More

    HomeEvidenzaSgarro: «Benvenuto Franco Metta. Questo sarà il tuo Vietnam!»

    Sgarro: «Benvenuto Franco Metta. Questo sarà il tuo Vietnam!»

    Pubblicato il

    Prove tecniche di riorganizzazione del centrosinistra. Sgarro e i suoi provano a rialzarsi dopo la sonora sconfitta del ballottaggio. E lo fanno con un direttivo fiume durato più di 4 ore, giovedì sera, e con l’ultimo comizio, di ringraziamento, da candidato sindaco del centrosinistra, di Tommaso Sgarro. Nella riunione di giovedì il segretario del Partito Democratico ha provato a rassegnare le sue dimissioni che gli sono state respinte all’unisono dall’assemblea. In seguito ad un’attenta analisi della campagna elettorale, appena trascorsa, poi, il vero interesse del segretario piddino è stato quello di capire quali sono le reali idee e gli obiettivi della neonata amministrazione, anche attraverso un saluto di ringraziamento alla città. «Franco Metta non mi ha mai riconosciuto come candidato. Io non lo riconoscerò come Sindaco. Adesso vedremo che cosa sarà in grado di fare. Vogliamo vedere in che modo verrà attuato il PIRP (programma integrato di riqualificazione delle periferie), come ad esempio, nella zona della Terra Vecchia; e ancora, quali saranno le progettazioni del PUG (piano urbanistico generale). Non basta soltanto ripulire le strade, è facile partire bene, lo fece anche Antonio Giannatempo, ma poi, sui problemi veri, che cosa vuoi fare?».

    Il comizio è stata anche l’occasione per poter parlare pubblicamente delle cause dell’insuccesso elettorale, conseguenza di una campagna elettorale «fortemente offensiva e diffamatoria, artatamente studiata a tavolino», che ha scatenato polemiche su argomenti delicati, come quello dei rifiuti; e che molto ha anche giocato sul piano di presunti accordi sotto banco, tra vecchie fazioni della politica locale: «al secondo turno si è rotto qualcosa a causa del gossip con regia di un aspirante Alfonso Signorini – ha commentato ironicamente Sgarro -. La foto dell’‘Oasi di Claire’, non dimostra affatto che noi quella sera abbiamo fatto accordi politici, quegli stessi che, invece, qualcun altro ha fatto prima e che oggi vediamo, così come li vedremo nelle settimane a venire. Del resto, se lo dice una come Lucia Lenoci, che la ricerca è quella dell’‘oasi felice’, allora c’è poco da aggiungere. Stavamo solo cercando di convincere un elettorato che non ci avrebbe mai votato, e che infatti non ci ha votato, sulla necessità di poter investire nel nostro progetto politico. Invece, ci è andata male, anzi, malissimo, qualcuno ci ha teso un’autentica imboscata».

    Quasi sul finire del comizio, è partito un audio, già circolato nelle scorse ore su WhatsApp, in cui il sindaco Franco Metta afferma: «il Metta della campagna elettorale non è il Metta sindaco. Quest’ultimo sarà un amministratore importante, mentre il candidato doveva trovare un sistema per poter battere gli avversari». Secca la risposta del giovane segretario: «Io non sono il candidato sindaco che adotta una determinata strategia perché deve vincere la campagna elettorale, Tommaso Sgarro e il centrosinistra sono una cosa sola. Noi possiamo ironizzare dicendo ‘Franco, sei stato un grandissimo bugiardo!’. Non c’è una campagna elettorale da vincere, ma una città da governare». «Abbiamo messo su il miglior gruppo consigliare possibile per poter fare opposizione, atto su atto, provvedimento su provvedimento. Noi saremo i feroci censori di coloro i quali sventolano il cambiamento, ma in realtà, ancora una volta cercano di cambiare i rapporti di clientela – ha incalzato Sgarro -. Avremo un compito importante come opposizione, noi dovremo smascherare questo finto podestà, noi dovremo rendere nudo questo re. La nostra opposizione punterà tutto sulla verità, è stata la cifra della nostra campagna elettorale e continuerà ad esserlo durante la nostra opposizione – ha concluso il nuovo leader del centrosinistra -. Noi siamo il centrosinistra, noi siamo l’opposizione peggiore che potesse capitare a Franco Metta, noi saremo coloro i quali riporteranno Franco Metta a tutte le sue responsabilità. Benvenuto Franco Metta, questo sarà il tuo Vietnam!».

    18 COMMENTS

    1. Il gruppo consiliare di opposizione PD è un bellissimo gruppo tranne TOMMASO SGARRO. Tu mi hai fatto vergognare di essere di sinistra. Tu hai offeso la mia sinistra. Tu hai offeso tutta la città. TOMMASO SGARRO SPARISCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

        • Caro Tommaso Sgarro
          devi metterti in testa che
          FRANCESCO METTA
          E SINDACO tu adesso è x5 anni ne dici è ne dirai di balle .
          posso solo dire che ero di sinistra ma vedendo tutto quello schifo che avete combinato X molto tempo sono circa 3MESI CHE sto seguendo metta e ti posso garantire che è una brava persona.
          io oh la tua stessa età però ti dico
          che tu Tommaso Sgarro facevi parte di un’altra coalizione forse battevi Francesco Metta.
          Allora rassegnati fai vivere cerignola con un sindaco per bene pieno di idee pieno di intelligenza onestà e trasparenza e fra 5 anni vedremo se ai qualcosa da dire

          • ………per una risposta da parte di Sgarro, devi aspettare che Zia Elena gli dica cosa risponderti!!!!! Dagli tempo!!!!! La sconfitta brucia molto………………….

            • Non canto niente io signor Luigi tirapiedi della Zia Elena, stai zitto, la sconfitta é stata amara e vi brucia ancora il c……!!!!!!

        • La sfortuna vuole che i ragazzi all’interno del partito non si accorgono di quanto sia falso questo Tommaso…. i tuoi “ragazzi” sapevano di quel’incontro??!! Credo di no se no ti sputavano in faccia….aveva ragione metta tu non vali niente. Dai le vere dimissioni e sparisci….

    2. Ma state zitti rassegnatevi accettate la sconfitta ritiratevi e fate lavorare il nuovo sindaco altrimenti ve la vedrete col popolo di Cerignola

      • da ora a 5 anni il popolo di Cerignola non avrà + voce in capitolo,ma dovrà stare a tutte le cose che si faranno x il paese, sia buone che brutte,anche se io sono dell’opinione che le cose buone saranno dei miraggi . PS :non azzannatevi x la politica,alla fine tutti faranno i loro porci comodi e se ne fregheranno di tutti noi ,anche di quelli che li hanno votati !

    3. Giusto. Sono di sinistra ma sono contento dopo quanto letto che sia uscito Metta. Non era questa la sinistra che volevo, la sinistra di Divittorio . Vai Sgarro per fortuna hai fatto la fine che meritavi. Buon lavoro Sindaco.

    4. Caro Tommaso, non ho mai votato PCI per l’età, ma ho votato PDS, DS, e PD e continuerò a votare PD.
      Quella sera ho pianto e ho pensato come si possono perdere tanti voti in 15 giorni?
      Dimettendoti tu e tutto il direttivo per quello che siete stati capaci di fare forse avreste guadagnato almeno in dignità, ma siccome siamo in Italia dove chi sbaglia viene premiato, auguro a voi tutti buon lavoro per l’autodistuzione.

    5. da che pulpito viene la predica.
      non conosco metta sindaco,per questo non giudico.
      ma se questo e’ il vietnam,quando il pd era al comune,cerignola era peggio di CHERNOBYL E ALCATRAZ messi insieme.
      dalle coperative,alla gentile siete tutti un minestrone.
      vediamo cosa fa’ metta…….il tempo e galantuomo.
      senza offesa, per il PD IL TEMPO E SCADUTO.

    6. Già in poche ore il Sindaco Metta sta trasformando il Vietnam che abbiamo ereditato da voi e tutto il resto della combricola in un giardino di ZEN.
      Fate silenzio.

    7. Vorrei ricordare al cittadino Tommaso Sgarro che prima di pronunciare la frase ‘ questo sarà il tuo Vietnam’.
      Deve dire chi andrà a combattere questa sua guerra assurda, non credo il popolo di Cerignola, anche perchè questa sembra essere diventata una guerra personale e che ai Cerignolani non interessa.

      Io consiglierei, un viaggio di riflessione, magari in Russia, nella speranza di acquisire nuove strategie politiche da adottarsi in altre parti del pianeta ma non di certo a Cerignola.

      Deve dimettersi, come giusto sia, come hanno fatto altri ( vedi silvana Ladogana e altri ancora prima). il gioco di dire mi dimetto ma non vogliono è banale e questo allontano ancora di più l’elettorato di sinistra.

      Concludo, ricordati Sgarro che in una guerra la prima vittima è il popolo innocente e Cerignola non lo merita.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...

    Cerignola, tre “World Cafè” per riflettere e parlare di politiche di genere

    Si svolgerà venerdì 5 luglio 2024 alle ore 18.00, a Cerignola presso Karma Cafè (Via...

    Successo e Talento al ‘Summer Show’ di Cerignola

    Venerdì scorso il palco di piazza Giacomo Matteotti è stato fulcro di talento e...

    Muraro e Fuoco, prende sempre più forma la rosa della Pallavolo Cerignola

    La Mandwinery Pallavolo Cerignola SSD arl è lieta di annunciare l'ingaggio di Sara Muraro, laterale...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Concerto di fine Anno Accademico per la Max Music Academy di Cerignola

    Si è svolta lunedì 24 giugno 2024 la cerimonia del 23° Anno Accademico della...

    Cerignola, in ritiro a San Giovanni Rotondo dal 19 luglio. Possibile il ritorno in gialloblù di Achik?

    L’Audace Cerignola ha sciolto le riserve ed ha comunicato luogo e tempi del ritiro...

    Granaio Italia, Xylella e filiere, CIA Puglia: “Emendamenti positivi”

    “Dopo mesi di lotte, mobilitazioni, petizioni nazionali e iniziative, finalmente, con l’emendamento dal Decreto...