More

    HomeSportVolleyLa Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola piega 3-1 Corato e resta prima

    La Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola piega 3-1 Corato e resta prima

    Le baresi si rivelano un avversario ostico, ma le fucsia prevalgono per il sesto successo

    Pubblicato il

    Grande festa fucsia nella partita disputata ieri al Pala Dileo tra Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola e Corato. In uno degli scontri più avvincenti di questo campionato al momento, tra slogan provocatori e un pubblico in visibilio, le ofantine hanno superato le baresi 3-1. Mister Valentino manda in campo il 6+1 composto da: Romano, Bellapianta, Albanese, Gagliardi, Giancane, Tortora e Rubino. Per la Polis invece, formazione con: Iaculli, Dicorato, Fumarolo, Depalma, Iaculli, Roselli e Massaro. Parte forte la Tecnomaster.biz Pallavolo Cerignola, con la Gagliardi al servizio e la centrale Giancane che schiaccia e porta a casa il primo punto della serata. Subito dopo, arriva il pareggio delle coratine su errore di ricezione delle locali e la partita entra nel vivo quando lo smash della Albanese, alzato dalla Gagliardi, disarma la difesa opposta, portando la sua squadra in vantaggio (3-1). Ciò non è basta a destabilizzare l’umore delle baresi, che ritornano sotto e sorpassano con una Depalma che riesce a colpire negli spazi vuoti della difesa per mettere a segno i suoi micidiali attacchi destri (10-13). Con la retroguardia altalenante, Valentino è costretto a chiamare il timeout e il suo primo cambio: esce una incerta Rubino ed entra Casalino. Ottimi gli attacchi finali del duo Romano-Bellapianta, che con grande forza riescono a sfondare i muri avversari e a portare Cerignola ad un solo punto dal set (24-21). La chiusura arriva subito dopo, con un mani-out dalla banda dell’Albanese, su precisa alzata della Gagliardi.

    Nel secondo periodo, la Tecnomaster.biz non riesce a proporsi con convinzione, mentre le ospiti allungano (5-10) con delle potenti schiacciate della numero 7; Romano accorcia con una battuta centrale (6-10), poi c’è anche l’ingresso della Mancino in battuta. Bene anche il subentro della Castiglione: Gagliardi esibisce la sua maestria in palleggio alla laterale (8-14). Anche se il match sembra in forte ripresa per le fucsia (8-14), il Corato si dimostra nuovamente un valido avversario, con una difesa impenetrabile e un attacco da brividi. Con la Pallavolo Cerignola messa in difficoltà, le coratine pareggiano i conti, dopo che la Tortora non riesce a superare il muro (17-25). Deludente l’ingresso delle “pantere” nel terzo parziale, con la Casalino che riceve in maniera imperfetta il servizio della numero 6 ed una Bellapianta a non tenere la schiacciata della numero 7 (0-2). Un’altra serie di errori firmati dalle ofantine portano le avversarie ad un distacco di quattro punti, ma quando il tifo inizia a farsi sentire, Tortora e Gagliardi rimediano (4-4) e quando la Casalino acquista sicurezza in difesa, Gagliardi serve Romano che realizza (6-4). Sospinte dal proprio pubblico, le fucsia surclassano le rivali di ben dodici punti (18-6). Due punti di Bellapianta per il 20-6, e nonostante una grande reazione del Corato, il set si conclude con un muro di Albanese al muro (25-21).

    Inizio travagliato per le fucsia nella quarta frazione: il punteggio resta in bilico sul 6-6. Il sestetto cerignolano, malgrado perduri l’equilibrio, torna a ruggire con una grintosa Bellapianta in attacco ed un’insieme di attacchi vincenti per un bel divario (14-9). La Pallavolo Cerignola insiste e continua a mettere giù palloni: funziona l’asse fra Romano e Gagliardi, con la prima a concretizzare con bordate fulminanti le alzate precise della seconda. Il quarto set si conclude 25-21 per le Tecnomaster.biz, che festeggia la sesta vittoria e mantiene la vetta della classifica.

    Ultimora

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Altro su lanotiziaweb.it

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...