More

    HomeEvidenzaPronto riscatto della Cav Libera Virtus, 3-0 al Minturno e secondo posto...

    Pronto riscatto della Cav Libera Virtus, 3-0 al Minturno e secondo posto al termine dell’andata

    Pubblicato il

    Torna subito al successo la Cav Libera Virtus che, nella tredicesima ed ultima giornata di andata del girone H di B2 femminile, batte 3-0 la Pallavolo Minturno (25-21; 25-9; 25-23 i parziali): risultato che consente alle ofantine di riprendersi la seconda posizione, abbandonata temporaneamente dopo il ko di Altino. Coach Drago si affida al solito 6+1: Altomonte in regia e Carlozzi opposto; Martilotti ed Angelova laterali; Tralli e Piemontese centrali, più Tribuzio libero. Il tecnico laziale Ciufo risponde con: De Rosa al palleggio e Verde sulla diagonale; Rodriguez e Verona martelli; Borghini e Cassone sottorete e Parisi in difesa. Rodriguez e Carlozzi monopolizzano il tabellino nelle prime fasi, con la Cav avanti 8-5 al primo timeout tecnico: Minturno torna sotto, aggancia e mette la freccia, in considerazione della fallosità delle padrone di casa. La partita è sentita ed almeno nel primo set non si assiste ad un gioco sfavillante: malgrado ciò, gli spunti di interesse non mancano, come la straripante Carlozzi fra le virtussine (otto punti nel solo parziale d’apertura) e le efficaci incursioni dal centro delle ospiti; Tralli porta le squadre al 16-15, poi il sestetto cerignolano confeziona -ace Altomonte- un minimo break (19-17), annullato da Rodriguez, che firma l’ennesima parità. Carlozzi incrocia in posto 3 per il 22-21, aprendo la strada allo scatto decisivo delle gialloblu, abili a rompere la situazione di perdurante equilibrio. La Libera Virtus parte davvero bene nella successiva frazione (12-3): Carlozzi e Martilotti vanno a segno più volte ed anche il muro contiene a dovere le offensive pontine. Ciufo inserisce Rotondo per De Rosa e Guadagnino per Verona, ma le sue ragazze non sembrano reagire: Altomonte innesca perfettamente Angelova e Cerignola prende il largo (16-4). Nonostante il distacco pesante, le rossoblu rosicchiano qualcosa con Verde (dal 19-5 al 19-9); Drago chiama a raccolta le proprie giocatrici e la sveglia serve eccome: Carlozzi, Piemontese ed Altomonte in successione, per il doppio vantaggio.

    Minturno resta attaccata al match sospinta da Rodriguez (5-7), Altomonte pareggia ma la Cav è sotto al primo stop tecnico (7-8). La brillante Carlozzi e la scaltra Angelova rimediano (10-8), con le ofantine ad esibire in alcuni scorci una gran pallavolo, fatta di perfette trame fra primi tempi e schemi che colgono di sorpresa le avversarie. Martilotti fa breccia nella retroguardia per il 16-11, poi Carlozzi si scatena ancora firmando il 17-13; le laziali non ci stanno, così Rodriguez risponde da par suo, accorciando le distanze prima ed effettuando il sorpasso, perfezionato da Cassone (20-22). Concluso il momento improvviso di poco ordine, la Libera Virtus incitata dal pubblico del “Dileo” si rimbocca le maniche: finale vibrante e punto a punto, risolto da un servizio vincente di una ottima Piemontese in doppia cifra, che chiude una prestazione generale assai positiva, compresa Valecce che è subentrata a Martilotti in alcune rotazioni in seconda linea. La Cav arriva al giro di boa rispettando le attese, piazzandosi alle spalle della capolista Altino: sei punti forse sono uno scarto ampio da recuperare, ma l’obiettivo reale sono appunto i playoff. Dopo la sosta del prossimo weekend, il rientro è previsto (sempre sul parquet di casa) il prossimo 7 febbraio, con la Givova Scafati.

    Ecco il tabellino della Cav Libera Virtus Cerignola, con le giocatrici andate a referto ed i relativi punti realizzati:

    Altomonte 5, Carlozzi 18, Martilotti 8, Angelova 6, Tralli 5, Piemontese 11, Valecce, Tribuzio (libero).

    CLASSIFICA ALLA TREDICESIMA GIORNATA

    Costruzioni Papa Altino 32; Cav Libera Virtus Cerignola 26; Due Principati Baronissi 24; Assitec 2000 Sant’Elia 22; Pallavolo Minturno 20; Centro Kos Potenza, Givova Scafati 16; Fiamma Torrese 14; Accademia Benevento, La Mimosa Teatina Chieti 10; Severiana Montescaglioso 8; Volare Olimpia Benevento 0.

    Ultimora

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....

    Che esordio per il Cerignola, poker alla Juventus Next Gen e Biella espugnata (3-4)

    Un Cerignola forza quattro obbliga al ko la Juventus Next Gen, è con i...

    Debutto affascinante e storico: l’Audace Cerignola sfida in trasferta la Juventus Next Gen

    Il terzo campionato consecutivo di serie C dell'Audace Cerignola partirà domani sera, con una...

    Fiera Madonna di Ripalta: rispettate le procedure e coinvolte tutte le organizzazioni

    In riferimento al comunicato stampa diramato dall’associazione “Federcommercio”, l’Amministrazione comunale chiarisce che, in data...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola si trasforma in una discoteca sotto le stelle con il “Papeete Beach Tour”

    Manca poco all'evento più atteso dell'estate: il 29 agosto 2024, Piazza della Repubblica a...

    Cuppone-Salvemini, la coppia che fa già sognare l’Audace Cerignola

    Il noto adagio recita “Se il buongiorno si vede dal mattino…”, ecco che per...

    Il 29 e 30 agosto torna a Cerignola “Jazz in Piazza”

    Sarà un festival davvero importante quello di Jazz in Piazza 2024 a Cerignola (Fg)....