mi fai ridere….rispetto per chi per te??…che stai degradano il lavoro delle forze dell ‘ordine?impara tu a rispettare il lavoro dell’altri. …

    4. io credo una cosa che tutti o quasi tutti quelli che entrano nel corpo di polizia oppure dei carabinieri o tanti altri posti fissi e quindi stipendi sicuri ogni mese,non entrano per vocazione o perche amano quella professione ma solo perche si sistemano la propia vita, e di conseguenza non saranno mai professionisti al cento per cento!!! senza offesa per nessuno!!

      • Io direi di affiancare alle forze dell’ordine i militari…..come nelle grandi città, altro ke videosorveglianza….o videocamere solo spreco di denaro….. nn funzionano mai al momento giusto, xhè hanno bisogno di manutenzione periodica.

        • tutta questa gente anonima….vuol dire omertà e parlare come al solito dietro un muro….Di solito a Cerignola sono tutti bravi a parlare davanti ai bar e poi quando vedono qualcosa zittiscono….non criticate le autorità come i carabinieri, ma mandiamo vi chi ci sta governando ….a Maggio non rimanete nei bar uscite e protestate e non rimanete nella vostra omertà ma votate che ci puo aiutare e non chi promette miseria come il Sig. Sindaco e l’amministrazione che ha preso soldi per premi per averci dannaggiato……questa è la vergogna non un carabiniere o poliziotto che lavora chissa riesce a difenderci……votate bene e non siate omertosi

    5. il vero problema in italia è che non c’è certezza della pena. Hai voglia la polizia ad arrestare i malviventi, poi questi il giorno dopo sono a piede libero e vanno a fare le pernacchie in faccia ai poliziotti, o peggio ancora si vendicano personalmente tanto il giorno dopo sono di nuovo in mezzo alla strada o trovano un avvocato incosciente che li difende alla morte. Se in italia abbiamo due problemi: la crisi del lavoro e le carceri piene, dico io, allora perché non costruiamo nuove carceri? Così diamo impulso all’edilizia che è ferma da anni.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Asl Fg: sempre attiva la piattaforma per il reclutamento di medici specializzandi e medici laureati

    La ASL Foggia recluta Medici Specializzandi e Medici Laureati per il conferimento di incarichi...

    Poste Italiane, anche a Cerignola disponibile il servizio Seguimi

    E’ disponibile anche a Cerignola il servizio Seguimi di Poste Italiane, che consente a...

    Furti e rapine, 14 arresti fra Melfi e Cerignola in un blitz dei carabinieri

    Sono ritenute responsabili di 21 fra rapine e furti le 14 persone arrestate stamani...