More

    HomeSportBasketL'Olimpica Fertech Ecolav sbanca Altamura: prosegue la rincorsa playoff

    L’Olimpica Fertech Ecolav sbanca Altamura: prosegue la rincorsa playoff

    Pubblicato il

    Terza vittoria consecutiva per l’Olimpica. Sarà un caso ma da quando i gialloblu giocano con un play di ruolo giocano bene e vincono. E ieri sera, a parte un minuto dell’ultimo quarto, l’Olimpica ha sempre condotto la gara dominando i primi due quarti e reagendo da grande squadra quando Altamura produceva il massimo sforzo per riprendere la partita. Ed è stato nei momenti topici che i ragazzi hanno gestito con lucidità i palloni importanti. In genere non facciamo mai la cronaca della partita e non la faremo nemmeno questa volta tuttavia i primi due quarti sono stati magnifici con un Olimpica che girava come un orologio svizzero e con Teofilo (grande gara la sua) e Barreiro a finalizzare tutto ciò che la squadra produceva. Con Darby che stentava un po’ all’inizio ma si faceva ampiamente apprezzare con la giocata della serata, una gran schiacciata in entrata in pieno traffico. In visibilio i numerosissimi tifosi accorsi ad Altamura nel chiassoso palazzetto locale. Il terzo quarto vede l’Altamura più in palla con Jeletic più pronto sotto le plance dove Degiorgio ha il suo bel da fare per contrastare chili e grinta del centro locale. Ma l’Olimpica si gode ancora la verve di Teofilo e una grande entrata di Bacchini. Nell’ultimo quarto l’Olimpica ha già speso moltissimo e quando Gesmundo prova a mettersi a zona prontamente i cecchini locali inquadrano il ferro. Le tre bombe di Perrucci e quella di Debartolo fanno male. Ma l’Olimpica ha Darby che ne restituisce due al mittente imitato da un sempre efficace Bacchini. Chiude la partita un ottimo Barreiro che mette i due liberi decisivi che portano l’Olimpica a più tre e lasciando l’ultimo tentativo di pareggio ai locali che sbagliano l’ultimo tiro aprendo la festa dei tifosi Cerignolani.

    Olimpica bella e cinica che continua ancora a sognare i play off consapevole che è ancora molto difficile ma pronta a dare tutto come sta dimostrando nelle ultime uscite. Poco tempo per festeggiare. La situazione di classifica non consente distrazioni sono tutte partite praticamente da dentro o fuori e questo sembra esaltare le qualità della squadra di Gesmundo che Giovedi in casa affronterà Ruvo, squadra appena modificata con gli innesti di Ambrosecchia, Longobardi e l’americano Wiliams e che sabato ha dato filo da torcere alla capolista Nardò. La partita inizierà alle 20 e c’è necessità di riempire il palazzetto per cercare di continuare ad inseguire i play off.

    Intanto grandissime soddisfazioni sta dando il progetto Olimpica/Fenice che cura le giovanili. Infatti l’under 14 già in fase GOLD ha già fatto tre vittorie su tre, mentre l’under 13 chiude il girone prima imbattuta e aspetta il girone Gold. Anche l’under 16 si è qualificata per la fase GOLD. Stiamo dando un futuro all’Olimpica – afferma il presidente Rosario Saracino- stiamo allacciando numerose sinergie anche con imprenditori di fuori Cerignola che apprezzano e condividono lo spirito che muove questa grande famiglia. Le giovanili vanno benissimo e siamo in piena corsa per l’Obbiettivo stagionale. In quest’ottica abbiamo di recente stipulano un accordo commerciale con RADIO SELENE, una radio prestigiosa del nostro territorio che potrà fungere da volano per tutti gli imprenditori che ci sostengono o che vorranno entrare nel circuito Olimpica. Tante novità in casa Olimpica ma con i piedi ben piantati a terra. Concentrazione e determinazione obbiettivo Ruvo!

    Bawer libertas altamura 74 Olimpica fertech ecolav 77

    De Giorgio 5, Barreiro 21, Bacchini 9, Teofilo 22, Darby 12, Vuovolo 2, Altamura 6, Colapietro, Russo, Okon.

    Ultimora

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...

    Giovedì 25 luglio torna a riunirsi il Consiglio comunale di Cerignola

    Il presidente del Consiglio ha convocato il Consiglio comunale, in seduta ordinaria pubblica, per...

    Senso Civico passa all’opposizione nel Consiglio comunale di Cerignola

    Pubblichiamo di seguito e integralmente una nota stampa di Domenico Bellapianta, coordinatore cittadino di...

    Ecco il nuovo bomber dell’Audace Cerignola, ha firmato Luigi Cuppone

    La S.S. Audace Cerignola S.r.l. comunica di aver acquisito dal Delfino Pescara Calcio 1936...

    Altro su lanotiziaweb.it

    La nuova coppia d’attacco gialloblù è fatta: anche Gagliano firma con il Cerignola

    La S.S. Audace Cerignola s.r.l. comunica di aver acquisito dal Calcio Padova le prestazioni...

    Si costituisce a Cerignola il Comitato per il Referendum abrogativo contro l’Autonomia Differenziata

    Avrà luogo domani mercoledì 24 luglio, alle ore 18.30, presso la sede della CGIL...

    Come un appassionato di calcio può guadagnare Cripto: la storia di Antonello

    In un piccolo appartamento di periferia, viveva un tipo comune, e una storia comune,...