More

    HomeEvidenzaDa 0-2 a 3-2: una mai doma Cav Libera Virtus riesce a...

    Da 0-2 a 3-2: una mai doma Cav Libera Virtus riesce a battere l’Assitec Sant’Elia

    Il sestetto gialloblu volta pagina dopo la sconfitta di Castellana, ora è secondo ma con una partita in meno

    Pubblicato il

    Bagno di folla al Pala “Dileo” per l’ultima partita dell’anno in serie B2 della Cav Libera Virtus: avversario di turno l’Assitec 2000 Sant’Elia, con le virtussine che riescono a portare a casa la vittoria di campionato col punteggio di 3 set a 2. Con Costantini e Giordano a mezzo servizio, una ispirata Martilotti ha tenuto strette le redini della squadra, riuscita a rimontare da uno svantaggio di due set. Mister Albanese manda in campo la sua squadra con: Altomonte, Costantini, Piemontese, Giordano, Martilotti, Di Candia e Tribuzio (libero). Per le avversarie: Borghini, Di Nardi, Genovesi, Kabunda, Dakaj, Botarelli e Vittozzi (libero). Grande avvio per l’Assitec: ace firmato Borghini, un attacco della Di Nardi ed un micidiale primo tempo della Kabunda (5-6), prima che una precisissima Martilotti riesca a penetrare nel muro avversario con una bordata da brividi (9-10). Nonostante il muro della Piemontese ed un tocco di seconda di Altomonte (11-22), il trio ospite Di Nardi-Dakaj-Botarelli riesce a giocare diverse palle perfette, così il primo set si conclude 13-25 per Sant’Elia.

    Nel secondo periodo, l’orgoglio gialloblu si fa sentire: ace di Altomonte, la Botarelli replica piegando le mani riesce al muro Di Candia-Martilotti ed un errore di Giordano consente alle laziali di rifarsi sotto (9-8). La rimonta dell’Assitec prosegue con Di Nardi e la fast della Borghini su invito di Dakaj scava un piccolo divario (15-19): le ospiti continuano a spingere, Botarelli ha la meglio su Di Candia e vanno sul doppio vantaggio (22-25). Sale in cattedra Piemontese nella terza frazione, con una fast che sorprende la Genovesi ed un attacco centrale che infila Kabunda (4-1); la pipe di Martilotti su alzata di Tribuzio ed una realizzazione di Di Candia danno il segnale che la Libera Virtus è rientrata in partita (8-5). Una schiacciata della Genovesi viene bloccata con prepotenza dalla Giordano (12-7), poi le distanze si allungano nuovamente grazie agli attacchi di Piemontese (16-10). Capitan Martilotti segna il punto che riapre la sfida, dopo il perfetto recupero di Tribuzio: il tabellone si ferma sul 25-16 per le padrone di casa. Martilotti continua a giganteggiare nel quarto parziale, anche se si registra un elevato equilibrio (13-13). E’ una lotta punto a punto: le ofantine grazie anche alle offensive di Giordano, trovano il modo per colpire la difesa avversaria; Martilotti segna il ventesimo punto, Costantini di potenza sulla parallela (24-20) ed alla prima palla utile Cerignola conquista il tie break.

    Con la serenità ritrovata e la voglia di concludere l’anno con una vittoria, il sestetto gialloblu adesso è straripante, mandando subito in delirio il proprio pubblico con le firme di Costantini e della solita Martilotti. Un’ottima intesa tra il capitano ofantino ed Altomonte riesce a portare la Cav in discreto vantaggio al cambio di campo (8-5). L’allungo prosegue col servizio vincente di Piemontese (10-6) e la potenza di Costantini (13-8): il fallo al palleggio di Dakaj chiude la contesa, col 15-11 che corona una grande rimonta. La Libera Virtus scende provvisoriamente al secondo posto, ad una lunghezza da Castellana Grotte, ma con una partita in meno rispetto alle baresi: si tornerà in campo il 7 gennaio, nella trasferta di Sabaudia.

    CLASSIFICA ALLA DECIMA GIORNATA

    Grotte di Castellana 25; Cav Libera Virtus Cerignola 24; Brindisi-San Vito Volley, M2G Solution Asem Bari 22; Volley Manfredonia 20; Volley Virtus Orsogna 19; Assitec 2000 Sant’Elia 13; Pvg Bari 11; Coged Teatina Chieti 9; Pallavolo Minturno 8; Realcaffèmoka Sirs Sabaudia 4; Polisportiva Cisterna 88 3; Dannunziana Pescara 0.

    Ultimora

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Altro su lanotiziaweb.it

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...